Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cino Nicolini

Biografia e opere di Cino Nicolini

La transumanza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 134
Enrica è solo una piccola ragazza che dà sfogo ai suoi sogni, forte di un ammirevole anticonformismo, temprata dalle impreventivabili prove della vita, tenera e dura al tempo stesso, onirica e razionale; sa ballare in punta di piedi tra le asprezze del mondo contadino ed il fascino dell’intellettualismo. Questo essere interprete e guida del proprio destino, tra lacrime e passioni, rende Enrica autentica, in carne e ossa, palpabile.
12,00 11,40

Non era vero amore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 106
Un brillante avvocato milanese alla fine della sua carriera, un successo inaspettato, le lusinghe di una procace cliente, il sogno di un luogo dell'anima che si incarna in un piccolo porto di pescatori: Bocca di Magra. Nel romanzo breve di Cino Nicolini l'umanità passeggia, lieve, lungo la riva del mare, per riconoscere alla fine del racconto in che cosa consista il "vero amore". Nicolini, avvocato mantovano e autore di molti saggi "seri", è qui alla sua seconda prova letteraria, dopo "Innamorarsi nella Bassa" (2013).
10,00 9,50

Innamorarsi nella Bassa

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 90
Il giovane Fiorenzo è il protagonista di questo intenso racconto di formazione, ambientato in quello straordinario contenitore di ricordi e di immagini che è la Bassa padana, fatta di terra, di acqua e di nebbia. Una terra materiale, così come materiali sono gli amori e le storie che nascono attorno alla grande Corte Mantovana di Torriana. Qui Fiorenzo tornerà un giorno, dopo essere diventato un uomo nuovo in Germania, per cercare quello che vi aveva lasciato.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.