Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

libreriauniversitaria.it

Tutti i libri editi da libreriauniversitaria.it

Forma e narrazione nella «Camera da letto» di Attilio Bertolucci

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 234
16,90 16,06

Studi di storia contemporanea. Società, istituzioni, territori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 496
29,90 28,41

La professione di psicologo. Guida all'abilitazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 134
11,00 10,45

Storie e linguaggi. Rivista di studi umanistici. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 146
La rivista Storie e linguaggi, diretta da Franco Cardini (Istituto Italiano di Scienze Umane, Firenze) e Paolo Trovato (Università di Ferrara), accoglie studi di storia senza aggettivi, di storia letteraria e artistica, di filologia e altro fino all'antropologia culturale con l'auspicio di stimolare un confronto utile non solo per il mondo accademico ma per tutta la nostra società. Il progetto nasce dall'incontro fra studiosi convinti che la ricerca scientifica sia un dovere civico e una necessità sociale, che le discipline umanistiche debbano aprirsi generosamente alle scienze umane e che anche i testi più antichi, lungi da qualunque tentazione "attualizzante", vadano studiati nel presente in funzione del futuro.
35,00 33,25

Criminologia, psicologia investigativa e psicopedagogia forense

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 260
"Questa prima uscita della collana scrivi raccoglie gli estratti delle tesi più interessanti dei partecipanti alla quinta edizione del master universitario interdisciplinare di I livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense organizzato dall'Università IUSVE di Venezia. È quindi con grande piacere e orgoglio che viene presentato il frutto delle fatiche di giovani professionisti che hanno deciso di mettersi in gioco intraprendendo un percorso tutt'altro che semplice, offrendo così una vetrina a coloro che, seppur agli inizi della loro carriera, hanno dimostrato interesse, passione, spirito di sacrificio e abnegazione. Il volume si compone di quattro sezioni, dedicate rispettivamente all'ambito minorile (in particolare alle tematiche della devianza e della criminalità minorile), alle tematiche dell'indagine e dell'investigazione, al tema delle parafilie in rapporto al crimine e infine alla valutazione e al trattamento dell'autore di reato".
16,00 15,20

11,00 10,45

Culture e lingue nel Veneto medievale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 432
I saggi qui raccolti, che hanno letteralmente rinnovato e in qualche caso fondato interi campi di studi, indagano da varie angolazioni - dalla entusiastica ricezione della cultura trobadorica alle interferenze linguistiche del veneziano coloniale, "di là da mar", alle consapevoli e precocissime imitazioni del fiorentino dantesco da parte del veneziano Giovanni Querini - la straordinaria densità culturale del Veneto medievale: "un paesaggio di cultura straordinariamente vario e stratificato, tanto meno unitario di quello comunale toscano, come vario è il panorama politico del Veneto" (Folena). Sempre con le parole del grande studioso: "Vediamo oggi sempre meglio che il Veneto è stato agli albori della nostra civiltà moderna, romanza, un crocevia della cultura europea, tramite tra occidente latino e oriente bizantino e slavo, luogo di incontro e di confluenza di correnti molteplici di cultura e lingua, la cui area di circolazione è vastissima; o meglio che un crocevia, forse, per servirci di una immagine geografica più adeguata, un grande delta culturale, luogo di sfocio, di deposito e anche d'impaludamento". Con una nuova presentazione di Paolo Trovato e "Il Veneto di Gianfranco Folena" di Alfredo Stussi.
29,50 28,03

Oltre questa Europa

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 198
Il volume raccoglie gli atti del corso a crediti "Oltre questa Europa", promosso nella primavera del 2014 a Catania presso il Camplus d'Aragona della Fondazione Ceur. L'intento specifico di questo ciclo di seminari era di offrire al mondo universitario l'opportunità di trattare la questione europea in un'ottica interdisciplinare e pluralistica. L'attuale configurazione dell'Unione Europea non manca di suscitare perplessità e prese di posizione da parte di cittadini, associazioni e organismi nazionali e sovranazionali di varia natura. Si prospettava pertanto di indubbia utilità un'iniziativa accademica che mirasse a migliorare la percezione dell'Europa e della sua multiformità, offrendo conoscenze e spunti di riflessione in concomitanza con l'importante appuntamento elettorale europeo del 2014.
10,00 9,50

Elementi di teologia della comunicazione. Un percorso tra etica e religione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 300
Il Concilio Vaticano II, con il Decreto Inter Mirificia e le successive istruzioni pastorali Communio et progressio ed Aetatis Novae, ha posto le basi per la nascita della teologia della comunicazione, disciplina che solo di recente è entrata nel mondo accademico italiano. In questo testo, dopo una prima parte introduttiva e teorica, l'autore incardina il discorso sulla teologia della comunicazione intorno all'esperienza dello IUSVE e, in particolare, del corso di laurea di scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, presentando alcuni progetti svolti da ex studenti per rendere più agevole la "traduzione" dalla teoria alla prassi progettuale. Infine, a dimostrazione della complessità della teologia della comunicazione, il testo accoglie contributi di diversa ispirazione grazie ai quali emergono collegamenti con il mondo del fantasy e con la teologia pop.
17,50 16,63

Psicologia e filosofia della salute

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 192
13,00 12,35

Identità dinamica. Tra metodo e pensiero laterale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 98
9,00 8,55

11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.