Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fabbrica dei Segni

Tutti i libri editi da Fabbrica dei Segni

GIOCHIAMO AI MESTIERI

Libro
anno edizione: 2022
33,00 28,71

Margherita. Storia di bullismo, sorrisi e occhiali rossi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 28
Margherita. Storia di bullismo, sorriso e occhiali rossi racconta con semplicità l'amicizia, il bullismo e il coraggio di reagire attraverso gli occhi di una bambina di 5 anni e mezzo. Margherita è solare e ottimista e guarda il mondo attraverso le lenti dei suoi occhiali rossi, parlando direttamente al piccolo lettore e raccontando la sua storia. Sì perché raccontare storie è la sua passione, è ciò che la rende speciale e che si rivelerà un importante asso nella manica per affrontare l'arrivo in una nuova scuola e lo scontro con alcune forme di bullismo. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

TERZO

Libro
anno edizione: 2021
18,00 17,10

La comunità educante. I patti educativi per una scuola aperta al futuro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 160
Una riflessione sulla scuola, sulla sua funzione educante e sulle sperimentazioni che in questi anni l'hanno resa una realtà vivace ed inclusiva. La scuola non è solo un edificio, come ben sappiamo, ma una comunità. Come la città. E se la scuola è la più diffusa infrastruttura pubblica sul territorio può davvero aiutare la comunità a crescere. L'architetto Renzo Piano parla di "rammendo del tessuto urbano", un filo che unisce spazi e luoghi pubblici, in cui la scuola ha un ruolo centrale, consentendo la realizzazione di percorsi di integrazione e di inclusione, in alleanza con il territorio. Scuole Aperte non è una definizione tendenziosa, è soltanto l'apertura di un discorso che ha comunque anche una qualche ambizione di proposizione teorica del problema. Aperte non si propone soltanto come un contenuto programmatico, perché investe anche la definizione generale della funzione educativa; né si deve leggere in questo titolo una secca contrapposizione a "scuole chiuse", visto che la definizione aperte accentua alcune caratteristiche fortemente collegate alla stessa idea di scuola.
15,00 14,25

FINDOUT MEDIEVAL

Libro
anno edizione: 2021
18,00 15,66

JUMP! SALTANDO TRA I CALCOLI

Libro
anno edizione: 2021
18,00 17,10

Volontà. Esempi per fare, non fare, resistere e ottenere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 344
Il tentativo di questo libro è di definire a più voci e da più prospettive il termine “volontà” tramite esempi, alcuni dei quali aiuteranno il lettore a trovane una sua propria. L’idea è di offrire una descrizione “corale” del volere umano e di tutto ciò che con esso sembra avere a che fare, cioè della forza di raggiungere gli obiettivi, di resistere alle avversità, di “fare” e di “non fare”.
15,00 14,25

14,00 13,30

Dilemmi morali per giovani pensatori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 48
L'ambizione di questa raccolta di storie è quella di stimolare la capacità critica del lettore. Ogni storia si conclude con un dilemma morale. I protagonisti delle storie ed il lettore si trovano difronte ad una scelta tra due alternative. Nelle storie non vengono fornite né ragioni a favore o sfavore dell'una, né a ragione o sfavore dell'altra. Sarebbe già un suggerimento per chi legge. Ad entrambe le possibilità sono applicabili le categorie di giusto e sbagliato. Si tratta di fare una scelta e di cercare di spiegarne le motivazioni. Occorre fare i conti con la realtà delle situazioni presentate senza inventarsi soluzioni fantasiose che non sono accettate. In questo modo il soggetto è sollecitato, non tanto ad essere giudice di una vicenda, ma ad immedesimarsi, valutarne il contesto e agire. L'atto più importante di questo gioco sta proprio nello stimolare il pensiero critico la capacità argomentativa del lettore. Età di lettura: da 8 anni.
14,00 13,30

Mucca mangia mucca dorme. La parola che fa la differenza!

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2021
pagine: 24
Età di lettura: da 3 anni.
14,00 13,30

La pigrizia. Come liberarsene per condurre una vita sana, intensa e di successi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 96
Questo è un libro/azione, destinato a provocare piccoli cambiamenti nel lettore. Offre una lettura veloce e poco faticosa di argomenti solitamente ritenuti difficili. Il corso poggia su solide basi teoriche documentate da una vasta bibliografia, su una profonda esperienza terapeutica e sulla sua enunciazione in centinaia di corsi di formazione e consulenze. Se ti senti attratto da questo libro è probabile che tu senta che la pigrizia è un tuo problema, ciò può rendere faticoso anche seguire passo per passo i suoi suggerimenti ed eseguire gli esercizi pratici suggeriti. Non preoccuparti, il libro ti fornirà una serie di tecniche rapide e divertenti per darti una prima spinta e l'energia necessaria per proseguire una lettura attenta e la voglia per svolgere gli esercizi. Si tratta di quattro tecniche sofisticate per ottenere cambiamenti. Puoi provarle tutte oppure una sola di esse e raggiungere il tuo risultato.
12,00 11,40

Come trovale le proprie strade. Senza finire in un vicolo cieco

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 168
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.