Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Laboratorio sociologico. Manualis.-didat.

Tutte le nostre collane

Progettare la comunicazione strategica

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 352
Competenza scientifica ed abilità professionale sono strumenti ugualmente indispensabili per lo stratega della comunicazione. Il libro rivela l'inutilità della distinzione tra conoscenza teorica e conoscenza empirica avviando il lettore a distinguere tra conoscenze applicabili e superflue e offrendo un vero e proprio vademecum per il manager della comunicazione.
38,50 36,58

26,50 25,18

29,50 28,03

Verso un'ecologia del consumo

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 192
Gli anni Ottanta hanno visto il trionfo della moda, dell'immagine. Il consumo è diventato il nuovo mezzo per produrre identità personale e solidarietà sociale. Negli anni Novanta rinasce la domanda di un'etica sociale diffusa, di forme di consumo meno basate sull'apparire. Si verificano tendenze verso la riduzione dei consumi. Il consumatore assume un atteggiamento più maturo, effettuando scelte più ponderate ed in armonia con i propri bisogni interiori. Attraverso l'analisi delle principali teorie e delle ricerche empiriche, il volume tenta di interpretare la svolta verso una "ecologia del consumo" che riesce a integrare qualità e quantità, immagine e funzionalità, espressività e essenzialità.
23,00 21,85

Sorrida, prego! La costruzione visuale della vita quotidiana

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 244
Quando sfogliamo l'album di famiglia e vediamo i filmini delle vacanze, crediamo di ricordare e invece reinventiamo e ricostruiamo il nostro passato in funzione di quella che riteniamo essere la nostra identità attuale. L'analisi prosegue sul perché certi episodi della vita quotidiana subiscono questa trasformazione mentre altri no. L'autore affronta le potenzialità della comunicazione visuale nel mutare valori e simboli culturali fino a giungere ad un'interpretazione del cambiamento dell'identità sociale sia rispetto al proprio passato, sia rispetto alle alterità del presente.
32,00 30,40

Gruppi giovanili e intervento sociale. Forme di promozione e testimonianza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 336
Questa iniziativa editoriale, che comprende un volume e un audiovisivo, si propone di integrare prospettive di ricerca, formazione ed intervento, con particolare riferimento ad un'esperienza di 15 anni di lavoro nella provincia di Modena. Essa vuole essere un patrimonio di idee sui gruppi adolescenziali e giovanili e sull'intervento che li riguarda; un bagaglio di metodologie, strumenti e teorie per chi intende attivare un lavoro di ricerca sui gruppi; uno strumento di formazione multimediale per operatori; un vademecum per l'intervento, non una guida o un manuale di istruzioni, bensì un contributo perturbativo, una provocazione per riflettere.
40,50 38,48

La metodologia nei classici della sociologia

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 384
46,50 44,18

24,50 23,28

Strategie e strumenti della ricerca sociale

Strategie e strumenti della ricerca sociale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 208
Il libro si rivolge agli studenti dei corsi di laurea triennale e agli operatori sociali che intendono acquisire una conoscenza pratica delle procedure di ricerca sociale. È stato concepito come una guida al disegno della ricerca qualitativa e quantitativa; come una cassetta degli attrezzi cui attingere quando si lavora alla ricerca empirica. Ogni argomento è presentato illustrando le linee istituzionali essenziali con alcuni esempi, tratti anche da note esperienze di ricerca, che hanno segnato lo sviluppo della disciplina. Il lettore potrà così entrare direttamente in contatto con le questioni relative all'applicabilità e all'adattabilità delle procedure di rilevazione e analisi dei dati, in funzione di specifiche situazioni di ricerca.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.