Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Universitalia

Tutti i libri editi da Universitalia

La spiritualità di Giotto nella sua arte

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 114
12,00 11,40

L'enigma di Gutierrez tra storia e fantasia

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 184
"Due ore avanti mezza notte Colombo, standosene in osservazione sul cassero, scoprì un lume in lontananza, e lo accennò a Pietro Guttierrez paggio del guardaroba della Regina. Guttierez lo notò, e chiamando Salcedo controllore della flotta, tutti tre lo videro muoversi come se fosse portato di luogo in luogo. Un poco dopo la mezzanotte, l'allegra voce terra, terra fu sentita uscir dalla Pinta, ch'era alla testa degli altri due legni."
10,00 9,50

Studio fonetico sulle varietà dialettali del portoghese insulare: Azzorre

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 226
"Lo studio che ho condotto ha lo scopo di investigare dal punto di vista fonetico i dialetti parlati nell'arcipelago delle Azzorre, che appartengono alla più vasta area dei dialetti portoghesi. Le ricerche sono state svolte con l'obiettivo di offrire un quadro d'insieme delle nove isole riportandone i tratti caratteristici e talvolta distintivi, basandomi, laddove era possibile, sulle monografie e sulle tesi precedenti. Mentre per ciò che concerne l'analisi di alcune isole come Santa Maria, Pico e Flores per le quali non sono stati ancora pubblicati studi di fonetica, ho effettuato delle ricerche sui volumi dell'ALEAC "Atlante Linguístico Etnográfico dos Açores del Centro de Linguística da Universidade de Lisboa (CLUL)" nei quali è raccolto un patrimonio linguistico ricchissimo che interessa vari aspetti e tematiche. Ho inoltre goduto del privilegio di accedere e consultare l'archivio audio dei suddetti volumi cosicché ho potuto apprezzare tutti quegli aspetti di ordine sovrasegmentale, divertirmi ascoltando gli aneddoti, le storie, i rimedi e le canzoni tradizionali, nonché dare finalmente voce al fiume di parole incontrato in questo percorso."
13,00 12,35

Il taglio obliquo dell'anima

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 64
Nel tentativo di forzare una realtà avanguardistica concettuale di moda, dettata dal sistema dell'arte ma non rispondente alle istanze della società contemporanea, Maurizio Monaco ricerca elementi fondamentali non legati ad un luogo o ad un tempo, ma insiti nella stessa umanità e nella sua proiezione verso il futuro, ed intraprende un iter personale mirante all'essenzialità ed al recupero di valori esistenziali universali, il tutto filtrato in una visione del tutto originale, intrisa di esperienze sofferte, di slanci decisi e paure ataviche, di introspezioni, di speranze ed illusioni. Il maestro offre la visione di apparenze silenziosamente in viaggio verso il nulla, in un'atmosfera decisamente surreale e di estrazione metafisica sospesa nel tempo, attraversando spazi impalpabili pieni di etere, mentre profumi e chiarori fanno rivivere tanti segreti ed arcane pulsioni... E l'universo infinito, in perenne rarefazione, si espande alla conquista del nulla e si concentra nel silenzio assoluto.
15,00 14,25

Stelo di sangue

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 104
7,00 6,65

Visioni periferiche. Corso di fotoreportage

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 134
15,00 14,25

Fiabe e favole...

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 86
10,00 9,50

New York tra racconti ed emozioni

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 82
"Non avrei mai pensato di raccontare New York. Non volevo intraprendere questa sfida, poiché mi sembrava un compito arduo, difficile, che mi avrebbe potuto scoraggiare, portare frustrazione, poiché vedevo questa città enorme, inarrivabile, irraggiungibile. E poi non volevo ripetere un'esperienza fatta nella West Coast, con le mie lettere da Los Angeles che avevano dato già vita ad un romanzo. New York non è Los Angeles. Sebbene geograficamente più estesa e più grande, Los Angeles non regge, in nessuna dimensione, il confronto con la Grande Mela. Non regge nemmeno negli aspetti negativi, nelle sue molteplici contraddizioni, e nella sua storia. A New York si è letteralmente sommersi, soffocati nelle stradi ampie ma ristrette dai grattacieli, assordati dal formicolio continuo della città, estasiati dalle sue meraviglie, stupiti dalla sua gente, rattristati dalle sue contraddizioni."
5,00 4,75

Quaderni di fisica. Fenomeni ondulatori

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 114
Queste poche righe di prefazione, per dire quello che i Quaderni di Fisica sono, e per dire quello che invece non vogliono essere. I Quaderni sono rivolti agli studenti delle scuole medie superiori ma non vogliono essere un testo di fisica. Esistono in commercio molti ottimi testi, corredati di esempi, foto, esercizi, test di verifica, riferimenti storici, per cui non ci sarebbe motivo alcuno di incrementare la già vasta scelta esistente. I Quaderni non nascono per sostituirsi ai testi disponibili, ma per affiancarsi a loro, se ce n'è necessità. Tuttavia i Quaderni sono non sono un sunto, né tantomeno un formulario, sono una esposizione sintetica, essenziale, ma rigorosa, e soprattutto completa degli argomenti trattati, in cui se si eccettuano i princìpi fisici nessuna formula o relazione viene "data", ma viene rigorosamente dimostrata.
12,00 11,40

Dal sol baciata

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 106
8,00 7,60

I rumori dell'anima. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 192
In questo secondo volume de "I rumori dell'anima", la fase più acuta del dolore è passata, quel dolore così violento, che ti lasciava con le spalle al muro, paralizzata/o, senza respiro e senza più forze, credevi di non farcela; invece quel grande amico "il tempo", ti ha dato la sua mano. Ora sei in quella fase, dove la nostalgia, la malinconia, ti tengono ancora legata/o al passato e nello stesso tempo, un sorriso nuovo appare sul tuo volto, un sorriso rivolto alla vita, che prepotente bussa di nuovo al tuo cuore e ogni giorno che passa, ne sei sempre più affascinata/o, innamorata/o, e tu come una bambina/o insicura/o, rifai i primi passi per andargli incontro, di nuovo sei nata/o... ma ancora non lo sai.
15,00 14,25

Giornalismo sportivo. Teoria e tecnica: principi generali

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2011
pagine: 252
Per lungo tempo la stampa sportiva era aborrita dagli insegnanti quanto se non più dei fumetti, allo stesso modo in cui la pratica di attività sportive veniva considerata dagli educatori una perdita di tempo a danno e ad erosione delle ore da dedicare allo studio. Del resto, la stessa educazione fisica nelle scuole era accettata come un peso, purtroppo inevitabile perché inserita nei programmi didattici ministeriali. La situazione è però cambiata, di pari passo con l'evolversi del costume e la trasformazione rapida della società. L'imporsi dello sport come attività di tempo libero sempre più gradita fino a diventare ormai insostituibile, ha contribuito anche a riconsiderare il ruolo dell'informazione sportiva che ha tratto indubbio giovamento, considerata nel suo complesso, dalla mutazione dello sport stesso, in particolare il calcio e gli eventi di rilievo globale, in show-business, in spettacolo al quale si intrecciano in maniera sempre più stretta forti interessi economici.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.