Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sandit Libri

Tutti i libri editi da Sandit Libri

E 636 H0. Rivarossi, Roco, Acme, Lima, LeModels + Settore artigianale

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2021
pagine: 100
Il testo descrive 60 anni di evoluzione modellistica in scala H0 della locomotiva elettrica E 636, ad opera di marchi italiani ed esteri, prendendo le mosse dal dopoguerra e spingendosi fino al nuovo millennio.
11,90 11,31

Azure Sphere. Guida completa per creare un ambiente applicativo sicuro

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 398
Questo libro è una guida completa con moltissimi esempi pratici, per sviluppatori e progettisti hardware che vogliono creare un ambiente applicativo sicuro con Azure Sphere.
28,90 27,46

Diario verso il Polo Nord. Diario inedito tenuto durante la spedizione del gen. Umberto Nobile col dirigibile «Italia» del 1928

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 232
Diario inedito quanto puntuale e preciso dei quattro mesi trascorsi da padre Giuseppe Gianfranceschi SI a bordo della nave appoggio "Città di Milano" alle Isole Svalbard quale cappellano della spedizione polare del dirigibile "Italia" del 1928 comandata dal generale Umberto Nobile. Prefazione di Federico Lombardi.
14,90 14,16

Valvole: una storia infinita

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 310
Le Valvole termoioniche hanno rappresentato una tappa fondamentale nella Storia dell'Elettronica. Inventate nel 1904, sono state utilizzate in tutti i settori scientifici. Dopo oltre 100 anni dalla loro scoperta, ancora oggi esse vengono impiegate in campo Hi-Fi per la loro straordinaria musicalità. Il testo si propone, attraverso immagini a fumetto e fotografie reali, di descrivere la loro Storia, il loro utilizzo, il loro funzionamento ed il loro "suono". Le Valvole "antiche", le Valvole di produzione attuale, le Valvole Cryo-geniche, i Circuiti con le Valvole. Gli apparecchi vintage hi-fi a tubi. Le Valvole e i Transistor. I consigli pratici per convivere bene con le Valvole!
21,90 20,81

Cobot. L'affascinante mondo della robotica collaborativa

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 144
Tanti anni fa, si pensava ai robot come ad oggetti fantascientifici. Gli unici robot che era possibile avere a disposizione erano i classici robot industriali presenti nelle catene di montaggio delle fabbriche, o i primi rudimentali robot umanoidi nei più importanti laboratori e centri di ricerca. Negli ultimi anni c'è stata un'impennata a livello di avanzamento tecnologico in molti settori tra cui anche la robotica. Il grande e complesso mondo della robotica si è arricchito di una nuova tipologia di robot: il Cobot. Con l'avvento dell'era dell'industria 4.0, tra le varie tecnologie abilitanti, la tecnologia dei Cobot è quella più vicina al settore specifico dell'automazione industriale e della robotica. L'idea di base è quella di non considerare più un robot come una macchina che sostituisce l'operaio in ambito produttivo, bensì come un potente strumento di lavoro al servizio dell'uomo e che può cooperare con esso. Lo scopo di questo libro è quello di descrivere l'affascinante mondo della Cobotica prendendo spunto dai Cobot della Doosan.
14,90 14,16

Bartender's Guide di Jerry Thomas

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 140
Jerry Thomas, oltre ad essere uno dei pionieri del mondo della miscelazione americana, è ricordato anche per la prima edizione di un ricettario di cocktail. Grazie alla sua creatività nella preparazione dei drink, si è guadagnato l'appellativo di "Professore". Questo testo è appunto la prima edizione (1862). Tradotta in italiano, troverete le prime ricette scritte del Brandy Daisy, dei Fizz, Flip, Sour e delle varianti miscelate, come il Punch. Nell'introduzione vi è un lungo articolo sui grandi bartender americani e non solo.
13,90 13,21

Eserciziario concorso ordinario e straordinario B020 (enogastronomia). Test, quiz, domande aperte, crucipuzzle, cruciverba

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 130
Il nuovo eserciziario B020 è destinato ai docenti che devono allenarsi per il concorso Ordinario e Straordinario, per la propria disciplina: Enogastronomia. Contiene quiz a crocette, a completamento, compiti di realtà, esempi di lezioni asincrone da utilizzare nella DDI, quesiti aperti (simili a quelli del concorso Straordinario che usa il MIUR). Troverete anche le soluzioni a questi quesiti ed una raccolta di UDA che si possono utilizzare e che vi aiuteranno a capire come si deve lavorare secondo le indicazioni dell'ultimo decreto del 24 Maggio 2018, n. 92, per raggiungere le conoscenze, abilità e competenze previste dal Pecup. Uno strumento utile per prepararsi al meglio sia al concorso, sia per la nuova didattica della riforma dei professionali. Contiene anche un codice per entrare nell'area riservata, con altri esempi e materiale, ed alcune video lezioni sulle avvertenze generali.
14,90 14,16

Tecnologie digitali per l'elettronica. Teoria e pratica avanzata per lo sviluppo di sistemi digitali

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 206
In questo volume sono raccolti gli elementi teorici e pratici indispensabili per lo sviluppo di sistemi digitali avanzati. Gli argomenti trattati spaziano dai fenomeni di natura metastabile alle insidie logiche, dall'integrità dei segnali alle tecniche che ne consentono il controllo, dal dimensionamento dei componenti al layout delle schede. Analisi e descrizioni arricchite da grafici e schemi di immediata fruizione si dimostrano utili per i maker quanto per gli studenti di Istituti Superiori ad indirizzo tecnico così come per coloro che sono coinvolti professionalmente nel design di circuiti. L'ampio range di nozioni tecniche esposte nel libro consente ai progettisti di ottimizzare i sistemi digitali sotto svariati punti di vista, dal funzionamento all'immunità dai disturbi, usufruendo di una panoramica unica sull'ambiente digitale, di fatto il settore tecnologico d'eccellenza nel mondo che stiamo vivendo.
14,90 14,16

Fondamenti di domotica. Elementi base, protocolli, dispositivi di comando, progetto di un sistema domotico e numerosi esempi pratici

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 186
Nel corso degli ultimi anni le abitazioni hanno subito forti mutamenti: infatti, da una analisi effettuata risulta che la famiglia italiana abbia in casa dai 10 ai 12 apparati tecnologici. È importante osservare che anche se la tecnologia è ormai entrata in tutte le case, altrettanto non si può dire per gli impianti e le reti. Il compito della domotica è proprio quello di rendere le case più "intelligenti" mediante l'applicazione di sistemi elettronici e informatici integrati, che consentano di risparmiare energia, aumentare il comfort e la sicurezza, migliorare la qualità dell'abitazione valorizzandola anche dal punto di vista economico. Le tecnologie domotiche non sono però ancora adeguatamente conosciute, sia dai promotori, venditori, tecnici, impiantisti e installatori, sia dagli utenti finali: è pertanto necessario aumentare la conoscenza delle grandi potenzialità di questa tecnologia. Questo testo ha l'obiettivo di rispondere a queste esigenze, utilizzando un linguaggio semplice e non troppo specialistico.
14,90 14,16

Fondamenti di illuminotecnica. Elementi di fotometria, sorgenti luminose e impianti illuminotecnici

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 192
Nessuna delle innovazioni tecnologiche dell'ultimo secolo ha cambiato completamente le nostre vite come l'illuminazione elettrica. A casa, nel posto di lavoro, negli stadi, nei parchi, negli ospedali, nelle scuole, lungo le strade e negli aeroporti, l'illuminazione artificiale è un elemento fondamentale della vita quotidiana. Fino a non molto tempo fa la tecnologia dell'illuminazione era semplice: la luce elettrica veniva prodotta da lampade ad incandescenza senza porsi tanti problemi per la qualità visiva di quella luce. In effetti l'obiettivo fondamentale era semplicemente quello di fornire una quantità di luce adeguatamente direzionata, in modo da consentire lo svolgimento di compiti visivi in un determinato ambiente. Anche se la disponibilità di una sufficiente quantità di luce continua ad essere il primo requisito di qualunque impianto elettrico, oggi è sempre più richiesta una buona qualità della luce stessa; la qualità della luce, infatti, può sia migliorare la capacità di eseguire lavori sia influenzare lo stato emotivo di chi li esegue. Sono così state realizzate sorgenti luminose capaci di produrre effetti sottili ma pervasivi sul modo in cui noi percepiamo l'ambiente. La trattazione che segue, cerca di fornire una linea guida per indirizzare la scelta verso quei prodotti illuminanti che maggiormente soddisfino i requisiti illuminotecnici per una particolare applicazione.
14,90 14,16

Apprendista saldatore. La saldatura: ad attrito o a frizione, MIG MAG a filo continuo, TIG (Tungsten Inert Gas), ad arco con elettrodo rivestito...

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 124
"Apprendista saldatore" è un manuale pratico di facile comprensione, scritto e pensato per gli apprendisti che operano nelle varie officine. In esso sono descritti tutti i tipi di saldatura, iniziando da quelli più classici e conosciuti come la fiamma ossiacetilenica e l'elettrodo, a quelli meno usati e quindi meno adoperati come la saldatura a laser o quella al plasma. Inoltre sono menzionati i vari difetti introdotti nelle varie tecniche pratiche di lavorazione. Vengono altresì descritti cenni basilari di Metrologia d'officina e di elettrotecnica, utili per l'apprendista saldatore per completare la propria formazione professionale. Si chiude con un accenno alle Norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare attenzione alla cartellonistica/segnaletica e con il glossario tecnico di metallurgia, siderurgia e saldatura. Oltre all'apprendista saldatore, il manuale può essere utilizzato come consultazione didattica dagli hobbisti fai da te e dai cultori amanti della materia.
13,90 13,21

Termotecnica per tutti. Elementi di teoria, le macchine, gli impianti, isolamento termico, idronica ed aeraulica, refrigerazione e condizionamento, le macchine termiche e la strumentazione

Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 242
Questo testo vuole fornire una visione generale della termotecnica e delle sue applicazioni nell'impiantistica, senza presupporre nel lettore una conoscenza preliminare o specifica degli argomenti. Costituisce un primo approccio per chi, per motivi di studio o di lavoro o di interesse personale, vuole avere una panoramica della termotecnica e degli impianti. Si rivolge pertanto a studenti di scuole professionali, installatori, amministratori di condominio, impiegati ed operai che lavorano nel settore. In relazione all'isolamento degli edifici vengono esposti gli elementi fondamentali della trasmissione del calore e semplici calcoli di isolamento termico. Viene affrontato il recupero del calore. Caldaie, bruciatori, canne fumarie e corpi scaldanti, scambiatori di calore sono i componenti termotecnici fondamentali di cui sono illustrate le caratteristiche tecniche, con una esposizione preliminare della combustione. Un cenno sull'energia solare e la contabilizzazione del calore. Vengono pertanto trattati gli aspetti fondamentali dell'idraulica e dell'aeraulica applicati al moto dei fluidi nei condotti. Una visione degli aspetti tecnici delle macchine e componenti per il moto dei fluidi: pompe e ventilatori, tubazioni. Altre apparecchiature considerate sono le torri di raffreddamento e fancoil. Gli aspetti impiantistici riguardano gli impianti idrico-sanitari, antincendio, di aria compressa, di irrigazione, gli acquedotti, gli impianti di ventilazione meccanica controllata. Vengono sviluppati gli aspetti teorici delle macchine frigorifere e i componenti di un impianto frigorifero: compressori e valvole termostatiche. Si esaminano gli aspetti termici, impiantistici e tecnico-economici delle pompe di calore. Con una preliminare introduzione alla termodinamica, viene affrontato il problema della produzione di energia nelle macchine motrici a vapore e a gas. Una visione generale del diagramma psicrometrico è l'introduzione agli impianti di condizionamento con i componenti fondamentali. L'ultimo capitolo descrive le apparecchiature più impiegate per l'acquisizione dei valori delle grandezze fisiche, comprendendo i concetti fondamentali della regolazione degli impianti.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.