Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Red Edizioni

Tutti i libri editi da Red Edizioni

Cucinare senza latte e senza uova. Ricette per intolleranti e per il resto della famiglia

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 207
"Un ricettario adatto a tutta la famiglia, anche per chi non soffre di nessuna intolleranza alimentare. L'obiettivo? Condividere insieme un pasto buono e salutare. Contiene tante ricette dedicate alle feste. Quando si scopre di avere un'intolleranza alimentare improvvisamente i propri capisaldi culinari vengono a mancare: bisogna cambiare le proprie abitudini, eliminare gli ingredienti che magari si sono consumati per anni e modificare il modo di fare la spesa. Ma con un po' di studio e di curiosità, si può cambiare punto di vista dal quale guardare le cose, scoprire che esistono ingredienti alternativi e un ventaglio di nuove possibilità, gusti e sapori". Queste sono le parole di Alexandra Pavani, autrice del blog Diversamentelatte, creato nel 2013 quando ha scoperto l'intolleranza al lattosio del marito. Nei piatti proposti in questo ricettario, il latte viene sostituito dalle bevande vegetali, sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate (latte di soia, di mandorle, di nocciole, di riso, di avena, di orzo, di farro, di canapa, di miglio); le uova invece, nelle preparazioni dolci vengono sostituite con amido di mais, fecola di patate, banana schiacciata, mela cotta, zucca cotta, tofu, semi di lino, burro di arachidi, aceto di mele; nelle preparazioni salate, a seconda degli ingredienti, vengono sostituite con farina di ceci, pangrattato, latte di soia, patate lessate, legumi. Alcune ricette contenute nel libro: pancake al forno con frutta, pan brioche allo yogurt, french toast; rotelle di pasta sfoglia con zucchine, muffin alle verdure miste, sfogliatine alle cipolle, spaghetti con polpette di lenticchie, pasta gratinata al forno, gnocchi ai carciofi e zafferano, cotolette di spinaci, pizza di pane raffermo, parmigiana di melanzane, baci di dama, banana bread all'arancia.
18,00 17,10

Il coraggio di far fiorire le tue risorse. Una nuova via per la tua realizzazione

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 157
Abbiamo spesso la convinzione che se ciò che desideriamo non si realizza, non dipende da noi, ma dal caso, dalla sfortuna, dal destino. Questo libro ci aiuta a cambiare prospettiva, a vedere le cose da un'angolazione più funzionale al nostro benessere, ricordandoci che siamo noi gli artefici di quel che ci accade. La consapevolezza di questa responsabilità, che è anche uno straordinario potere, è la chiave di ogni trasformazione. Prendere coscienza dei meccanismi psicologici che ci condizionano ci mostra che il nostro sguardo su noi stessi e sul mondo spesso è frutto delle trappole della mente: i pensieri autosabotanti, le emozioni negative da cui ci lasciamo sopraffare, le paure (di non essere all'altezza, di perdere il controllo, di non essere accettati e amati...). Trappole da cui possiamo liberarci, riconoscendo le qualità che ci rendono unici, lavorando sui nostri punti di forza, scegliendo quali semi coltivare per conseguire gli obiettivi che ci prefiggiamo e far fiorire la nostra vita. Pensa alla tua anima come fosse un giardino. Immagina che pensieri, comportamenti, valori, relazioni siano fiori e piante. Quali vorresti seminare? Prefazione di Daniel Lumera.
14,00 13,30

Non è come pensi, è come senti. Riscoprire i propri sensi per ritrovare l'autenticità

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 175
Quante volte sentiamo di non essere pienamente in equilibrio o in balia degli eventi? Perché siamo spesso travolti da sensazioni di ansia o di stress? Per la maggior parte del nostro tempo, tendiamo a vivere con il "pilota automatico", trascinati dal fiume di cose che la vita ci chiede di fare. In questo modo, finiamo per identificarci in quello che facciamo perdendo la percezione di chi realmente siamo. L'equilibrio che tutti noi desideriamo, in realtà lo abbiamo già a portata di mano. Dentro di noi abbiamo tutte le risorse per realizzare i nostri desideri, abbiamo solo bisogno di imparare a conoscere e utilizzare questi preziosi strumenti, che non hanno nulla a che fare con la forza del pensiero o con il senso di controllo. I nostri sensi sono gli unici mezzi che abbiamo per conoscere sia il nostro mondo interiore, sia il mondo esterno nel quale facciamo esperienza di vita. "Non è come pensi, è come senti" ti guida nel risveglio del tuo sentire, per tornare ad essere padrone della tua vita. Il tuo sentire, può diventare lo strumento per comprendere quali sono i tuoi veri bisogni e soddisfare i desideri sussurrati del tuo cuore. Prefazione di Marco Bellato.
14,00 13,30

A tavola senza battaglie. Come crescere bambini che amano mangiare bene

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 125
Questo libro, partendo da uno sguardo concreto alla situazione attuale, si propone di insegnare ai genitori come aiutare i loro bimbi a sviluppare un buon rapporto con il cibo, utile a favorire una vita in salute. Per essere davvero promotori di un’alimentazione sana è necessario sapere come comportarsi per sostenere la modalità intuitiva di alimentarsi, che in tenera età è così preponderante. I bambini, infatti, nascono con un “nutrizionista interiore” che li guida ad approcciarsi al cibo in maniera intuitiva. Il compito del genitore è preservare questo meccanismo promuovendo un’educazione alimentare senza giudizi, premi o punizioni e alimenti da meritare o demonizzare. Insegnare a riconoscere, validare, rispettare la fame e la sazietà è fondamentale e si tratta proprio delle basi per una buona educazione alimentare. Molti bambini, infatti, non sono addestrati all’ascolto dei loro segnali interni, diventando poi quegli adulti che scivolano da una dieta all’altra, alla ricerca di qualcuno che sappia dire loro quanto e quando è giusto avere fame. Nel libro vengono affrontate le tematiche con cui più frequentemente un genitore si trova a doversi misurare e che mandano più spesso in crisi: i bambini che non mangiano, che non accettano di mangiare frutta o verdura, i bambini che mangiano troppo o che sembrano aver sviluppato una dipendenza dai cibi dolci.
12,00 11,40

Bambini con ADHD. Guida pratica per i genitori

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 141
Cari genitori, da più di dieci anni mi occupo quotidianamente di bambini con diagnosi di ADHD. I bambini con ADHD, sempre cosi impegnativi sia a scuola che a casa, mi affascinano perché possiedono un cervello che corre veloce, che apprende facilmente, ma che si annoia e si irrita altrettanto facilmente. Per molti genitori far diventare adulti i loro bambini che soffrono di questo disturbo diventa una vera sfida. Dotati di un cervello speciale, spesso questi bimbi hanno una marcia in più, ma se noi adulti non siamo in grado di insegnargli a utilizzare al meglio le loro capacità, rischiano di “perdersi”, vanno fuori strada con delle conseguenze negative sulla loro vita scolastica e sociale. Esistono vari tipi di interventi terapeutici per i bambini con ADHD: uno dei più importanti, secondo la mia pratica clinica e la mia esperienza, e il Parent Training. Una terapia rivolta ai genitori, una sorta di scuola in cui si impara a conoscere il vasto mondo dell’ADHD. Con questo libro, desidero rendere la vostra vita di genitori di bambini con ADHD più semplice, insegnandovi a diventare genitori “speciali” di bambini “speciali”. (L’autrice)
12,00 11,40

Antichi rimedi naturali per la vita moderna. I segreti della medicina olistica per la prevenzione, la cura e il potenziamento delle difese immunitarie

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 317
Il libro del dottor Axe approfondisce le pratiche olistiche della medicina tradizionale cinese, il cui antico approccio pone al primo posto l’individuazione della radice della malattia e non la semplice cura dei sintomi, come spesso accade invece nella medicina occidentale. Una guida completa che insegna a conoscere le proprietà degli alimenti curativi (tra cui erbe, spezie, funghi, oli essenziali) e come combinarli in modo corretto per trasformare la propria salute, curare e prevenire più di settanta disturbi e malattie.
34,00 32,30

Fondamenti di psiconeuroendocrino immunologia. Introduzione alla scienza che studia le relazioni mente-corpo

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 512
Il testo è stato aggiornato e riorganizzato con l’obiettivo di fornire una Introduzione generale ai Fondamenti della Psiconeuroendocrinoimmunologia. Larga parte del volume è quindi dedicata alla illustrazione delle relazioni bidirezionali tra la psiche e i sistemi biologici che regolano la vita dell’organismo umano. Fondandosi su studi e ricerche pubblicate nelle più accreditate riviste scientifiche internazionali, aggiornate al 2021, il volume fornisce le basi per comprendere dove si fonda la salute e la malattia, offrendo anche una trattazione sistematica degli effetti sulla mente e sul corpo della nutrizione, dell’attività fisica, della meditazione, della psicoterapia, delle tecniche di medicina naturale. Completa l’opera l’esame di alcuni gruppi di disturbi, tra cui anche la Covid-19, che mostra la superiorità dell’approccio integrato alla prevenzione e alla cura basato sulla Psiconeuroendocrinoimmunologia.
49,00 46,55

L'arte di vivere in equilibrio. Allentare il controllo è la chiave per liberarsi da ansia, panico, paure, ossessioni

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 157
La paura è la più importante e potente emozione che abbiamo: ci permette di fronteggiare al meglio le situazioni di pericolo, di reagire rapidamente, di adattarci alla realtà esterna e interna. Eppure, se non si è in grado di gestirla e va oltre una certa soglia; diventa il meccanismo più disadattivo che si possa immaginare: basti pensare che il 50% dei disturbi della psicopatologia sono basati sulla paura. Al primo posto nella classifica delle paure più importanti e più frequenti c’è la paura di perdere il controllo. Di sé stessi, della propria mente, del proprio corpo. La paura di perdere il controllo delle proprie sensazioni e andare in panico, la paura di arrossire e fare una figuraccia, la paura di farsela addosso in pubblico, la paura di impazzire, la paura di compiere involontariamente atti inaccettabili, la paura di pensare a pensieri osceni o immorali… sono solo alcune tra le più frequenti manifestazioni della paura di perdere il controllo. In questa guida il lettore viene accompagnato a scoprire come funziona esattamente la paura di perdere il controllo nelle sue varie forme, i motivi precisi che la innescano e i comportamenti che la persona attua nel tentativo di gestirla che, anziché risolvere il problema, lo mantengono e lo aggravano. Il lettore sarà guidato a scoprire, anche attraverso esempi di casi clinici, le strategie scientifiche più efficaci ed efficienti per spezzare i meccanismi che mantengono in vita il problema e tornare a sapere di potersi fidare di sé stessi, del proprio corpo, della propria mente.
14,00 13,30

Il mio bambino non ha più paura!

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 144
Da dove vengono le paure del bambino? Perché certi bambini sono più ansiosi di altri? Le paure e l’ansia sono emozioni normali? Che cosa fare in qualità di genitori per aiutare il proprio bambino a gestire i momenti di difficoltà? Quando ricorrere a un professionista? Il libro risponde a queste domande grazie agli studi più recenti nel campo delle neuroscienze e della psicologia clinica. Arricchito dai numerosi casi tratti dalla pratica clinica dell’autrice, si rivolge a tutti i genitori che vogliono meglio comprendere le paure e l’ansia del loro bambino e propone interventi e strategie concrete per aiutarlo a superare le sue difficoltà.
14,00 13,30

Guida al parto attivo. Esercizi per affrontare il parto con la preparazione e la sicurezza necessarie

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 268
Come affrontare in modo “attivo” il parto entrando in sintonia con il proprio corpo e sfruttando appieno tutte le sue straordinarie potenzialità. Il libro propone una serie di esercizi facili e sicuri che permettono di arrivare al parto con la necessaria preparazione. Offre consigli per le tre tappe fondamentali del percorso che porta alla maternità. L’attesa: stretching, meditazione, massaggio. Il parto: le fasi del travaglio, le posizioni più naturali, la respirazione. Dopo la nascita: gli esercizi per ritrovare la perfetta forma fisica e psicologica. Prefazione di Piera Magella
16,00 15,20

Mamma, cucino da solo per picnic e merende! Ricette da preparare in autonomia secondo il metodo Montessori

Libro: Libro rilegato
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 64
Ecco il terzo volume della serie che saluta con allegria l’arrivo della stagione primaverile. Un progetto che prende forma dall’esperienza sul campo di due mamme, Katia e Roberta, in cucina con i propri figli della fascia di età 2-6, e nasce dalla necessità di renderli autonomi nella preparazione completa di ricette dolci e salate senza però saper leggere, quindi senza poter utilizzare né la bilancia, né istruzioni scritte. Le ricette possono essere realizzate dai bambini in completa autonomia poiché non prevedono la capacità di leggere e l’uso della bilancia. Cucinando da soli, i bambini svilupperanno i cinque sensi, acquisteranno autonomia e incominceranno a instaurare con il cibo un rapporto sano e sereno.
16,00 15,20

Allattamento per tutte. Strumenti, verità e miti da sfatare

Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 176
Avrà mangiato abbastanza? Avrò latte a sufficienza? Se non ho latte, sono una cattiva madre? Quando un bambino esce dal grembo materno, garantirgli un corretto nutrimento diventa per la madre fonte di gioia, ma anche di preoccupazione. Ogni percorso è diverso: alcune coppie mamma-bambino trovano subito il modo per gestire insieme questo processo, altre diadi hanno bisogno di più tempo, ma entrambe necessitano di ascolto e di nozioni affidabili per costruire la loro relazione d'amore. Nessuna mamma deve sentirsi sola e incapace, e questo libro sarà lo strumento con il quale le mamme riusciranno a scindere con certezza le informazioni basate su evidenze scientifiche dai consigli non specialistici che qualsivoglia persona si sentirà autorizzato a fornire loro. Attraverso un linguaggio semplice, le lettrici potranno acquisire le competenze necessarie per favorire la salute psicofisica della diade e gestire al meglio la relazione con il proprio bambino, a prescindere dalla modalità con la quale riusciranno e sceglieranno di nutrirlo. La voce delle mamme e le loro esperienze saranno un ulteriore valore aggiunto di questo libro, che vuole colmare l'attuale vuoto in materia e restituire alle madri la consapevolezza di possedere competenze innate. Così esse potranno sentirsi sicure nello scegliere al meglio per sè stesse e per i loro bambini, non cadendo nel tranello dei falsi miti sfatati uno a uno con professionalità e un pizzico di ironia. Prefazioni di Carla Tomasini e Alessandra Bortolotti.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.