Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Universitalia

Tutti i libri editi da Universitalia

Espressioni dell'anima

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 106
Perché una nuova raccolta di poesie? Con questa beffarda domanda gran parte degli editori cercano di dare sconforto o di far fare un passo indietro ai sognatori che portano sulle loro scrivanie o sui desktop virtuali le loro sudate, vissute, pensate raccolte. La poesia sembra essere diventata oggi un cattivo investimento. Scorgendo le mission di molte case editrici si può frequentemente trovare il funesto monito "no poesie", come se la cultura volesse liberarsi delle sue fondamenta. Possiamo forse affermare che oggigiorno il componimento poetico non sia più di moda? Le persone non leggono poesie ed aforismi smaliziati dall'abbattimento delle emozioni e del sentimento? Un muro di gomma orwelliano forse sta tentando di respingere la capacità di sognare e di far sognare.
10,00 9,50

Giù la barriera: il libro. L'abilità è una questione mentale

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 126
"Quando Marcello mi ha parlato e proposto di partecipare al progetto che successivamente sarebbe diventato "Giù la barriera", ho subito pensato ad un'ennesima sfida e un confronto con il mondo della disabilità perché, pur essendo affetto da tetra paresi spastica e quindi essendo anch'io disabile, ho sempre ragionato come un normodotato e avevo molte sovrastrutture non avendo mai avuto un contatto diretto con chi viveva la mia stessa realtà. Il mio primo contatto con questo mondo "sconosciuto" avviene nel 2006 e nasce dalla mia volontà di fare sport a livello agonistico, così durante una manifestazione a Viterbo, dove mi trovavo in virtù della mia collaborazione con "Handiamo" (un' associazione che si occupa di temi riguardanti l'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali nei riguardi di persone affette da disabilità), entrai a far parte dell'Albalonga Craziest Cows una squadra di wheelchair hockey (hockey in carrozzina)."
10,00 9,50

La chiave del cinema. Tecniche segrete per realizzare un film di valore

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 452
Innanzitutto chiariamo che cosa intendiamo per film. La parola italiana deriva da quella inglese che indica contemporaneamente il contenuto e il suo supporto, la pellicola. Ad un certo punto della storia del cinema, sembrò che una sottile e lunga striscia di celluloide, emulsionata con un gel contenente molecolereattive alla luce, fosse il supporto migliore, più economico e funzionale. Cinema è l'immagine fotografica in (falso) movimento, eventualmente, ma non necessariamente, unita al suono. Il film infatti può anche essere muto o prevedere che il suono sia prodotto dal vivo, durante la proiezione. Un esempio in tal senso èil benshi, un genere cinematografico particolare, ancora realizzato in estremo oriente,soprattutto come forma d'arte. Nel tempo, il sistema di mercato, dalla produzione dello stesso supporto alla distribuzione dei film nelle sale, si organizzò intorno a questo assioma: il cinema si fa con la pellicola.
35,00 33,25

Dieci mondi. Storie

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 120
12,00 11,40

Terrore italiano. L'horror contemporaneo raccontato dai protagonisti

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 160
Ormai da troppi anni si sente ripetere la solita cantilena: "Il genere horror in Italia è morto!"; una frase frustante che comunque non rispecchia quella che è la realtà.E' vero, paragonare i tempi attuali agli anni in cui artigiani come Bava, Fulci, Deodato, Lenzi, Freda, Argento, Margheriti, Massaccesi e molti altri ancora lavoravano nel settore regalandoci pellicole che sono entrate nella storia, è azzardato: erano anche altri tempi, ma sopratutto era anche un tipo di cinema che ora non c'è più. Oggi le difficoltà sono molte: se è vero che chiunque, grazie al digitale, può cimentarsi in progetti a zero budget, è altrettanto vero che l'ostacolo principale è poi quello di riuscire ad avere una buona visibilità. A volte non basta essere bravi, questa è cosa nota; la vita va cosi, e il cinema non sfugge a questa regola.
12,00 11,40

Sesso&odore. L'amore sarà anche cieco, ma sembra possedere buon fiuto

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 168
12,00 11,40

La chiesa di Santa Maria in Villa a Palestrina. Architettura e costruzione

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 110
"La cosa più bella della vita è il suo lato misterioso. È questo sentimento profondo che si trova sempre nella culla dell'arte e della scienza pura. Chi non prova più né stupore, né sorpresa, è come morto, una candela spenta" È in questo passo che si racchiudono le mie inclinazioni e i propositi di questo lavoro che fa seguito a uno studio condotto per la tesi specialistica in Storia dell'Arte dal titolo "La chiesa di Santa Maria in Villa a Palestrina: architettura e costruzione", discussa nell'A.A. 2007/2008 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma Tor Vergata. L'auspicio è che esso possa essere uno studio tra i primi dedicati ad "opere minori", spesso trascurate dagli storici, ma meritevoli di essere ugualmente indagate, poiché sono il frutto della riconversione e trasformazione degli spazi della Roma imperiale. Ma che diventasse anche, per quanto possibile, un esempio del nuovo approccio metodologico multidisciplinare, in cui la tecnica e la scienza diventano naturali supporti per le indagini storico-artistiche e architettoniche.
15,00 14,25

Dispositivi, circuiti e sistemi elettronici. Con elementi correlati

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 811
Questo testo è stato ricavato dalle lezioni di Elettronica agli studenti del corson di laurea di primo livello in Ingegneria Medica. Il testo ha il carattere sintetico di un manuale di Elettronica, per servire al duplice scopo di riferimento all'ascolto delle lezioni, ed in futuro, favorire una consultazione rapida. Lo studente che intendesse procedere allo studio dell'Elettronica da autodidatta potrebbe incontrare qualche difficoltà. L'idea di compilare un nuovo testo di Elettronica è scaturita dalla necessità,nella preparazione del corso, di fare riferimento ad una molteplicità di testi diversi, sia cartacei sia in formato elettronico, oltre ad alcune elaborazioni personali, per trovare tutti gli argomenti del programma, che, essendo destinato al corso di laurea in Ingegneria Medica, è assai vasto, sebbene non sempre dettagliato, rispetto ad un equivalente corso di Elettronica per Ingegneri Elettronici, causa la intrinseca multidisciplinarietà della laurea. I classici manuali di Elettronica riportano solo una parte degli argomenti in programma.
39,00 37,05

Roma dalla A alla Z. Classe 7

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 32
Alcuni racconti trascritti dagli studenti in Erasmus del Centro Linguistico d'Ateneo. Gli errori trascritti dagli stessi sono stati volutamente lasciati dai docenti.
4,00 3,80

Acrobazie verbali (di un uomo senza equilibrio)

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 112
Cos'è la vita? La vita è un'esperienza onirica e tangibile, non solo di realtà e irrealtà, ma di sentimenti, ragione, istinti e tragedie. Nel procedere d'ogni giorno, nell'abitudine, nell'alternarsi della noia e degli amori, possono occorrere orrori e atrocità che per la loro efferatezza concorrono alle fantasie più sfrenate, eppure se prima d'essere scritte quelle storie fossero state la nostra cronaca cosa pensereste, cosa direste di quegli uomini? Che cosa pensereste se nella vita d'un vampiro possa esistere oltre alla fame l'amore più sfrenato e drammatico, se fosse semplicemente una storia d'amore, non sarebbe identica alla vostra tragedia giornaliera? Che cosa direste se le azioni d'un licantropo fossero più oneste, anche se feroci di quelle di certi uomini? Dov'è quindi la realtà o l'irrealtà, qual'è l'angolazione con cui vedere la vita, se la stiamo noi stessi distruggendo, se proprio noi rendiamo invivibili i suoi giorni, o se stolidamente ci nascondiamo dietro ad un bicchiere?
10,00 9,50

Elementi di informatica per le professioni sanitarie

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 166
Negli ultimi anni l'informatica ha subito una grande trasformazione sia in termini di diffusione che in termini di evoluzione tecnologica. Fortunatamente uno degli obiettivi dell'evoluzione tecnologica è stato quello di mirare a rendere disponibili a tutti i più elevati risultati, per mezzo di costi contenuti e di una grande facilità d'uso e con la realizzazione di software sempre più vicino alle caratteristiche interattive dell'uomo. Per questo motivo, mentre sino a qualche anno fa i computer trovavano un uso limitato nell'ambito familiare e scolastico, ora l'introduzione della multimedialità nell'informatica ha portato alla possibilità di utilizzo del computer in una infinità di campi. L'approccio multimediale prevede infatti, l'utilizzo nella visualizzazione e nella elaborazione dei dati, non solo di testi, ma anche di fotografie, immagini in movimento, effetti sonori, parlato, musica, animazioni.
15,00 14,25

Manuale teorico e pratico del fitness trainer

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 264
L'attività del EMME Fit è quella di creare un movimento ed un interesse sempre più grande attorno a questo mondo che per noi tutti è sicuramente passione e stile di vita. Il nostro obiettivo primario, oltre che promuovere a 360° ciò che è inerente al nostro settore ed avvicinare chiunque voglia conoscere questa nostra grande realtà, è quello della formazione.Oggi le esigenze del mercato richiedono: figure sempre più professionali e qualificate, ecco perché l'EMME Fit ha realizzato uno staff tecnico di docenti ed esperti del settore altamente qualificati, che come punto di forza non hanno solo conoscenze tecniche e scientifiche per realizzare e curare i programmi didattici, ma anche quel qualcosa in più che ci dà uno stimolo maggiore a crescere, ed è la passione per lo sport ed il benessere fisico, perché ciò che facciamo è ciò in cui crediamo.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.