Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Minerva Edizioni (Bologna)

Tutti i libri editi da Minerva Edizioni (Bologna)

Capri. L'isola il cui nome è iscritto nel mio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 168
18,00 17,10

Diario di una vecchia checca

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 256
15,00 14,25

Quartiere Saragozza. Le strade, i luoghi e le cose notevoli

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 256
25,00 23,75

Ritratti d'autore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 160
Un mondo liquido scorreva sotto i piedi come se la pioggia avesse dettato i tempi di qualcosa che, nel suo indistinto svolgersi, finiva per dar credito al perpetuarsi di un mistero. Quanto tempo era passato da quando aveva lasciato il paese, quanti anni erano trascorsi da quando si era lasciato alle spalle il solitario insediamento fra le saline che nel ricordo riaffiorava come un sogno al centro di un'isola? Giuliano era tornato per ripercorrere le strade del proprio esistere per rivedere zone dalle quali, in lontananza, avvertiva un disegno indefinito, umido e opalescente, un insieme dove la seduzione del silenzio lo portava ad astratte combinazioni da associare al presente. "L'Isola del Sale" narra la storia di un personaggio che soppesando il valore delle cose lasciate cerca la misura della vita fra distanza e presenza. Molti particolari di questa storia sono ambientate a Milano Marittima, la localita? che festeggia quest'anno il centenario. Gli altri racconti sono "Il principe dell'Altopiano", "Il figlio della Lupa", "River Cafe?" e "Il Ritratto". Nelle varie stesure le azioni dei soggetti suggeriscono e al tempo stesso vanificano presenze reali, situazioni più immaginate che vissute come fanno pensare gli abitanti di un favoloso altopiano africano retto da un bizzarro principe bianco.
12,00 11,40

Milano Marittima

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 128
La storia di Eugenio, Sara, Caterina, in un classico triangolo amoroso, si intreccia con quella di Milano Marittima e del suo cambiamento, dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri. La capitale della vacanza, che oggi compie cento anni, è nata dall'idea di Giuseppe Palanti e di altra brava gente venuta da Milano che nel verde della pineta si è immaginata la città ideale della vacanza. Da quel sogno di cento anni fa ad oggi molte cose sono cambiate e il romanzo di Letizia Magnani racconta proprio il cambiamento, negli eventi, nella manifestazioni di successo, nei personaggi, nella nascita dei locali e delle tendenze, nel mare, nella spiaggia. Ma anche nell'intreccio delle vite comuni, dei sogni di chi negli anni subito dopo la guerra ha lasciato le campagne per costruirsi sul mare un futuro diverso e migliore. Il turismo era allora la nascente industria. Era una scommessa da pionieri. Era già il futuro. "Milano Marittima" racconta la nascita del turismo come lo conosciamo oggi, ma anche di un mondo antico che non c'è più. In mezzo ci sono gli amori, le sfide, le debolezze, le gioie di Eugenio, protagonista assoluto del romanzo, e degli altri personaggi, immersi nel verde della pineta, nel giallo della campagna e nei toni slavati e però bellissimi del mare Adriatico.
15,00 14,25

12,00 11,40

19,00 18,05

Il coriandolo della Quaderna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 180
15,00 14,25

Un microfono a due facce

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 224
18,00 17,10

Il secolo azzurro. Europei 2012. Con poster

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 440
Il volume racconta tutti, ma proprio tutti, gli attori del grande film della squadra più amata dagli italiani: i giocatori, i commissari tecnici, i grandi dirigenti della Federcalcio. Di ognuno vengono pubblicati: la foto, i dati anagrafici completi, la biografia, i dati statistici della carriera azzurra. Riprendono cosi? vita, uscendo dalla storia per tornare ad abitare la cronaca, piccoli e grandi uomini che hanno fatto appassionare i tifosi.
14,90 14,16

Un secolo di suoni, i suoni di un secolo. Verso l'Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2012
pagine: 168
25,00 23,75

Il tessitore di incubi

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 304
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.