Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Red Edizioni

Tutti i libri editi da Red Edizioni

I bambini altamente sensibili cambieranno il mondo. L'alta sensibilità raccontata ai bambini (ma anche ai genitori, insegnanti, pediatri)

Libro: Libro rilegato
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 48
Un libro illustrato che finalmente parla direttamente ai bambini dell'alta sensibilità, raccontando le storie di Nina e Gabriele, 4 e 6 anni, che imparano a riconoscere questo superpotere e ad affrontare al meglio le piccole sfide del crescere. Pensato in primo luogo per le mamme e i papà che credono di avere un figlio o una figlia altamente sensibile e desiderano una bussola per orientarsi, colma un vuoto su questo importante tema rivolgendosi anche a tutti gli specialisti che si interfacciano con i bambini (insegnanti, educatori, pedagogisti, pediatri, neuropsichiatri infantili e psicologi). Un libro da tenere sul comodino (da leggere la sera con mamma e papà) e da proporre nelle classi delle scuole di infanzia e primarie come utile strumento di consapevolezza e di educazione emotiva. Scritto da una persona altamente sensibile - ma anche mamma e psicoterapeuta che da vent'anni si occupa di questo tema - è una carezza e un regalo per questi bimbi, anime belle, che renderanno il mondo un posto migliore per tutti.
14,00 13,30

A tavola col nutrizionista. La dieta per non essere mai a dieta

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 144
È stato dimostrato che il 95% delle persone che si mettono a dieta finiranno con il recuperare tutto il peso perduto, spesso con gli interessi. Ciò significa che le diete, per come si intendono oggi, non funzionano. Nessuna dieta funziona! Magari daranno dei buoni risultati nell'immediato, perderai qualche chilo ma lo riprenderai ben presto. E questo perchè il concetto di dieta moderno è un concetto totalmente sbagliato. Ma allora siamo destinati a essere in sovrappeso senza possibilità di scampo? Per fortuna no! Ma è necessario rompere quel circolo vizioso che sempre si crea... Mettersi a dieta non deve significare privarsi di qualunque cosa, vivere male e conseguentemente deprimersi, ma deve voler dire acquisire abitudini di vita sane che possono contemplare anche l'aperitivo ogni tanto, la pizza o il cioccolatino. Il buon senso! Questo deve essere alla base delle nostre abitudini alimentari. Consumare porzioni più piccole, assumere alimenti sani in maniera equilibrata e fare del movimento! Ecco lo scopo di questo libro, che accompagnerà il lettore in un viaggio alla scoperta delle regole della sana alimentazione che potrà facilmente mettere in pratica realizzando tutti piatti proposti.
18,00 17,10

Educare la mente educando il cuore. Le emozioni positive per un buon apprendimento e una crescita serena

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 128
Le emozioni del bambino costituiscono un universo straordinariamente ricco e interessante da esplorare e per il genitore è importante imparare a maneggiarlo con cura. Le emozioni non sono tutte uguali: vi sono le emozioni primarie, che condividiamo con gli altri mammiferi, che comprendono per esempio la paura, la gioia, la tristezza, la rabbia e e poi le emozioni secondarie, specifiche dell'essere umano, che compaiono intorno ai due anni e sono il senso di colpa, la vergogna, l'orgoglio, il rimpianto ecc. Non ci sono emozioni più importanti di altre, tutte vanno ascoltate, accolte e servono per crescere. Il libro parte proprio dall'analisi delle diverse emozioni per approdare poi al concetto di "warm cognition", quel filone della ricerca attuale che studia lo stretto legame tra emozioni e apprendimento. Il processo di apprendimento (che ha luogo sia a scuola che a casa) per dare buoni risultati dovrebbe sempre essere sostenuto da emozioni positive, che generano nel bambino un senso di autoefficacia. Anche i genitori (non solo gli insegnanti) possono dare un contributo molto importante e l'obiettivo del libro è fornire loro tutti gli strumenti e le strategie per farlo.
14,00 13,30

Dislessia e disortografia spiegate ai bambini

Libro: Libro rilegato
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 64
Capire cos'è la dislessia non è complicato! Edoardo è davvero triste: ha fatto ancora un sacco di errori nel suo tema, le lettere si mescolano sempre quando scrive e se l'insegnante gli domanda di leggere ad alta voce è un disastro assoluto. Dopo una visita dallo specialista gli viene detto che è dislessico e disortografico, ma che cosa significa? Edoardo non capisce e i suoi genitori non sanno come spiegarglielo. Ecco che viene in soccorso questo volumetto, un racconto illustrato per spiegare a Edoardo e ai bambini come lui i vari aspetti della dislessia e della disortografia. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Parto consapevole. Il primo passo verso un'esperienza di maternità felice

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 126
"Perché nessuno me lo ha detto prima?". Partendo da questa domanda, che si è sentita rivolgere da tante mamme e tanti papà che muovono i primi passi nell'avventura della genitorialità, Ilaria Giangiordano costruisce un percorso di accompagnamento alla nascita finalizzato soprattutto a sviluppare competenza emotiva e consapevolezza. Di fronte a ogni nuova sfida i neogenitori continueranno probabilmente a chiedersi perché non siano stati dotati di una bacchetta magica in grado di rendere tutto più semplice, ma è altrettanto vero che una buona educazione prenatale allontana le ombre che possono offuscare la gravidanza, il parto e le prime settimane con il bambino, fornendo tutti gli strumenti per affrontarli al meglio. Tra i tanti temi toccati dall'autrice, particolare rilevanza assumono le tecniche di Hypnobirthing per favorire il rilassamento — alcune delle quali sono proposte in questo libro anche attraverso esercizi audio e video — e il periodo postnatale, base del benessere del bambino, nonché di un'esperienza di maternità e paternità appagante.
14,00 13,30

Non è solo questione di ormoni. Ritrovare vitalità e benessere psicofisico dopo i 40 anni con dieta, stile di vita e ormoni bioequivalenti

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 172
“Siate voi le protagoniste della vostra salute!” è lo slogan della dottoressa Tomasi per le sue pazienti. Per avere realmente un ruolo di primo piano nella gestione della propria salute negli anni della perimenopausa e della menopausa, il primo passo è, infatti, avere cura del proprio stile di vita e comprendere che una eventuale terapia ormonale sostitutiva è semplicemente la ciliegina sulla torta. Riequilibrare il ritmo circadiano, esporsi alla luce naturale, imparare a contrastare lo stress, seguire un’alimentazione adeguata e sostenibile nel lungo periodo sono interventi alla portata di tutte che possono radicalmente modificare la qualità della nostra vita. Questo libro, dunque, parla sì di ormoni e di terapia ormonale sostitutiva – distinguendo tra quella convenzionale e quella bioequivalente – ma vuole soprattutto essere una guida alla consapevolezza di sé, considerando che ognuna di noi è diversa ma che tutte, dopo i 40 anni, navighiamo nelle stesse acque di sintomi e disturbi. Un libro che contribuisce a colmare un vuoto informativo sulla menopausa e i suoi dintorni e, sfatando tanti falsi miti, traccia un percorso verso il benessere psicofisico e la vitalità, perché è a questo che dobbiamo aspirare per invecchiare non solo in salute ma “alla grande”!
14,00 13,30

Giochiamo a parlare! 50 attività per stimolare il linguaggio del bambino

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 160
I bambini imparano attraverso la comunicazione ed è per questo che tutti i genitori dovrebbero avere le conoscenze e gli strumenti giusti per stimolarla il prima possibile. Ecco che viene in aiuto questo libro. Nella prima parte, più teorica, l’autrice spiega che cos’è il linguaggio, le tappe del suo sviluppo (dalla pancia ai 6 mesi, dai 6 ai 12, dai 12 ai 18, dai 18 ai 24, ai 36 ecc.) e che cosa accade durante le varie fasi. Sfata alcuni falsi miti ed evidenza quei campanelli d’allarme che non vanno ignorati. Nella seconda parte, più pratica, offre tanti spunti e tanti consigli per stimolare il linguaggio e soprattutto propone 50 attività da svolgere con il proprio bimbo divise in tre ambiti tematici: natura, riciclo, cucina. Tutte divise per fasce d’età e ben illustrate e descritte step by step. Un modo divertente, insolito ed efficace per stimolare l’apprendimento del linguaggio.
18,00 17,10

Il metodo pilates. L'opera completa sulla tecnica di allenamento più popolare

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 288
Il metodo Pilates permette di conoscere a fondo il proprio corpo e di utilizzarlo correttamente per ottenerne il massimo beneficio: migliore postura, muscolatura più tonica, articolazioni più elastiche. I risultati: un aspetto più gradevole, una maggiore economia nel movimento e un aiuto nella prevenzione degli infortuni. È una tecnica adatta a tutti, perché potenzia le prestazioni degli atleti, corregge i difetti posturali tipici dell’adolescenza, prepara le donne al parto e aiuta a ritrovare la forma dopo la gravidanza, contrastando al contempo il rischio di irrigidimento dell’età matura. Questo libro è una guida pratica e completa alla tecnica del Pilates e propone: il lavoro a corpo libero (Mat Work) diviso per livelli: base, intermedio, avanzato; il lavoro con piccoli attrezzi (Sensory Ball palla, elastico, Magic Circle, Step Barrel); gli esercizi più adatti per le patologie più diffuse.
19,50 18,53

I bambini hanno bisogno di limiti. Per crescere equilibrati e capaci di affrontare le sfide della vita

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 160
I bambini hanno bisogno di limiti, necessitano di confini tracciati, perchè dentro all’assenza di regole tendono a perdersi. Dare delle regole, porre dei divieti, non significa controllare ogni loro movimento o azione e non lasciare spazi di libertà, ma fornire semplicemente degli strumenti di delimitazione. E spesso sono proprio i bambini a chiederli attraverso capricci o l’esasperazione di alcuni comportamenti, come il pianto. I bambini infatti, non sono in grado di discernere e ragionare autonomamente, hanno bisogno di sapere che cosa è giusto e che cosa è sbagliato, per potersi comportare di conseguenza. Accondiscendere non li porterà a essere più felici, ma a diventare persone che non saranno in grado di reggere le frustrazioni che la vita gli metterà davanti. Dobbiamo sempre ricordare che i genitori sono il tramite attraverso cui i bambini approcceranno il mondo. E questo non vuol dire che si debba essere autoritari a prescindere dalle situazioni, ma usare sempre il buon senso e capire quando è il caso di dire No.
14,00 13,30

Acqua yoga. Riscoprire l'elemento acqua per connettersi all'energia vitale della natura

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 144
Una guida approfondita che accompagna il lettore alla scoperta dell’Acqua Yoga. A partire da una cornice esplorativa spirituale e simbolica, il lettore può sperimentare vari esercizi accompagnati da splendide foto. L’acqua nei suoi diversi stati possiede caratteristiche di forza, flessibilità, equilibrio e quiete, qualità che possiamo fare nostre. Con la stessa forza di una montagna, di un fiume in piena o delle onde del mare, così anche noi possiamo affrontare le turbolenze della vita. Grazie all’Acqua Yoga è possibile sviluppare forza fisica e spirituale. Acqua Yoga e salute Evidenze di letteratura scientifica individuano l’ambiente acquatico come contesto eletto e a volte addirittura da preferirsi alla terra ferma. Gli effetti migliorativi riguardano la qualità della vita, soprattutto quando si sta attraversando un periodo di eccessivo stress, ma anche durante la gravidanza, in seguito a un trauma sportivo, per difetti di postura e di appoggio plantare, per le donne in menopausa e per gli anziani. Prefazione di Massimo Torriani.
18,00 17,10

Curare la psoriasi con la medicina funzionale

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 192
La psoriasi è una malattia che crea molto disagio alle persone che ne soffrono e anche i gesti più semplici come vestirsi, camminare e lavarsi possono diventare sfidanti e dolorosi. Secondo recenti sondaggi tanti pazienti si dichiarano insoddisfatti delle cure ricevute, alcuni abbandonano la terapia per mancanza di risultati soddisfacenti, altri per il timore di effetti collaterali a lungo termine. La medicina funzionale con il suo approccio olistico, al contrario, si dimostra efficace per gestire molto bene la malattia permettendo di ritrovare il piacere di una pelle sana. Il libro contiene: Indicazioni per una dieta equilibrata, gli alimenti da evitare, i nutrienti da assumere, l'organizzazione dei pasti; Una descrizione approfondita di tutti gli integratori e i nutraceutici utili al paziente e le indicazioni pratiche per migliorare la salute dell'intestino in quanto è ormai provata la correlazione tra intestino e pelle; I consigli per una corretta detersione, per una buona skincare routine e una sicura esposizione al sole; I dubbi che possono insorgere nelle future mamme e il tema delicato della psoriasi del neonato e del bambino; Il ruolo dello stress e dei traumi nell'insorgenza e nella genesi di questa patologia; La scelta dell’attività fisica, molto importante per gestire la malattia; Conclude il volume una sezione che raccoglie le storie cliniche e le testimonianze di persone che hanno seguito questo protocollo e che hanno ottenuto risultati sorprendenti. Prefazione di Federica Fasì Spurio. Premessa di Maurizio Salamone.
18,00 17,10

ADHD spiegato ai bambini

Libro: Libro rilegato
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 48
Leo ha nove anni quando riceve una diagnosi di ADHD. "Che cos'è che ho?", chiede un po' confuso. Come rispondere a questa domanda? Niente di meglio di un'allegra storia illustrata da leggere insieme! Questo libro è uno strumento prezioso per i genitori che desiderano spiegare al proprio figlio le diverse sfaccettature del distrubo da deficit di attenzione, in modo semplice e con l'aiuto di divertenti illustrazioni. Vi troverete inoltre dei truc- chetti utili nella vita di tutti i giorni per superare le tipiche difficoltà legate all'ADHD, come quella di riuscire a rimanere concentrati, a organizzarsi, a pianificare gli impegni e a gestire le proprie emozioni. La sezione dedicata all'auto-osservazione, infine, dà al bambino l'occasione di conoscere meglio i propri punti di forza e di debolezza, rendendolo così più consapevole di quelle che, nonostante le difficoltà, sono le sue innegabili potenzialità. Perché, come spiega l'autrice... se si applicano i giusti stratagemmi, niente è fuori dalla portata di un bambino con ADHD!
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.