Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori Electa

Tutti i libri editi da Mondadori Electa

Il rifugio dei rettili. La guida completa per accudire i tuoi compagni a sangue freddo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 336
Michele Schiavetta, noto su Youtube come Michele e i Rettili, in questo volume racconta tutto quello che è necessario sapere per accogliere un rettile nella propria abitazione. Gli animali a sangue freddo, infatti, sono sempre più diffusi nelle case degli italiani ma, a differenza di cani e gatti, non amano molto il contatto umano, sono sensibili alle temperature e hanno esigenze alimentari specifiche e, in alcuni casi, particolari. In questo libro - un vero e proprio manuale, completo, autorevole e ricco di contributi da molteplici esperti nel settore - Michele ci conduce alla scoperta del fantastico mondo dei rettili: ci insegna in che modo gestire i terrari, come curare l'alimentazione, come notare sintomi di stress e malattie nel nostro animale e, in generale, in che maniera prenderci cura con rispetto e attenzione dei nostri amici a sangue freddo. Uno strumento prezioso, davvero unico e indispensabile, per i veri amanti dei rettili.
25,00 23,75

La strada verso casa. Pensieri di un cuore alpino

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 224
Matteo Righetto ci conduce in un viaggio intimo e autobiografico alla scoperta del legame profondo che lo unisce alla montagna, vista non solo come luogo fisico ma come rifugio dellʼanima e simbolo di appartenenza. Fin dai suoi primi passi, lʼautore ha sentito il richiamo irresistibile dei boschi ombrosi, delle vette maestose e dei sentieri che sembrano condurre verso lʼinfinito. Questo libro racconta di come la montagna sia il suo "amore a prima vita", diventando una presenza costante e un luogo di crescita, introspezione e scoperta. Ogni capitolo esplora un aspetto unico di questo mondo: l'intimità dei boschi, la maestosità delle pareti rocciose, il ritmo semplice e genuino della vita di chi abita tra le montagne. Accompagnato da fotografie suggestive e mappe che tracciano i percorsi e i luoghi più cari all'autore, il libro invita il lettore a immergersi in un mondo dove la natura e l'uomo si incontrano in perfetta armonia. Un racconto autobiografico che si unisce alla celebrazione della bellezza selvaggia della natura montana. Un invito a riconoscere e proteggere i fragili equilibri alpini, messi sempre più a rischio dai mutamenti climatici e dall'impatto dell'uomo. Un'opera che parla a tutti gli amanti della montagna, e a coloro che hanno trovato, o stanno ancora cercando, il proprio luogo dell'anima.
29,90 28,41

La vita che ci piace. Come la fisica può spiegarci la vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 288
È possibile che la fisica ci aiuti a comprendere non solo il mondo intorno a noi, ma anche quello dentro di noi? Può davvero la scienza spiegare i meccanismi che scatenano le nostre emozioni? Per formulare una possibile risposta, Vincenzo Schettini, il prof più amato del web, ci accompagna attraverso una storia che esplora a fondo le complessità dell'animo umano. Tutto ha inizio da un incontro casuale: quello con Marinella e Alessio, due ragazzi come tanti, forti e fragili al tempo stesso, che combattono una silenziosa battaglia per trovare il proprio posto nel mondo. È grazie a loro che il prof si trova a riflettere su questioni importanti come la ricerca dell'identità, il senso di inadeguatezza, il bullismo, il mondo dei social, il rapporto tra genitori e figli, interrogandosi su quel difficile periodo della vita che si chiama adolescenza. E mentre guida Marinella e Alessio alla scoperta di sé stessi, Vincenzo si ritrova a riavvolgere il nastro dei ricordi, condividendo una parte di sé totalmente inedita, mettendosi a nudo come mai ha fatto prima d'ora. Così, tra momenti belli ma anche dolorosi della propria vita, riflessioni commoventi e spunti motivazionali, il prof esplora l'incertezza dei sentimenti umani, usando concetti fondamentali di fisica - il vuoto, l'energia, la pressione, il magnetismo, l'inerzia, la forza e l'equilibrio - per mostrarci che le leggi che governano l'universo possono essere determinanti per comprendere meglio noi stessi. Un racconto profondo ed emozionante, in cui scienza e sentimenti si uniscono in un incastro perfetto. Una toccante lezione non solo di fisica, ma soprattutto di vita, firmata dal prof che tutti noi avremmo voluto incontrare tra i banchi di scuola.
18,90 17,96

Un inferno di scuola. Diario dei miei momenti migliori e peggiori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 160
Ti è mai capitato di odiare profondamente la scuola? Ti è mai venuta quella irresistibile voglia di aprire una botola sotto il banco e sparire per sempre? Se la risposta a queste domande è sì... so esattamente come ti senti. In questo libro voglio raccontarti tutto il mio viaggio scolastico: dai giorni paradisiaci delle elementari, fino a quelli infernali delle superiori, passando per il difficile purgatorio che sono state le medie. Ti parlerò delle mie crush segrete, delle risate con gli amici, dei prof assurdi, delle lezioni online fatte in pigiama con la webcam rigorosamente spenta, ma anche delle giornate no e dei momenti più cringe, in cui avrei voluto evaporare all'istante. Se anche tu ogni tanto ti senti perso, invisibile e sbagliato, se la scuola ti fa impazzire e se pensi di essere l'unico a sentirsi così, be' sappi che no, non sei solo. Ci sono passato anch'io. E ce l'ho fatta.
17,90 17,01

Lo stile per la tua felicità. Idee e soluzioni per una casa pulita, accogliente e organizzata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 192
Esiste un filo invisibile che lega la bellezza degli spazi che abitiamo al nostro benessere interiore. Lo stile non è solo ciò che indossiamo, ma anche - e forse soprattutto - l'atmosfera che sappiamo creare intorno a noi. In questo libro, Alma Ahmeti condivide - come fa sul suo seguitissimo profilo Instagram - la sua visione personale di eleganza e armonia, trasformando il concetto di casa in un rifugio su misura, capace di rispecchiare chi siamo e di infondere serenità. Un invito a credere che uno stile personale non sia un lusso, ma un atto d'amore verso noi stessi. Con uno sguardo pratico e sincero, Alma offre suggerimenti concreti su come organizzare ogni ambiente, scegliere i dettagli che fanno la differenza e mantenere gli spazi puliti e ordinati senza stress. Dalla disposizione dei mobili alla selezione degli accessori, dal decluttering consapevole alla cura delle superfici, ogni pagina racchiude consigli semplici ed efficaci per rendere la casa più accogliente, funzionale e luminosa. Perché il nostro spazio domestico influenza l'umore, l'energia e persino le relazioni, perché prendersi cura della propria casa significa, in fondo, prendersi cura di sé e del proprio equilibrio.
19,90 18,91

Kendal. Nel regno delle tenebre

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 160
Kendal vive un'avventura nel deserto con i suoi tre compagni animali: Frozy (coniglietta), Monky (scimmietta) e Vyper (biscione). Trovano un tempio sotterraneo, il Tempio della Notte, che si rivela essere il luogo in cui è nascosto un antico manufatto, una mezzaluna di pietra nera. Non appena Kendal la tocca... Età di lettura: da 10 anni.
19,00 18,05

Finché tutto splende. Il romanzo delle sorelle Necchi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 228
Dopo una serata alla Scala, un'automobile si perde fra le strade nebbiose di Milano. A bordo ci sono Nedda e Gigina Necchi, eredi di ricchi industriali di Pavia, e Angelo Campiglio, marito della seconda. In quella notte gelida prende vita il progetto di una casa che segnerà un'epoca e resterà per sempre uno dei simboli di Milano e dell'eleganza moderna degli anni Trenta. In perfetto equilibrio fra realtà storica e fantasia, "Finché tutto splende" ripercorre la vita affascinante delle sorelle Necchi attraverso ottant'anni di momenti felici, dolori e colpi di scena. Dagli eventi quotidiani alle serate mondane della Milano degli anni Venti e Trenta, dagli anni bui della guerra al lascito al FAI: il ritratto intimo di una famiglia e della villa che ne ha custodito i sogni, lasciando un'impronta profonda nella storia della città.
20,00 19,00

In pista. Spingi al massimo, credi in te stesso e crea la tua leggendaria super-car

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 160
Se pensi che la Panda sia solo una tranquilla utilitaria da città è perché non l'hai mai vista nelle mani di Paky twc. Con oltre 1 milione di follower su Instagram e 900.000 iscritti sul suo canale YouTube, Paky è il creator più amato del mondo dei motori: meccanico autodidatta, artista del fai-da-te estremo e guru del "perché no?", per lui qualunque rottame ha un potenziale nascosto. In queste pagine Paky raccoglie le sue creazioni più folli che sfidano ogni legge della fisica (e ogni libretto di circolazione). Qualche esempio? Un Cybertruck autocostruito, una moto d'acqua trasformata in carro armato, uno scooter-computer che sembra uscito da un film di fantascienza e la mitica Spanda: una Fiat Panda trasformata in una spa su quattro ruote, completa di piscinetta per i momenti di relax. Ma questo libro non è solo una raccolta di progetti incredibili: è anche la storia di un ragazzo geniale che ci apre le porte della sua officina e ci racconta come nascono le sue idee, dove trova i materiali più improbabili e come ha imparato a dare nuova vita a qualsiasi cosa abbia - o abbia avuto - un motore. Divertente, surreale, creativo e completamente fuori di testa: un viaggio nel garage più pazzo d'Italia. Stringi le viti e abbassa la visiera: Paky ti porta dritto nel suo mondo senza freni.
18,90 17,96

Ci vuole simmetria. Il segreto di Amica Chips

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 192
Alfredo Moratti non sarebbe diventato l'imprenditore Alfredo Moratti, fondatore di Amica Chips, senza una giovinezza che lo ha messo a dura prova e senza aver applicato il principio della simmetria in ogni ambito della sua vita professionale. In queste pagine, l'industriale di Castiglione delle Stiviere racconta per la prima volta come e perché è nata la sua avventura nel mondo delle patatine e degli snack, con la quale ha conquistato in pochi anni e con una crescita esponenziale il palato dei consumatori. A scandire i dieci capitoli è la parola amicizia. Come racconta Moratti, classe 1953, "sono nato e cresciuto a Castiglione delle Stiviere nella convinzione che solo gli eroi potessero finire nei libri. Nel corso degli anni e grazie all'incontro con tantissime persone, ho imparato che ogni esistenza ha un valore inestimabile". Questo libro è il racconto dei suoi passi, quelli di un uomo nato nella terra del lago di Garda e che nella sua terra è rimasto per fare impresa: è una testimonianza di come sia possibile sognare in grande e realizzare i sogni.
25,00 23,75

La matematica con Ale. Il magico mondo dei numeri, in compagnia di Matematicale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Se la Matematica non è il tuo forte e ogni compito in classe è un incubo o se tuo figlio sogna radici quadrate, equazioni e funzioni e si sveglia nel cuore della notte in preda al panico, questo è il libro che fa per te. Alessandra Vaghi, tra le professoresse più seguite su YouTube, in queste pagine ci accompagna nel fantastico mondo dei numeri e lo fa con semplicità e passione, permettendo a tutti di comprendere anche i concetti più complessi. Dalla Geometria euclidea al calcolo letterale, dalle equazioni esponenziali ai logaritmi, fino alla Trigonometria, questo libro è una valida guida per studenti in crisi e genitori che non sanno più come affrontare i "problemi" matematici dei loro figli.
19,90 18,91

Le mie amiche non sanno che... Il sesso secondo me

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 160
Il sesso è meraviglioso se sai come godertelo! Parola di Tami Tsunami, che in questo insolito manuale pieno di consigli, racconti erotici e storie capaci di andare oltre quello che accade sullo schermo porta le donne (ma non solo!) alla scoperta di una sessualità libera, esplicita e decisamente soddisfacente. Tra i capitoli, Tami si scopre metaforicamente, raccontandoci il suo modo di vivere la sensualità e la sessualità e regalandoci le migliori pagine della sua storia.
19,90 18,91

La mia casa ideale. Dove la felicità è una scelta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 160
La casa non è solo un insieme statico di muri e metri quadri, un "tesoretto" in cui investire, lo scenario neutro delle nostre vite. La casa è (o dovrebbe essere) lo sfondo felice di ogni giornata: il luogo da cui partire e in cui tornare, in cui vivere le relazioni e coltivare affetti, in cui sentirsi a proprio agio e creare una propria dimensione personale. Nadia Mayer, elegante e raffinata conduttrice di Casa a prima vista, agente immobiliare di lunga esperienza ma anche moglie e madre di cinque figli, porta in queste pagine il principio su cui si regge la sua intera carriera: le case che abitiamo, a prescindere dalle condizioni oggettive, devono far sentire bene chi ci vive. E allora largo ai consigli per abbellire le stanze con poco, per ottimizzare gli spazi con idee creative, per imparare a guardare gli ambienti in tutto il loro potenziale. Nadia ci racconta come cambiano le esigenze nel tempo e come, di conseguenza, possiamo modificare anche le nostre abitazioni, rendendole sempre più simili a chi siamo e a ciò che desideriamo. La mia casa ideale, lungi dall'essere un semplice manuale che insegna in maniera asettica a cercare casa e spendere bene il proprio budget, è un inno al bien habiter, un insieme di consigli preziosi con cui l'autrice trasmette l'incontenibile passione per il suo mestiere e per ogni possibile Nadia solution!
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.