Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Serie di psicologia

Tutte le nostre collane

Eros ed educazione

Eros ed educazione

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2006
pagine: 176
Per educare la sessualità si possono affrontare le sue forze arcaiche, ben raffigurate dai miti di Eros e Pan, o individuare delle condizioni con cui è possibile favorire il passaggio dall'istinto panico alla pulsione erotica nei giovani. L'educatore (genitore, professionista, adulto-responsabile) trova così i linguaggi che possono sostenerlo nel compito di dialogare con gli istinti sessuali al loro stato originario, per favorirne lo sviluppo nelle figurazioni della sessualità erotica. Nel volume vengono indagate alcune forme mitiche in grado di corrispondere al sentire femminile, oltre che maschile, di oggi, così da favorire il passaggio da una sessualità violenta a una sessualità piena e reciproca.
19,50

Psicologia dell'orientamento scolastico e professionale. Teorie, modelli e strumenti
27,50

La sindrome di Williams. Clinica, genetica e riabilitazione

La sindrome di Williams. Clinica, genetica e riabilitazione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 288
La Sindrome di Williams, descritta per la prima volta nel 1961, è secondaria alla delezione di una regione del cromosoma 7 (7q11.23) ed è caratterizzata clinicamente da dismorfismi, alterazioni cardiovascolari, ritardo mentale lieve o moderato e un caratteristico profilo cognitivo e comportamentale. In questo volume sono presentate le acquisizioni scientifiche più recenti relative alla Sindrome, riunendo contributi che vengono da esperienze professionali diverse, in quanto l'approccio multidisciplinare è indispensabile per poter cogliere la complessità e la originalità di ciascun bambino, vero protagonista, insieme alla sua famiglia, del proprio cammino di crescita.
40,00

Giovani a rischio. Interventi possibili in realtà impossibili

Giovani a rischio. Interventi possibili in realtà impossibili

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 206
25,00

Psicologi e psicoterapia: oltre la siepe. Pareri, decreti, proposte e progetti per muoversi con la Legge 56/89

Psicologi e psicoterapia: oltre la siepe. Pareri, decreti, proposte e progetti per muoversi con la Legge 56/89

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 160
I laureati in Psicologia al termine degli studi universitari hanno due grandi problemi: trovarsi un lavoro ed affermare una propria identità. I due problemi sono strettamente correlati. La legge 56/89 dice che gli psicologi possono fare, con la loro laurea, molte cose ma non la psicoterapia; per questa attività debbono necessariamente frequentare scuole quadriennali, pubbliche o private. Perché? In base a quali valutazioni, o per l'influenza di quali gruppi di potere la legge ha posto questa restrizione? Ed all'estero, negli altri paesi della CEE in particolare, cosa succede nel settore? Il libro intende essere una proposta di informazione e di dibattito, ma vuole anche indicare agli psicologi strade di soluzione per il loro problema professionale.
23,00

La paura di capire. Modelli di socializzazione e nuove patologie nei primi anni dell'adolescenza
40,50

Carte d'identità. Verso una psicologia culturale dell'individuo
29,50

La famiglia e il suo modello. Tecniche di intervento sui sistemi familiari
43,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.