Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Universitas Studiorum

Tutti i libri editi da Universitas Studiorum

Gutta cavat lapidem. Indagini fraseologiche e paremiologiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 566
Come l’acqua, goccia dopo goccia, scava la pietra dandole nuova forma, così gli studi compiuti nell'ultimo secolo hanno scandagliato gli universi fraseologici e paremiologici rivelandone le peculiarità e il carattere interlinguistico, interculturale e interdisciplinare. Continuando idealmente il cammino tracciato da Bally agli albori del Novecento, il presente volume propone una serie di saggi volti a esplorare le molteplici sfaccettature della fraseologia e della paremiologia, soffermandosi su questioni relative alla natura, la definizione e l’uso delle espressioni polilessicali, e indagando la dimensione lessicografica, contrastiva e traduttologica di tali unità.
26,00 24,70

36,00 34,20

De Liguoro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 58
Fondata nel 1962, De Liguoro è una delle più interessanti aziende italiane che per oltre un decennio ha coronato le teste delle vincitrici del concorso di Miss Italia e ha fatto sfilare, in oltre cinquant'anni di attività, i più significativi ed eleganti bijoux per l'alta moda Made in Italy.
10,00 9,50

Solo chi sogna può volare. Dati e riflessioni sui giovani d'oggi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 162
Il volume raccoglie dati raccolti sul campo e riflessioni di natura sociologica su importanti aspetti della vita degli adolescenti e dei giovani. Fra i numerosi temi trattati: i valori di riferimento, la crisi e il rinnovamento, il bisogno di socialità, la ricerca del rischio, la domanda di senso, l'intervento sociale, la pastorale giovanile "ricreativa", il fenomeno del gioco d'azzardo e il rapporto con i nuovi media.
18,00 17,10

La novella per la tragedia

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 30
10,00 9,50

Senso e non senso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 96
Maria Grazia Sereni, ecologista, zoofila, gattofila, vegana, cuoca fantasiosa, è autrice di una trentina di volumi. Con quest'opera, si inserisce nella letteratura dell'assurdo: una concatenazione di accostamenti lessicali, gradevolissimi, che portano il lettore dove egli non si aspetta. Bibliografia completa, riflessioni quotidiane e blog si trovano sul suo sito Internet mariagraziasereni.it
10,00 9,50

Le ricette di ionontimangio-Ionontimangio recipes

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 112
Il 19 aprile 2014 nasce la pagina di Io Non Ti Mangio, da un'idea di Luciana Milia. Da quel giorno, ogni giorno diventa un'attenta ricerca di persone, associazioni, e cause su cui impegnarsi. Il team così creato è senza bandiera; nei suoi sogni, infatti, non c'è limite di spazi, territori, recinti, gabbie. Il veganismo è un modo di vivere che cerca di escludere, per quanto possibile e attuabile, tutte le forme di sfruttamento e di crudeltà verso gli animali, non è semplicemente una dieta ma una filosofia di vita. Questo volume presenta una scelta di ricette rigorosamente vegane, semplici da realizzare e piacevoli da gustare. Perché "vegano" non è sinonimo di "difficile", né di "insipido"! Provare per credere.
25,00 23,75

Ulcere cutanee. Etiopatogenesi, diagnosi, terapia e tecniche chirurgiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 158
26,00 24,70

Study on architecture and urban spatial structure in China's mega-cities suburbs

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 198
20,00 19,00

Roberto Maestro: osservare, disegnare, progettare. Catalogo della mostra (Massa Marittima, 18-30 giugno 2016)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 112
Roberto Maestro si auto-definisce così: "Fiorentino, classe 1930, studi a Firenze e Roma, architetto dal 1957, docente dal 1980 al 2000, disegnatore da sempre, vive a San Donato in Collina (Firenze)". Il volume curato da Alessandra Pelosi ne raccoglie gli schizzi di architettura e i disegni "non di progetto": ritratti graffianti e paesaggi tratteggiati con maestria.
20,00 19,00

Non era vero amore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 106
Un brillante avvocato milanese alla fine della sua carriera, un successo inaspettato, le lusinghe di una procace cliente, il sogno di un luogo dell'anima che si incarna in un piccolo porto di pescatori: Bocca di Magra. Nel romanzo breve di Cino Nicolini l'umanità passeggia, lieve, lungo la riva del mare, per riconoscere alla fine del racconto in che cosa consista il "vero amore". Nicolini, avvocato mantovano e autore di molti saggi "seri", è qui alla sua seconda prova letteraria, dopo "Innamorarsi nella Bassa" (2013).
10,00 9,50

Marina Tomasi. L'essenza delle donne

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 96
La scelta antologica di scatti fotografici di Marina Tomasi, raccolta nel Catalogo curato da Paola Artoni, si concentra sui ritratti femminili, sulle figure di donna indagate e svelate dall'artista che dimostra di saperne cogliere l'essenza nascosta, nel "qui e ora". Donne fragili, morbide, silenziose e misteriose, ma anche forti, scattanti, eloquenti e seduttive. La carnalità della pelle, le ombre e le luci del bianco e nero, i riflessi nello specchio e la particolare tecnica fotografica dell'esposizione multipla creano "svelamenti" inattesi e profondi, dove l'immagine è più sincera della parola.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.