Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

libreriauniversitaria.it

Tutti i libri editi da libreriauniversitaria.it

Giove e il potere della parola nelle «Metamorfosi» di Ovidio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 244
14,50 13,78

12,00 11,40

10,00 9,50

Psicologia dello sport. Formazione, ricerca, consulenza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 329
Questo volume nasce dall'esperienza formativa legata al Master universitario di secondo livello in Gestione dei processi psicologici e relazionali nello sport agonistico, proposto dall'Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO) in collaborazione con il CONI Piemonte. Il libro raccoglie i contributi di alcuni dei docenti e degli allievi che hanno preso parte al Master e si propone quindi come sintesi di alcune delle tematiche più attuali e di maggior interesse nella psicologia dello sport. Il filo conduttore è una riflessione sulla figura professionale dello psicologo dello sport, sulla sua formazione e sui principali ambiti di attività legati alla ricerca e alla consulenza. Il testo si rivolge a tutti coloro che sono interessati alla diffusione e alla promozione della psicologia applicata allo sport.
15,00 14,25

La questione ambientale tra sostenibilità, responsabilità e crescita economica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 168
La crisi ecologica sollecita un'estensione dei confini della solidarietà - in direzione spaziale, temporale, interspecifica -, il ripensamento dell'organizzazione socioeconomica dei paesi avanzati e una diversa concezione del rapporto globale/locale e del futuro che vogliamo, insomma, dell'intera Weltanschauung dell'Occidente. È una questione multidimensionale: politica, in quanto evidenzia un'istanza di equità e di giustizia globale; economica, per i costi che i problemi ambientali comportano e per le responsabilità del mercato e dell'industria nel consumo delle risorse; cognitiva, poiché propone una prospettiva complessa; etica, perché esige un'assunzione di responsabilità. La tutela del pianeta non è uno dei compiti della politica mondiale bensì la cornice entro la quale tutti devono essere collocati, e propone una visione d'insieme nella quale il concetto chiave è l'integrazione delle preoccupazioni per l'ambiente naturale nelle diverse attività umane.
12,00 11,40

Capitale umano crescita economica e impresa. Workshop camplus

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 116
10,00 9,50

Diritto tributario. Compendio per l'università

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 278
12,00 11,40

Conference proceedings. The future of education

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 566
45,00 42,75

L'autonomia come sistema. Dialogando intorno a Foucault

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 282
16,00 15,20

Supporto psicologico in carcere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 168
11,50 10,93

Enologia. Con elementi di chimica viticolo-enologica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 462
24,00 22,80

Il glossario di Cristiano da Camerino. Introduzione, edizione sinottica dei testimoni di Assisi, Fabriano, Fermo, Firenze, Londra e indici delle forme

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: 994
A Cristiano da Camerino, maestro di grammatica noto da documenti perugini del 1389, viene attribuito un vocabolario latino-volgare di quasi 5.000 lemmi, di cui sono rimaste cinque copie manoscritte databili tra la fine del Trecento e l'inizio del Cinquecento, oggi ad Assisi, Fabriano, Fermo, Firenze e Londra. Si tratta quindi di un corpus lessicografico tra i più vasti e sistematici del volgare, quasi un ponte tra i grandi lessici enciclopedici medievali e i vocabolari a stampa; ogni singola copia poi è caratterizzata da una patina dialettale differente, che informa sui dialetti antichi marchigiani, umbri, toscani ed emiliani. L'edizione completa nasce dall'ambizione di razionalizzare le numerosissime varianti portate dai manoscritti del vocabolario, vale a dire di un testo costituzionalmente disponibile all'aggiunta, allo spostamento, all'omissione di lemmi singoli o in serie; di ricostruirne la successione originaria secondo un ordinamento onomasiologico che va dalle cose celesti agli edifici e alle attività umane fino agli animali selvatici; di presentarne quindi, grazie agli indici delle forme volgari e latine, un testo criticamente fondato ma consultabile con estrema facilità.
49,90 47,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.