Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Universitalia

Tutti i libri editi da Universitalia

I Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale. Raccolta sistematica dei vigenti accordi sottoscritti dalle parti negoziali dal 1994 al 2018

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 304
L'iniziativa di raccogliere in un unico volume i vigenti Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale sottoscritti dalle parti negoziali dal 1994 al 2018, agile nella struttura, di semplice consultazione e facilmente fruibile da parte del lettore interessato/dei lettori interessati, risponde all'interesse dei dipendenti delle Amministrazioni, Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale di avere sottomano l'intera disciplina del rapporto di lavoro. Oltre a loro, il libro è di interesse anche per coloro che svolgono attività di tutela dei lavoratori in rappresentanza delle associazioni sindacali che operano nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale. Il libro, inoltre, può costituire un valido ausilio di studio per gli studenti universitari/le studentesse universitarie di area sanitaria e sociale che frequentano i relativi corsi di formazione.
20,00 19,00

Principi di diritto della sicurezza sociale

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 183
La stesura del presente lavoro nasce dall'esigenza di rendere agevole l’analisi delle recenti riforme che hanno interessato il sistema previdenziale italiano e, in particolare, quello pensionistico, su cui si scaricano le tensioni e le contraddizioni della nostra società. Sullo sfondo del primo capitolo c’è l’analisi dei modelli di sicurezza sociale che caratterizzano i singoli Paesi membri ma anche la crisi del welfare state, la grande invenzione dell’Europa.
15,00 14,25

Elettronica analogica fondamentale. Include nozioni base di matematica, fisica, chimica, elettrotecnica

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 575
Questo libro tratta dei fondamenti della elettronica analogica. Per utilità del lettore, i primi capitoli sono dedicati agli strumenti strettamente necessari ad introdurre l'elettronica, e che sono relativi alla matematica (capitolo 1), alla fisica (capitolo 2), ed alla chimica (capitolo 3).
45,00 42,75

Racconti rubati. Raccolta di novelle

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 226
"Io ti chiedo se sei felice, soddisfatto e sereno. Ci siamo mai soffermati a chiedercelo? Ad interrogarci se viviamo la nostra vita! Intanto passano gli anni. Come se fosse, che stessimo aspettando".
12,00 11,40

Racconti meravigliosi nel cuore. Raccolta di novelle

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 170
"Di ritorno da Camigliatello Silano, ridente paesino di montagna sull'altopiano della Sila Greca, in località Baraccone, mi fermo nei pressi di un frutteto che costeggia la strada per raccogliere qualche mela selvatica, le mie preferite, qui molto saporite".
10,00 9,50

La dirigenza delle professioni sanitarie. Ruolo, prospettive e criticità alla luce della vigente normativa

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 110
Da tempo ormai viene segnalata la costante diminuzione delle risorse economiche, umane e professionali destinate al Servizio Sanitario Nazionale, giustificata dalla necessità di ridurre e razionalizzare la spesa pubblica con conseguenti effetti negativi sull'erogazione di adeguati interventi di prevenzione ed assistenza nonché di servizi e diritti nei confronti della cittadinanza.
12,00 11,40

I modi delle mode. Il vestire quotidiano degli italiani ovvero l'epifania del tempo (1860-1960). Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 230
Non è a quella parte dell'azione fotografica dedicata alla costruzione e alla tutela della mitologia della mod1a quale si mostra sui palcoscenici degli schermi televisivi e informatici o sulle più diffuse riviste patinate che rivolgiamo la nostra attenzione; piuttosto a quegli innumerevoli esiti fotografici che costituiscono il patrimonio delle memorie famigliari e che, raccolti e collocati in sequenza cronologica e tematica, restituiscono il volto più sociale, popolare e comunitario dell'abbigliamento, pur nelle sue differenze di ceto e di gusto. Come tanti altri segni significanti anche la moda costituisce un linguaggio che a sua volte si diversifica in innumerevoli segni sempre significanti che, a loro volta, diventano codici iconografici.
25,00 23,75

I modi delle mode. Il vestire quotidiano degli italiani ovvero l'epifania del tempo (1860-1960). Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 224
Non è a quella parte dell'azione fotografica dedicata alla costruzione e alla tutela della mitologia della moda (NOTA: Muzzarelli F., Moderne icone di moda. La costruzione fotografica del mito, Torino 2013, pag. 14-16) quale si mostra sui palcoscenici degli schermi televisivi e informatici o sulle più diffuse riviste patinate che rivolgiamo la nostra attenzione; piuttosto a quegli innumerevoli esiti fotografici che costituiscono il patrimonio delle memorie famigliari (NOTA: Muzzarelli F., L'immagine del desiderio. Fotografia di moda tra arte e comunicazione, Milano 2009, pag. 7-11) e che, raccolti e collocati in sequenza cronologica e tematica, restituiscono il volto più sociale, popolare e comunitario dell'abbigliamento, pur nelle sue differenze di ceto e di gusto (NOTA: Manodori Sagredo A., Gli italiani e la moda 1860-1960, Roma 2017, pag 9). Come tanti altri segni significanti anche la moda costituisce un linguaggio che a sua volte si diversifica in innumerevoli segni sempre significanti che, a loro volta, diventano codici iconografici.
25,00 23,75

Induzioni immaginative. Induzioni guidate e immaginario libero in psicoterapia

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 106
Quando qualcosa di diverso si aggiunge ad un normale e abituale "percorso" vengono poste in essere nuove strategie e le risorse mentali si canalizzano verso quella nuova direzione insolita. Questo libro parla delle induzioni immaginative, descrivendone il meccanismo d’azione e fornendo esempi pratici clinici ed un bagaglio di tecniche semplice e al-lo stesso tempo concreto. L'immaginazione è quella funzione psichica che ci consente di vivere ed esperire trasportati all'interno di una metafora; un "come se".
12,00 11,40

Un falò tra le dune

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 156
Presentazione di Donatella Baglivo.
12,00 11,40

Tempo. Tra esattezza e infinito. Atti del 9° Convegno interdisciplinare dei dottorandi e dottori di ricerca (Roma, 14-16 giugno 2017). Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 256
Il IX Convegno dei dottorandi e dottori di ricerca, tenutosi dal 14 al 16 giugno 2017 presso la Macroarea di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ha raccolto idealmente l'eredità delle prece-denti edizioni sia nella sua formulazione che negli intenti. Ogni anno, infatti, un nuovo comitato organizzatore si “mette in gioco” nell’ideazione, costruzione, realizzazione delle diverse fasi del convegno fino a giungere alla pubblicazione degli atti che, per questa edizione, sono stati suddivisi in tre volumi, ciascuno composto di due sezioni precedute da un saggio introduttivo di un membro del comitato.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.