Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Minerva Edizioni (Bologna)

Tutti i libri editi da Minerva Edizioni (Bologna)

20,00 19,00

I cervi delle nebbie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
Il Gran Bosco della Mesola è il rifugio di una residua popolazione di cervi che molti studi scientifici indicano come gli unici sopravvissuti della popolazione originaria dell'Italia peninsulare. Per indicarne l'originalità vengono chiamati cervi italici, cervi delle dune o cervi della Mesola. Al di là della loro importanza scientifica, stupefacente è la loro presenza in questo luogo della "bassa padana" letteralmente circondato da ogni sorta di attività antropica: una sopravvivenza quasi incredibile. Ma i cervi della Mesola non lo sanno e qui, dentro al Gran Bosco, vivono secondo i ritmi della Natura, in un tempo e in uno spazio che sembrano lontanissimi dal nostro quotidiano. Il Boscone della Mesola è un luogo meravigliosamente unico, immerso nelle magiche atmosfere delle nebbie e delle brume che lo avvolgono. Questo libro è un racconto per immagini della vita dei suoi cervi nell'alternarsi delle stagioni.
19,50 18,53

Un tunnel chiamato giustizia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 192
1978: un giovane, Dante Forni, viene accusato di essere uno dei basisti bolognesi di Prima Linea, ma si proclama innocente e sostiene di non aver mai avuto a che fare con la lotta armata. Gli indizi sembrano smentirlo e a credergli sono solo la sua famiglia e l'avvocato difensore, l'autore di questo libro. Il legale trascorrerà gli anni successivi a dimostrare l'estraneità del suo assistito alle accuse, a demolire impianti accusatori, a dimostrare la falsità di alcuni rapporti delle forze dell'ordine e a smentire pentiti che mentono. Con la passione che lo contraddistingue Achille Melchionda ricostruisce passo dopo passo i momenti salienti di quegli avvenimenti della cronaca nazionale, affidandosi a quotidiani dell'epoca e ad estratti degli atti processuali, in questa nuova edizione aggiornata di un libro ancora oggi di straordinaria attualità.
18,00 17,10

Il libro bianco degli spazzini

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 196
15,00 14,25

Le ricette dei pescatori. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 112
9,90 9,41

Romagna sotto la neve

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 112
9,90 9,41

Eugenio Facchini... era mio padre

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 172
17,00 16,15

La Bibbia decriptata. Gli U.F.O. dietro al libro più antico del mondo?

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 240
L'autore offre una lettura della Bibbia almeno originale in quanto tende a dimostrare che la presenza umana è opera di un Dio talmente Dio da utilizzare, fin da allora, mezzi, strumenti, ed altro ancora che la scienza identifica oggi come UFO, dischi volanti e presenze aliene. Passo dopo passo l'autore trova ed analizza passaggi e elementi che suffragano la sua tesi apparentemente stravagante, certamente ardita, creando, attraverso confronti e rapide riflessioni, non poco sconcerto nel lettore che, a prescindere dalle proprie convinzioni religiose, non può non avvertire la suggestione del racconto rimanendone persino affascinato. Da quando l'autore si è cimentato nella scrittura di quest'opera si sono verificati accadimenti sconcertanti e una concomitanza di fatti che hanno coinvolto lui e la sua famiglia che conducono, senza ombra di dubbio, a quelle presenze che per comodità o per paura si tendono ad accantonare e che in qualche modo lo hanno agevolato il corso della sua esistenza. Egli sostiene, sulla base della sua esperienza, che la lettura del "La Bibbia decriptata" sia un vero salvacondotto che consente di attraversare indenni il fatidico 2012. Allora perché non farlo?
16,50 15,68

La casa dei mandorli

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 120
Uno volume su Tonino Guerra, quale regalo per il suo 92° compleanno. È dedicato a quella che il poeta ha chiamato "La casa dei mandorli", così come recita anche il titolo. Addossata al castello di Penna che fu dei Malatesti è così in alto che, "si sente la tosse di Dio" recitano alcuni suoi versi. Immersa nei mandorli a tal punto che con essi il dialogo è costante. "Conto i giorni per fare arrivare la primavera e mettermi a guardare la fioritura degli alberi". Il libro è stato curato da Rita Giannini, collaboratrice e biografa ufficiale del Maestro, che ha raccolto racconti e poesie inedite di Guerra attinenti al tema della casa pennese e alle riflessioni da essa nate. Una casa che lui descrive come "un continente, un bastimento, un luogo di memoria che permette viaggi e ricordi pur stando fermi". Le foto dell'abitazione e del maestro, che offrono con tenerezza anche uno spaccato di vita del poeta, della moglie, dell'amato cane e dei tanti gatti, sono dell'amico Luciano Liuzzi, che da tempo segue da vicino Guerra e ha realizzato diversi libri su di lui, nell'ambito della sua vastissima produzione.
7,90 7,51

15,00 14,25

Claretta Petacci. La donna che morì per amore di Mussolini

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 296
Chi fu veramente Claretta Petacci? La storiografia ce l'ha descritta come una donna fanatica e isterica, possessiva e in fondo anche un po' sciocca nel suo sentimento di amore sconfinato verso Mussolini. Altri l'hanno dipinta come una più smagata dominatrice degli eventi, capace delle più diaboliche astuzie e dei più raffinati intrighi. Ma né l'una né l'altra maschera corrispondono al vero volto di Claretta. La Petacci, per Mussolini, fu tutto: amante, amica, segretaria, confidente, complice, fedele discepola e incitatrice; più tardi, mentre il carisma del dittatore declinava, divenne capace di suscitare in lui lampi di orgoglio, sussulti di dignità, nella speranza di contribuire alla sua resurrezione politica, nel fortilizio di Salò. Ne divenne a quel punto la temeraria (e temuta) consigliera, nonché l'estremo baluardo: in pratica, l'alter ego. Il racconto dell'autore ci conduce alla scoperta di questo personaggio, che ebbe un ruolo politico segreto, sullo scenario degli eventi incalzanti che, nel breve volgere di un decennio, condussero il capo del fascismo dall'apogeo della glorificazione alla sconfitta.
19,00 18,05

La vera storia di Dorian Gray

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 252
Chi era Dorian Gray? Il protagonista del famoso romanzo di Oscar Wilde "Il ritratto di Dorian Gray" alla ricerca dell'immortalità e della bellezza eterna è realmente esistito? Nella Londra letteraria di fine '800, quando lo scrittore irlandese incantava il suo pubblico con le pièces teatrali e i successi di "Lady Windermere's Fan" e "The Importance of Being Earnest", tutti parlavano della sua profonda amicizia con un giovane poeta che ispirò il grande scrittore irlandese a renderlo "immortale" nel suo romanzo con il nome di Dorian Gray. Di tutta questa storia fino ad oggi nessuno sapeva nulla, o quasi. Questo libro ve la racconterà. Introduzione di Cesarina Casanova. Prefazione di Timothy Radcliffe.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.