Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Minerva Edizioni (Bologna)

Tutti i libri editi da Minerva Edizioni (Bologna)

Rising

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 256
Quanto può essere lungo l’ultimo secondo prima della fine del mondo? Passato, presente, futuro. Tre linee parallele che corrono all’infinito e non si incontreranno mai. Città di End, 2168. La Terra non è più quella che conosciamo, ora al suo governo c’è un crudele dittatore che regna nel caos e nel terrore. Will è un orfano che ha appena perduto i genitori, solo senza nessun alleato combatte la sua guerra in una corsa disperata contro il tempo per la sopravvivenza. Genesys, 2254. Cent’anni dopo tutto è stato di nuovo stravolto e adesso l’umanità vive in un mondo apparentemente perfetto. La vita della giovane Greta viene sconvolta quando trova un antico orologio da taschino dorato che la porterà oltre i confini del cielo per scoprire il segreto dello scorrere del tempo e per combattere una battaglia impossibile contro l’universo stesso. Greta e Will vivono in due mondi diversi. Nessuno dei due sa dell’esistenza dell’altro. Non si incontreranno mai. Finché qualcuno non decide che il mondo deve finire per poter rinascere da una nuova fiamma. La rivoluzione sta arrivando...
12,00 11,40

Scintille

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 160
Scintille è una raccolta di storie narrate in prima persona da donne, diverse tra loro per età, colore della pelle e pensieri, e appartenenti a epoche e luoghi differenti. L’autrice si mette in gioco raccontando stralci di vita vera o possibile, episodi immaginati e altri reali, tracciando un percorso narrativo poliedrico dagli esiti inaspettati e sorprendenti. Tutte le protagoniste, con la loro luce ed energia, diventano piccole scintille di un grande fuoco che rievoca il calore della comunanza, al di là del tempo e dello spazio, e la potenza della scrittura. Narrare le loro avventure sarà per l’autrice e per i lettori anche un modo per ritrovare se stessi.
12,00 11,40

Compito per le vacanze

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 112
Una studentessa adolescente appassionata di gialli si ritrova alle prese con un compito per le vacanze d’estate alquanto arduo: la professoressa di italiano ha chiesto agli alunni di scrivere nientemeno che un romanzo. Sperimenta dunque il quotidiano fuori dal comune dello scrittore, intessendo con cura e dedizione la trama del proprio racconto poliziesco, tra mille dubbi, esitazioni e lampi di genio, divertendosi nell’inventare e nel far apparire un ampio spettro di personaggi ai quali si affeziona, e creando un’atmosfera nella quale si immerge completamente, come rapita per incanto dal proprio racconto. L’entusiasta apprendista scrittrice affronta anche (molti) momenti scoraggianti, rendendosi finalmente conto (quasi con sollievo) che la sua storia nasce, prende forma, che è viva, e che le sfuggirà di mano per scriversi quasi da sola, capovolgendo le aspettative dei lettori nel presentare loro l’abominevole crimine e lo svolgimento di un’indagine palpitante e ricca di sorprese, sullo sfondo della Londra di metà Novecento.
12,00 11,40

La prigione dell'umanità. Dal deep web al 4.0, le nuove carceri digitali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 176
Come una fogna, c’è una parte del web che esiste ma che noi non vediamo. E come una fogna nasconde insidie, brutture e un fascino sinistro. È il deep web, il lato oscuro della rete, dove puoi trovare di tutto: liberi pensatori e spacciatori di droga, sicari e sognatori, chi lotta per un mondo migliore e chi vende bambini, aziende normalissime e trafficanti di armi. Anarchici e criminali. Mentre su, nel cosiddetto clear web, si scatena una guerra condotta a colpi di app e nuove tecnologie, voluta da multinazionali decise a orientare i consumi acquisendo miliardi di dati e propinandoli tramite gli apparentemente innocui social network. Che mondo viviamo? È il mondo che Livio Varriale ha deciso di analizzare in questo lavoro, frutto di un anno di esplorazione del deep web e di uno sguardo disincantato sul clear. Inchiesta giornalistica e saggio al contempo, il volume racconta, a partire da un’esperienza diretta, i pericoli che stanno sopra e sotto la superficie di Internet, il vero tiranno del nostro tempo. Che, schermandosi dietro grafiche colorate e suggestivi viaggi virtuali, ci sta mettendo in gabbia.
12,00 11,40

Giorgio Consolini. Il cantante delle serenate

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 288
A cinque anni dalla scomparsa dell'artista bolognese, grazie all’incoraggiamento e all’aiuto del figlio Stefano, nasce questo libro per rendere omaggio alla vita, alla voce e alla carriera di Giorgio Consolini. Fin dagli anni della guerra ha accompagnato, con le sue canzoni melodiche, la vita di milioni di italiani guadagnandosi il titolo di “Cantante nazionale”. Si racconta della sua vita, della sua passione sportiva, della sua famiglia, del matrimonio con l’adorata Lina e dei figli Stefano e Marco. Si ripercorre la vita davanti al microfono, i Festival vinti, le importanti onorificenze ricevute, i suoi innumerevoli successi incisi su centinaia di dischi storici. È ritratto, soprattutto, l’uomo, profondamente legato alle sue origini, alla sua città e ai suoi principi mai disattesi nemmeno negli anni in cui si trovava all'apice della sua lunga e fortunata carriera. Un artista di fama internazionale che ha sempre onorato e rispettato il prezioso dono avuto dal cielo: quella voce unica e meravigliosa.
16,90 16,06

Turismo e terme. 60 anni delle terme di Cervia fra Italia e Europa

Libro: Cartonato
anno edizione: 2017
pagine: 176
Le Terme di Cervia sono strettamente legate alla cultura delle saline e del sale. Hanno la funzione strategica nello sviluppo della moderna economia turistica cittadina. Da sempre hanno avuto, e ancora oggi hanno, il ruolo di elemento primario nella costruzione di una “cultura dell’ospitalità” completa, coerente con gli obiettivi della qualità, della destagionalizzazione e capace di intercettare le più moderne tendenze del wellness. Questo volume ne celebra i 60 anni, ripercorrendo prima la storia del termalismo, fenomeno antichissimo che affonda le proprie radici nel mondo pagano, nei poteri salutari dell’acqua e quindi nel significato purificatore delle abluzioni e nel beneficio dell’assunzione di una bevanda. È con questo spirito che le terme sono state organizzate attraverso i secoli, per diventare, a partire dall’Ottocento, la dimostrazione di un rinnovato rapporto dell’uomo con il proprio corpo e con il proprio spirito. Poi, si racconta la storia delle Terme di Cervia, illustrando anche le caratteristiche chimiche e organolettiche che la contraddistinguono, le proprietà di ordine medico, salutistico ed estetico.
16,90 16,06

Bar Toletti 1. Così ho sfidato Facebook

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 192
Dalla seguitissima pagina facebook, finalmente un almanacco di riflessioni e ricordi, di cronache e storie mai ascoltate, riportate dalla penna colta e sferzante di Marino Bartoletti, icona del giornalismo “tradizionale” italiano. Che c’entrano Zanardi con Bob Dylan, Gaber con Niki Lauda, Pantani con Glenn Miller, Bearzot con John Lennon, Beppe Viola con Freddy Mercury? Bartoletti ha saputo amalgamare ogni ingrediente con sapienza e umanità, in un “buffet” di uomini e di sentimenti (in molti casi vissuti in prima persona) dal quale ognuno può trarre il manicaretto che vuole. Oppure abbuffarsi di tutto. Perché lo chef conosce terribilmente bene i suo mestiere.
15,00 14,25

Racconti tra i denti. Storie vissute di Kiniesologia medica e ipnosi regressiva

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 112
Attraverso le storie di alcuni pazienti, il libro è un personalissimo viaggio di un dentista decisamente fuori dagli schemi: utilizzando la Posturologia, la Kinesiologia Medica e l’Ipnosi Regressiva, cioè la ricerca delle vite passate, l’autore visita e si prende cura delle persone con tecniche olistiche nuove ed efficaci. Questa raccolta di mini-storie racconta di come alcuni dolori fisici trovino la loro origine nei denti e nella lingua, pur manifestandosi in parti del corpo lontane dalla bocca. Si parla anche di come certi stati emozionali negativi, protratti nel tempo, possano portare a problemi fisici importanti. Solo considerando ciascuno di noi come un meraviglioso insieme di corpo mente e anima ritroveremo la nostra salute ed il nostro equilibrio.
10,00 9,50

Il ghiaccio e la memoria

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 384
1985, inverno. Due alpinisti bolognesi muoiono mentre scalano una parete del Monte Bianco. Matteo Veronesi, ufficiale di complemento negli alpini, apprende la notizia della scomparsa dei suoi amici a pochi giorni dal congedo e si ritrova in una Bologna anni Ottanta costretto a sopportare il suo primo vero lutto. 2009. Veronesi, ispettore della Polizia di Stato, dovrà indagare sulla scomparsa di Ettore, legato al fratello di uno degli amici morti sul Bianco. Fra writer, sinistra antagonista, movimenti eversivi e trame politiche, Veronesi dovrà fare i conti anche con il proprio passato.
12,00 11,40

La cucina i sapori e i vini della repubblica di San Marino

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 400
Il volume, vera e propria enciclopedia enogastronomica, celebra il rinascimento agroalimentare ed enologico di San Marino, divenuto un patrimonio identitario degno di una moderna repubblica in grado di affrontare le sfide economiche e produttive del presente e del futuro. Vuole essere uno strumento antologico fruibile da tutti, un’occasione preziosa di conoscenza, divulgazione, valorizzazione, promozione e tutela di un patrimonio che merita di essere conosciuto e perciò apprezzato. Dai prodotti dell’agricoltura moderna e rinnovata alle tipicità artigianali, alle risorse naturali, è un invito a riappropriarsi delle radici, delle memorie, delle testimonianze autentiche, di sapori e profumi, che appartengono identitariamente alla terra sammarinese, nell’ambito di una delicata innovazione, che venga vissuta senza integralismi né stravolgimenti.
20,00 19,00

Il capanno sul porto. Storia di Alberto Rognoni il conte del calcio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 160
Il conte Alberto da Calisese di Cesena trascorse un’intera nottata a riscrivere lo Statuto del calcio, il Nuovo Testamento del calcio italiano. Era il 1951 e si doveva varare la riforma dei campionati. L’autore – noto editore, dirigente di società e animatore di dibattiti e convegni – era ospite dello stesso hotel fiorentino sul Lungarno che ospitava diciotto alti papaveri. Trascorsa la notte insonne, il nostro si avviò di buonora verso la hall ma prima attraversò il corridoio prospiciente l’Arno sul quale si affacciavano le camere dei potenti. Come usava a quei tempi, ognuno aveva lasciato davanti alla porta le scarpe da lucidare. Ce n’erano trentasei. Il conte ne prese due paia alla volta, con calma, e le gettò nel fiume. Quando fu l’ora della riunione i delegati, travolti dall’insolito evento, prima furenti poi stressati e arrendevoli, si presentarono in ciabatte e pedalini ad ascoltare quel che Barassi – leggendo le note di Rognoni – aveva da comunicare. Così rinacque il calcio. Così il "Capanno sul porto” di Cesenatico del potentissimo conte Rognoni divenne la Mecca del Pallone...
6,90 6,56

Un paese pieno di gatti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 224
Che cosa succede al commissario Passerini che, all’improvviso, comincia a sognare solo gatti? E che occulto significato hanno? Il nostro eroe, così provato nel fisico e nell’anima, riuscirà a risolvere l’ennesimo, efferato omicidio? Una nuova avvincente avventura del commissario Passerini, in un giallo semiserio e... semipsicologico! Scritto con l’esclusivo metodo del custom made: i personaggi esistono davvero!
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.