Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sandit Libri

Tutti i libri editi da Sandit Libri

Apprendista fresatore. Come si eseguono le lavorazioni alla fresatrice universale. Con numerose esercitazioni pratiche

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 208
Questo testo propone un percorso di apprendimento per l'utilizzo della fresatrice universale, e segue in ordine di complessità il libro "Apprendista Tornitore". L'impostazione è la stessa del testo precedente e l'approccio è molto pratico: dopo le necessarie nozioni di base viene dato ampio spazio ad esempi ed esercizi. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare nel precedente volume, ancora oggi per varie lavorazioni si utilizzano macchine tradizionali, queste infatti possono costituire un valido ed economico complemento alle macchine utensili CNC, specie quando si debbano realizzare campionature, prototipi, o piccolissime serie. Il libro propone esercizi a vari livelli di complessità, ed è rivolto sia a scuole tecniche e professionali, sia a chi abbia esigenza di iniziare a lavorare con la fresatrice universale e necessiti di una guida di rapida consultazione.
16,90 16,06

Il nuovo e aggiornato manuale del Bartender di Harry Johnson (o come miscelare i drink in stile moderno inglese & tedesco)

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 130
Tra i bartender più celebri tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo c'è da annoverare sicuramente Harry Johnson, che possedeva e gestiva già all'epoca dei saloon negli Stati Uniti. Egli divenne famoso per due motivi: il primo è il suo manuale per migliorare la professionalità dei bartender, edito nel 1882. L'altro motivo è che Harry Johnson è stato sicuramente il primo a mettere per iscritto le istruzioni su come gestire un bar, aprendo la prima scuola per bartender del mondo, tanto da essere definito "il padre del bartender professionista". Il manuale inoltre contiene anche una raccolta di ricette tra quelle più in auge all'epoca, tra cui una le prime versioni del Martini e del Manhattan. Prefazione di Lucio Tucci.
12,90 12,26

Arduino, LoRa e la difesa dell'ambiente. Rilevare e trasmettere dati in ambiente esterno

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 198
A chi è rivolto questo libro? Ho cercato di scrivere questo libro con l'intento di interessare più lettori possibile, ma il lettore ideale è colui che si è già avvicinato al mondo di Arduino e dell'elettronica open source e vuole fare un passo avanti finalizzando la sua passione per la difesa dell'ambiente. Prendere coscienza delle minacce che affliggono i diversi comparti ambientali, dei fenomeni di dissesto idrogeologico e di come possiamo difenderci da essi o, più in generale, della necessità di misurare i parametri che ci fanno capire come funziona la natura, ci spinge a progettare, costruire e provare prototipi di strumenti che possano essere usati da tutti e a basso costo. Ma vorrei rivolgermi anche al lettore che non si è ancora avvicinato al mondo di Arduino, forse per paura di non essere all'altezza o di imbattersi in problemi che richiedono troppo tempo e concentrazione per essere superati. Questo libro, specialmente nei primi capitoli, potrebbe essere per lui uno stimolo, un incoraggiamento ad intraprendere questa strada. La parola "LoRa" nel titolo è stata volutamente inserita per citare una tecnologia nuova di trasmissione radio dei dati. LoRa ci permette di posizionare i nostri strumenti in luoghi distanti dal punto in cui si ricevono i dati. L'importanza di questa tecnologia è data anche dal fatto che questo tipo di trasmissione non necessita di infrastrutture di terzi, come le reti WiFi o GSM, quindi può essere applicata anche in zone remote della Terra e senza richiedere permessi. Probabilmente il lettore noterà che molti argomenti non sono trattati in modo completo o approfondito, dovrà aver pazienza e tener presente che il mio tempo, dedicato soprattutto alla sperimentazione, è stato distribuito su tante materie diverse, senza la possibilità, aimè di diventare esperto di tutto.
16,90 16,06

Sicurezza sul lavoro. Le misure generali di tutela del sistema di sicurezza aziendale, integrate dalle misure di sicurezza previste per specifici rischi o settori di attività

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 304
La salute e la sicurezza sul lavoro vanno perseguite tramite una cultura di prevenzione che si sviluppa, innanzitutto, con la formazione e l'informazione. I lavoratori non sono soltanto soggetti tutelati, ma anche attori attivi: devono essere consapevoli delle condizioni del proprio ambiente di lavoro, dell'utilizzo dei dispositivi di sicurezza, partecipando inoltre alla valutazione dei rischi e alla relativa prevenzione. La norma di riferimento è il "Testo unico della sicurezza sul lavoro" (D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., modificato dal Decreto Legislativo n.151/2015), elaborato recependo le direttive comunitarie che si basano sul principio della programmazione e della partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nel processo di miglioramento delle condizioni di prevenzione e tutela della salute sul luogo di lavoro. Il Testo elenca le misure generali di tutela del sistema di sicurezza aziendale, integrate dalle misure di sicurezza previste per specifici rischi o settori di attività (es. movimentazione manuale di carichi, videoterminali, agenti fisici, biologici e cancerogeni, etc.). Sono fondamentali le attività formative (informazione e addestramento) rivolte ai lavoratori, e alle diverse figure interessate dalla materia della sicurezza e prevenzione sul luogo di lavoro (secondo le indicazioni individuate nell'Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011, allegato A). Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, unitamente al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, all'INAIL e altre istituzioni pubbliche e private, propone numerose iniziative per la divulgazione della cultura della sicurezza per creare una generazione di lavoratori consapevoli dei rischi che si incontrano sul luogo di lavoro, e responsabili dei comportamenti da adottare negli ambienti di lavoro.
19,90 18,91

Stazioni meteo con Arduino IDE, ESP32 Wroom 32 - 32D. Stazioni meteo senza sensori, con sensori e con sensori e visualizzazione remota

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 156
Come sarà il tempo domani? Come sarà il tempo nei prossimi giorni? Tutte queste domande di carattere prettamente meteorologico sono sempre più frequenti, da singole persone oppure da professioni e attività direttamente interessate dalla necessità di conoscere le condizioni meteo in tempo reale, presenti e future di una o più località. La meteorologia è entrata ormai a far parte della quotidianità e viene proposta in modo più o meno serio e professionale, insieme a spot e banner pubblicitari spesso fastidiosi. Il maker, esperto o principiante nell'utilizzo di Arduino e dei microcontrollori può realizzare una propria stazione meteorologica personalizzata e in grado di fornire importanti informazioni meteo, locali, nazionali e internazionali semplicemente utilizzando i moduli ESP32WROOM32 e 32D, librerie dedicate e l'IDE di Arduino. In questo volume vengono proposti alcuni progetti che utilizzano tali moduli preassemblati, per l'elaborazione dei dati meteorologici ottenuti gratuitamente dall'organizzazione openweathermap.org con le modalità che vengono qui descritte. I dati meteo possono essere visualizzati con display OLED da 0,96'' e da 1,3", con display a sette segmenti, oppure, semplicemente con il monitor seriale di Arduino. Le figure a corredo del testo, numerose e dettagliate, contribuiscono ad agevolare la realizzazione e le funzionalità. Poiché questo volume vuole essere un manuale più pratico che tecnico, destinato soprattutto a neofiti di Arduino e agli arduiniani di ritorno, non vi sono lunghe spiegazioni dei codici utilizzati tranne che per alcune particolari situazioni.
14,90 14,16

For home use. Per uso casalingo. Come utilizzare l'Angostura Bitters

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 104
Nel lontano 1824 il medico di origine prussiane Johann Gottlieb Benjamin Siegert mise a punto una miscela di erbe ad uso prettamente medico. Il suo scopo era curare soldati e marinai affetti da gravi disturbi e prestò la sua opera seguendo le orme di Simon Bolivar, generale e patriota rivoluzionario venezuelano. Fu così che creò il suo "Amargo de Angostura", oggi rinomato più che altro perché usato a spruzzi nei cocktail, come nel Manhattan. 100 anni dopo la fondazione dell'azienda "Angostura Bitter", compare un ricettario in inglese che non solo raccoglie tutta l'esperienza del dottor Siegert, ma addirittura dimostra che la sua Angostura, oltre a essere utile per scopi medicinali, la si può utilizzare persino in cucina. Ed ecco a voi For home use, ossia per uso casalingo dove il celebre bitter lo ritroviamo in innumerevoli ricette. Questa è la prima edizione del 1930, tradotta per la prima volta in italiano. Contiene un approfondimento sul Trinidad Sour (cocktail IBA 2020) e sulla costruzione dei cocktail, a cura di Luigi Manzo.
12,90 12,26

Impianti elettrici domestici. Guida per realizzare semplici impianti in bassa tensione in ambienti di tipo domestico e similare

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 140
Una casa, un appartamento, un edificio, una costruzione in generale, devono essere dotati di reti e impianti che ne garantiscano la completa funzionalità. Gli impianti di un edificio possono essere paragonati ai sistemi di reti che attraversano il nostro corpo, come il sistema sanguigno, nervoso e linfatico. Uno dei più importanti impianti d'edificio è quello elettrico, cioè il sistema di fili conduttori, cavi e accessori, che distribuisce l'alimentazione in tutto l'edificio stesso. Per progettare e realizzare un impianto elettrico domestico occorrono adeguate competenze e la conoscenza delle relative normative. Lo scopo del presente volume è quello di fornire una guida per realizzare semplici impianti in bassa tensione in ambienti di tipo domestico e similare, conoscendo le nozioni basilari degli impianti elettrici e dell'elettrotecnica, per le quali si rimanda al testo "Impianti elettrici civili" dello stesso editore. Le varie tipologie di schemi sono redatte facendo riferimento alle normative CEI.
13,90 13,21

Anatomia di una stampante 3D. Analisi dei componenti e del software

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 98
Nel precedente libro "La stampa 3D per principianti" abbiamo visto la storia di questa fantastica invenzione e ne abbiamo conosciuto i protagonisti passati e presenti. Abbiamo esplorato le diverse tipologie di stampa 3D e i materiali utilizzati. Ci siamo mossi all'interno dei siti dedicati agli oggetti da stampare e dei programmi da usare… Ma, in realtà in quanti, tra quelli che usano una stampante 3D, sanno veramente come è fatta? Di quali parti è composta e di come si muove? In questo nuovo libro "Anatomia di una stampante 3D" vediamo i suoi componenti uno per uno, cerchiamo di capire perché un costruttore fa una scelta. Vediamo il software più usato in assoluto e ne analizziamo tutte le impostazioni principali.
11,90 11,31

Smettila di fare solo il barman. Sviluppa le competenze per diventare una figura di riferimento per il tuo locale

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 268
"Smettila di fare solo il barman" è un libro sovversivo nato con l'idea di trasformare la concezione che hai di te come Bartender, di chi paga, e dei locali per cui lavori. È il primo libro del settore del Beverage che non gioca sui tecnicismi ma che, step by step, ti guida con esempi, esercizi, consigli pratici e teorici, al tuo passaggio da dipendente superfluo a figura indispensabile dietro al banco. È il punto d'incontro tra un manuale di miscelazione ed un'analisi approfondita del banco bar da un punto di vista manageriale. Una vera e propria guida che ti spiega perché non hai ancora fatto carriera o come fare se vuoi cominciare offrendoti una visione nuova del tuo lavoro e della concezione che hai della figura imprenditoriale, permettendoti di comprendere a fondo che se vuoi avere di più devi fare di più. Non si cresce mai da soli è il concetto che ti rimarrà impresso nella mente alla fine di questo libro, dove Gabriele Costanzo ed Angelo Pinelli condensano i loro anni di esperienza come consulenti, formatori e Bartender. Se sei curioso di comprendere cosa stai sbagliando o come non sbagliare per aumentare la qualità del tuo lavoro e della tua vita inizia a studiare come smetterla di fare solo il Barman ampliando i tuoi punti di vista con questo libro.
19,90 18,91

Guida pratica al timer 555. Conoscere in modo semplice ed intuitivo il circuito integrato 555 nonché i circuiti di temporizzazione

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 90
Introdotto nel 1972, il timer 555 è un circuito integrato senza tempo che ancora oggi trova posto in diverse applicazioni laddove è essenziale temporizzare in modo semplice ed economico. Il 555 è un timer di precisione, e in virtù della sua architettura interna, sono necessari pochi componenti esterni per realizzare una delle diverse configurazioni possibili le quali, a loro volta, possono essere modificate per ottenere soluzioni differenti in base alle singole esigenze. Infatti, non è possibile catalogare le infinite applicazioni, ragion per cui è nata questa guida pratica, un testo che propone un percorso prettamente pratico nell'utilizzare il timer 555, sperimentando le diverse configurazioni con circuiti reali funzionanti, e non solo concettuali limitando la teoria a favore della pratica incoraggiando così il lettore a realizzare i propri circuiti ispirandosi a quelli proposti. Il consueto schema elettrico è sempre accompagnato da quello di montaggio che offre una visione completa del circuito reale, dei componenti e collegamenti elettrici e, grazie alla loro reale rappresentazione grafica, il montaggio è ulteriormente facilitato anche per un neofita il quale deve solo seguire le istruzioni di montaggio del circuito, montaggio che può essere realizzato sia su breadboard che su basetta millefori lasciando al lettore la scelta migliore. Il testo presuppone che il lettore non abbia un oscilloscopio per cui sono stati esclusi tutti quei circuiti che necessitano di tale strumento per la visualizzazione di forme d'onda. Inoltre, sono stati utilizzati un numero ristretto di componenti necessari per la realizzazione dei circuiti limitando questi a componenti di uso comune e comunque di facile reperibilità. Questo testo è una guida pratica per iniziare a conoscere il circuito integrato 555 nonché circuiti di temporizzazione in modo semplice e intuitivo con esperienze pratiche mirate per scoprire le potenzialità di questo piccolo 8 pin.
10,90 10,36

La cucina antisociale! Quando i sapori sono forti come gli odori... Più di 150 ricette forti e piccanti!

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 132
Una cucina basata su ingredienti dai risvolti antisociali come l'aglio e la cipolla... Una cucina vicina a quella dei nostri antenati, libera dai pregiudizi della cucina "puritana" o della cucina moderna che vanno tanto alla moda, soprattutto nei canali TV. Oggi al contrario, con questa pubblicazione vi vogliamo raccontare e suggerire una cucina più contadina, naturale, ricca di sapori e soprattutto ricca di odori, quelli più marcati e forti! Forse a qualcuno questa potrebbe sembrare una cucina più rozza… Ma non è così, è solo più semplice e forse un poco più pesante. Spesso quanto più gli odori sono forti, tanto più i sapori sono intensi. Nella "Cucina Antisociale", daremo la precedenza assoluta quindi agli odori, ed ai sapori marcati, troppo spesso bistrattati, misconosciuti in nome di una malintesa civiltà cicisbea del profumo. Ci riferiamo alla cucina di allora che aveva un gusto totalmente diverso da quello attuale. Vogliamo sottolineare le abitudini di certe popolazioni orientali che ancora oggi utilizzano una cucina basica più vicina alla natura, genti che ancora oggi sottolineano il loro gradimento per i cibi con rutti ed efflazioni, come cinesi o gli arabi. Usanze poco gradite ai nostri costumi ma normali nella loro cultura. Allora se siete pronti iniziamo descrivendo gli elementi base della "Cucina Antisociale", vale a dire: aglio, cipolla, cipolloni, lampascioni e porri. Cavoli, verze e broccoli. Fagioli, fave, ceci, lenticchie e altri legumi. Rape, rafano, scorzonere, raperonzoli, ravanelli e il mitico cren. Peperoni, peperoncini, friarielli e papriche. Salse piccanti e salse forti quelle che a volte fanno fin lacrimare. Cetrioli, cetriolini, sottaceti, melanzane e chi più ne ha più ne metta.
13,90 13,21

The Green cocktail book. Rendere accessibile la preparazione dei cocktail a tutti, scritto da un grandissimo Bartender

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 102
"Questo libro per la preparazione di drink ricorda molto il ricettario di famiglia che tua moglie tiene nascosto in un cassetto del tavolo da cucina, pronto per essere usato. Non troverai misure come il "jigger" o gills. Tutti questi riferimenti incomprensibili sono stati abbandonati e scoprirai che il tuo cocktail preferito è suddiviso in parti. Tante parti di Gin, poi di succo d'ananas e così via, in maniera tale che anche un bambino di cinque anni possa preparare il suo drink senza la necessità di correre a chiedere a papà: "Per favore, cos'è uno shaker?" Inizia così la prefazione del libro, per la prima volta in italiano, scritta dall'autore che già negli anni Trenta desiderava offrire un manuale casalingo di cocktail. Gli stessi drink che un giorno avrebbero testimoniato la grandezza di Ciro's di Londra.
11,90 11,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.