Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: MANUALI

Tutte le nostre collane

L'arte di vendere. Manuale per venditori di ogni livello

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2023
pagine: 240
Il volume è il frutto dell'esperienza compiuta addestrando oltre 395.000 dirigenti e venditori in 24 paesi. È un'opera scritta da uno dei maggiori esperti di vendita viventi, consulente di aziende di fama mondiale. L'autore illustra i suoi metodi per vendere con successo. L'efficacia dei suoi suggerimenti è stata verificata da migliaia di venditori operanti in tutto il mondo in tutti i settori. Scritto in forma semplice e viva, il volume è aggiornato con le più recenti tecniche ed accorgimenti utili per aumentare le vendite. Nella trattazione l'autore si propone di favorire nel lettore la riflessione ed il miglioramento diretto dei propri metodi di vendita, offrendo spunti, consigli, suggerimenti d'immediata applicazione nel lavoro quotidiano.
28,00 26,60

La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2022
pagine: 112
Lusso, marketing, ristorazione e progettazione di una nuova attività: sono questi i temi che si intrecciano nella presente guida fornendo sia approfondimenti che strumenti pratici per porre le basi del successo nell'ambito della ristorazione di lusso. Lo sviluppo della ristorazione di alto livello è e sarà uno dei filoni principali di investimento e di creazione di attività imprenditoriale. Tutto ciò presuppone l'impiego di un supporto manageriale moderno per creare nuovi concept, impiegando tecniche di analisi del mercato e della concorrenza, comunicando tramite quei mezzi che permettono di raggiungere i nostri clienti target. L'utilità del testo risiede nell'essere un riferimento pratico ed accessibile ad aspetti di gestione del marketing e delle vendite anche per chi non ha il supporto di studi economici o esperienze manageriali. La presenza di dati di mercato aggiornati e la descrizione di casi di successo fanno da coronamento ad una guida che vuole essere esauriente, di rapida consultazione ma soprattutto efficace. Il libro è indirizzato a imprenditori della ristorazione, investitori, chef, dipendenti di aziende di ristorazione, di strutture alberghiere, consulenti di catene di ristorazione ed alberghiere, studi di progettazione, maitre di sala, maitre de cucine, cuochi, giornalisti, innovatori ed appassionati del settore.
16,00 15,20

Il mercato dell'arte. Guida pratica per consulenti finanziari e private banker

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
La globalizzazione e la crescita del mercato dell’arte hanno in questi anni portato ad un forte incremento dell’interesse verso le opere d’arte e gli oggetti da collezione in quanto asset class, da parte dei private banker e dei consulenti finanziari, sempre più consapevoli di poter assumere un ruolo strategico sui temi di protezione, gestione e trasmissione dei patrimoni artistici. Ma affinché private banker e consulenti finanziari possano proporre un servizio di consulenza patrimoniale “evoluto” alla propria clientela, è necessario che conoscano una serie di elementi di base che caratterizzano il sistema dell’arte e le regole che ne condizionano il mercato. Pensato espressamente per fornire ai consulenti finanziari e ai gestori dei segmenti private e upper affluent uno strumento operativo, tarato sui loro bisogni, il volume, costituisce per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mercato dell’arte un testo di riferimento di facile consultazione. Organizzato in sezioni tematiche, il volume presenta una ricca raccolta di domande, alle quali vengono fornite risposte concrete, al fine di diffondere una cultura di base in materia di investimenti in arte e in beni da collezione.
18,00 17,10

Vendere nell'era digitale. Approcci, metodi e tecniche commerciali

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
Marzo 2020, Covid-19, panico e nuova normalità. In pochi mesi sono saltati paradigmi e mercati storici. Questo libro costituisce un percorso per guidare coloro che ogni giorno affrontano i clienti nel nuovo contesto. Una guida al cambiamento nella vendita (supportato da case history aziendali), per tutti quei ruoli che gestiscono business commerciali con una relazione personale che richiede una comunicazione continua (nel BtoC e nel BtoB). Il testo illustra linee guida, approcci e metodi pratici per muoversi con successo all’interno del customer journey nella “nuova normalità”, fatto di processi e punti di contatto sempre più digitali. Approfondisce inoltre tutte le competenze “hard” (dalla pianificazione commerciale, all’organizzazione personale) e “soft” (dall’agile selling, all’empatia digitale, al personal branding online) atte a gestire con successo clienti e potenziali, con uno sguardo alle nuove frontiere del machine learning, ma tenendo centrale l’arte e la scienza dei comportamenti umani.
22,00 20,90

Deep coaching. Il Metodo HPM™ per la crescita personale, il coaching in profondità e la formazione attiva

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
Come liberare il potenziale e di conseguenza la performance delle persone? Come stimolare la crescita delle energie personali, delle competenze e della progettualità? Ricco di spunti teorici e pratici, questo manuale propone il modello Deep Coaching™, uno strumento fondamentale per chi opera come coach, manager e leader e vuole favorire la crescita personale e professionale lavorando con il coaching in profondità e la formazione attiva, verso il pieno potenziale della persona. Al centro c’è la convinzione profonda che l’essere umano possa prendere in mano larga parte delle redini del suo destino focalizzando in particolare le sei aree di lavoro elaborate nel metodo Deep Coaching™: crescita delle energie fisiche; crescita delle energie mentali; sviluppo delle micro-competenze e abilità di dettaglio; sviluppo delle macro-competenze e del proprio bagaglio di skills; sviluppo della progettualità; sviluppo della missione personale, dei valori e della vision. Prefazione di Salvatore Farina.
35,00 33,25

Strutture ricettive di successo. Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
pagine: 158
Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell’area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale. Grazie alle vignette che aprono i diversi capitoli, il testo descrive con evidenza ciò che accade in determinate situazioni, che vanno dal rapporto albergatore-collaboratori alla gestione delle lamentele, provocando effetti negativi per tutta la struttura. Poi, grazie a riflessioni ed approfondimenti, suggerisce i comportamenti virtuosi da mettere in pratica per trovare l’equilibrio giusto tra disponibilità e professionalità.
20,00 19,00

Fashion business. Teoria e casi di strategic fashion management

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
Un testo pensato sia per coloro che si stanno formando per entrare nel mondo della moda, sia per quanti già vi operano. Fornisce un nuovo metodo con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nel settore della moda, offrendo una visione completa del variegato scenario competitivo. Ogni capitolo è introdotto dalla descrizione di una figura professionale e si chiude con un’intervista ad un protagonista del settore, enfatizzando i principali trend post Covid che stanno condizionando lo scenario attuale del sistema moda.
28,00 26,60

Vendere in video visita. Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
La pandemia, che ha sconvolto il mondo nel 2020, ha portato con sé moltissimi cambiamenti. Tra questi, anche un’incredibile accelerazione nell’uso degli strumenti digitali, tra cui le piattaforme di video conference, per comunicare, interagire e persino avviare nuovi contatti commerciali. È facile prevedere che, anche in una “nuova normalità”, queste modalità saranno privilegiate, in alternativa all’incontro in presenza, sia per consentire un primo momento di confronto con un potenziale cliente sia per approfondire gli aspetti di un’offerta con clienti già attivi. La video visita, tuttavia, richiede ai team commerciali di apprendere rapidamente nuovi approcci di metodo e di stile, per gestire efficacemente incontri in cui: minore è il tempo a disposizione per “andare al punto”, accrescere l’interesse e accelerare il processo decisionale; maggiore è la complessità nel mantenere alta l’attenzione dell’interlocutore, che potrebbe facilmente distrarsi dall’arrivo di mail e messaggi; maggiore è la difficoltà a cogliere i segnali non verbali e, quindi, a comprendere il feedback, al di là delle parole. Da tutte queste esigenze scaturisce la necessità di aggiornare la preparazione di venditori, account, agenti e area manager per affrontare incontri e trattative da remoto in modo autorevole e convincente. Con uno stile accessibile, spunti concreti e suggerimenti applicabili, questo testo vuole orientare tutte queste figure a organizzare e condurre video visite efficaci e coinvolgenti.
17,50 16,63

Professione Mystery Guest. La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura. La figura del Mystery Guest genera da sempre curiosità e attrazione; ma chi è e che cosa realmente fa (o dovrebbe fare)? Secondo una visione diffusa, quanto sbagliata, il Mystery Guest si aggira nelle strutture per scovare anche i più piccoli errori, segnalare con puntiglio la scarsa educazione o disponibilità del personale, godendo degli insuccessi e delle mancanze che incontra sul suo cammino… Nulla di più lontano dal professionista che questo libro vuole descrivere! Il Mystery Guest è, al contrario, una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite, fornendo feedback oggettivi. Si tratta quindi di un vero e proprio strumento strategico che può essere applicato in modo trasversale a tutti i settori che fanno del valore del contatto umano la loro colonna portante.
18,50 17,58

Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Informazioni di base per case e appartamenti vacanze, bed & breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
Tante informazioni, indicazioni e suggerimenti in un unico volume. Infatti questo manuale, di facile consultazione, vuole essere un vademecum, una bussola per tutti coloro che desiderano o devono aprire una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale: fornisce dati, strumenti e metodi di lavoro di base per avviare l’attività e gestirla con una consapevolezza maggiore. Un’ampia sezione è dedicata alle normative regionali, visto che quasi tutte le Regioni subordinano l’avviamento di una Casa e Appartamento Vacanze all’apertura della Partita IVA, e molte prevedono entrambe le forme anche per il B&B: imprenditoriale e non imprenditoriale. Per non parlare delle altre tipologie ricettive di nostro interesse: affittacamere, locande e Country House. Sono poi indicati gli enti e i professionisti da contattare per avere un supporto specialistico, così opportuno per la creazione e la conduzione di un’impresa. Inoltre, dato il periodo particolare che stiamo vivendo, legato all’emergenza Covid-19, il manuale fornisce alcune informazioni di massima per consentire all’imprenditore extralberghiero di orientarsi, anche in vista della ripresa futura, e di tutelare la sicurezza dei suoi ospiti e così anche la sua immagine professionale. Tutto ciò dal punto di vista dell’operatore…e dalla prospettiva dell’ospite? È ormai radicata nei turisti la convinzione che le strutture ricettive extralberghiere siano il volto familiare, caldo e spontaneo dell’accoglienza, rispetto all’immagine imprenditoriale, efficiente ma a volte fredda e distaccata incarnata dagli alberghi. Solo una minima parte è a conoscenza del fatto che questo settore in Italia è decisamente più articolato, e che spesso, dietro le quinte di una camera o di una casa affittate per brevi periodi, c’è un’impresa turistica, con una gestione più complessa e maggiori responsabilità. Comunque agli ospiti poco importerà di tutto ciò: l’imprenditore extralberghiero “di valore” sarà sempre colui che li accoglierà e li tratterà come amici in una struttura arredata come se fosse casa sua, che offrirà loro tanti servizi personalizzati, in sintesi, che cercherà di trasformare il loro soggiorno in un’esperienza unica. Ecco, questo manuale vi indicherà come farlo.
32,00 30,40

PR e media relations per piccole e medie imprese. Strumenti operativi e flussi di lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
Come si attira l’attenzione dei giornalisti? Come si “diventa” una notizia? Come può una piccola e media impresa ottenere in modo costante degli articoli, delle pubblicazioni, su media autorevoli, senza ricorrere all’acquisto di spazi pubblicitari? Un volume basato su esempi reali, collegati a piccole e medie realtà aziendali, per comprendere meglio i criteri di notiziabilità. Un volume per imprenditori, manager, ma anche professionisti della comunicazione (o del marketing) che vogliono approfondire altri approcci professionali e conoscere casi studio reali di campagne di PR. L’autrice, attraverso un approccio pratico e operativo, guida il lettore nel metodo e nel processo creativo, entrando nei dettagli “concreti” per far comprendere quelle sfumature che possono fare la differenza in una campagna di PR e media relations efficace. Come si costruisce un comunicato stampa efficace? Cos’è un media pitch e come dovrebbe essere strutturato? Come si crea il proprio database di contatti giornalistici? Come si contatta un giornalista per raccontare una notizia della propria impresa? Quali sono gli elementi che attirano maggiormente l’interesse dei media? Una PMI può ottenere articoli e interviste ogni settimana, senza acquistare pubbliredazionali? Come stanno cambiando gli eventi? In che modo è possibile rendere notiziabile un evento digitale? Queste sono alcune delle domande alle quali si cercherà di rispondere. Il volume è basato su casi studio reali di campagne di PR di piccole e media realtà aziendali, ed è arricchito da interviste a giornalisti dei maggiori media nazionali, per comprendere meglio i criteri di notiziabilità.
21,00 19,95

Cam on! Giochi per l'aula virtuale e linee guida per il formatore esperienziale digitale

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2020
Questo libro è rivolto a tutti coloro che si occupano di formazione e vogliono approfondire il tema della formazione esperienziale erogata in remoto. In un momento storico in cui siamo chiamati a modificare le nostre modalità lavorative e diventare più flessibili, anche il formatore esperienziale è stato sollecitato ad un importante cambiamento: condurre aule che non si svolgono più in presenza ma da remoto. Questo libro nasce con l’intento di essere una guida puntuale per l’erogazione della formazione esperienziale online, chiarendo le differenze di setting, i punti di attenzione per la costruzione dell’aula, le modifiche da tenere in considerazione nella fase di progettazione ed infine una carrellata di giochi, progettati con l’intento di essere efficaci anche in remoto, corredati da linee guida per la scelta della piattaforma da usare e la corretta erogazione online. Prefazione di Renata Borgato.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.