Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stephen Ellcock

Biografia e opere di Stephen Ellcock

Elementi. Caos, ordine e le cinque forze elementari

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
Un compendio di immagini diverse ed evocative che esplorano le associazioni ampie e profonde dei cinque elementi naturali, curato da Stephen Ellcock. Elementi è un tesoro di immagini che esplorano le rappresentazioni delle forze elementari e che rivelano il loro profondo significato per gli antichi filosofi, alchimisti e astrologi, nonché per gli artisti, i fotografi e gli scienziati moderni. Sapientemente curate, tematizzate e abbinate dall'alchimista Stephen Ellcock, le immagini moderne e visionarie sono accostate a quelle antiche e arcane, e il potere creativo degli elementi è contrapposto a quello distruttivo. Seguendo l'ordine degli elementi del medico e occultista Robert Fludd (1574-1637), Ellcock guida i lettori attraverso una selezione di immagini, che salgono dalla terra attraverso l'acqua, l'aria e il fuoco prima di culminare nel più spirituale degli elementi, l'etere celeste. Fa un parallelo con i cinque elementi delle filosofie orientali e il loro rapporto con i chakra, l'agopuntura e l'astrologia cinese. Il testo introduttivo esplora come gli elementi abbiano definito i componenti della Terra e del cielo fin dagli antichi miti della creazione di tutto il mondo, che per primi hanno proposto gli elementi come sostanze fondamentali dell'universo.
30,00 28,50

Mondi sotterranei. Un viaggio affascinante sotto la superficie alla scoperta di universi reali e immaginari

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 300-256
Viviamo in un mondo di superfici, lucentezza, illusione e prime impressioni, un impero di segni, saturazione sensoriale e gratificazioni istantanee. L’immaginazione prospera nell’oscurità, nelle zone di confine tra conscio e inconscio, luce e oscurità, desiderio e realtà. Questo volume indaga un diverso punto di vista per raccontare il mondo sotterraneo dell’immaginazione, il territorio dei sogni e degli incubi, un paesaggio attraversato da faglie e crepe, insidioso quanto una zona sismica, che offre sia tormento perpetuo sia promesse di felicità, rifugio di demoni e draghi, dimora di tesori e di bocche dell’inferno.
30,00 28,50

Danza cosmica. Alla ricerca di modelli e percorsi in un universo dominato dal caos

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 256
Questo straordinario tesoro di opere d’arte è la guida perfetta per una più profonda contemplazione del mondo che ci circonda. Un viaggio visivo dal microscopico all’infinito, esplorando le relazioni e le armonie tra le parti dell’universo e ispirando la riflessione personale riguardo al nostro posto all’interno del mondo. Nel volume “La danza cosmica” il rinomato social media art curator Stephen Ellcock presenta una collezione di immagini notevoli, sorprendenti e tratte dall’intera storia dell’arte per esplorare l’antica credenza che il cosmo si rifletta in tutti gli esseri viventi. Organizzato tematicamente, il viaggio visivo inizia con il microscopico, il particolare e l’elementare, per poi esplorare il corpo umano come un cosmo in miniatura, la bellezza delle proporzioni e la nostra ricerca di illuminazione spirituale, prima di giungere finalmente al colossale, il celeste e l’infinito. Un’eloquente introduzione fornisce una panoramica dei temi centrali e commenti di esperti introducono ogni sezione. Le didascalie dettagliate che accompagnano le immagini forniscono informazioni in pillole sui concetti chiave, mentre le citazioni e le poesie, sparse tra le opere d’arte, ispirano una riflessione più stretta e personale sulle immagini.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.