Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

DEI

Tutti i libri editi da DEI

Superbonus. Determinazione corrispettivo per parcella professionale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2021
pagine: 232
Il volume è una ristampa aggiornata al DL Semplificazioni convertito +A14:AC14con modificazioni dalla Legge 29 luglio 2021, n. 108, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30 luglio 2021 e propone in modo chiaro e dettagliato, un metodo di calcolo dei corrispettivi per le attività svolte dai Professionisti tecnici per prestazioni nell'ambito del cosiddetto Ecobonus e Sismabonus al 110%. Queste Linee Guida si pongono l'obiettivo di offrire ai Professionisti dell'Area tecnica uno strumento di facile utilizzo che sia di ausilio allo svolgimento dell'attività professionale ma anche, e soprattutto, di diffondere un metodo omogeneo ed affidabile di calcolo dei corrispettivi per ciascuna delle attività di: progettazione, direzione lavori, studio di prefattibilità, attestazione e asseverazione che possono essere richieste ai singoli Professionisti.
27,00 25,65

11,00 10,45

Guida operativa alla RTO. Riflessioni sul Codice ver. 250

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2021
pagine: 114
Pratica guida all'applicazione del Codice di Prevenzione Incendi nella sua ultima versione, la RTO 250 – DM 18 ottobre 2019 – che modifica significativamente la precedente RTO 138 ma ne conferma l'impostazione generale. La RTO 250 individua nel Progettista antincendio il responsabile delle scelte progettuali, tecnologiche, operative funzionali – obbligatoriamente accurate ed opportunamente documentate – finalizzate al raggiungimento del miglior livello di sicurezza raggiungibile o comunque “accettabile”, secondo la tipologia di opera da realizzare. La guida offre note, osservazioni, analisi e considerazioni di carattere tecnico-pratico, volte ad evidenziare e suggerire le migliori soluzioni individuabili nell'ambito delle direttive del Codice, in particolare di questa linea di indirizzo. Il testo propone, inoltre, un dettagliato schema per la produzione della documentazione tecnica, che riepiloga, di fatto, tutto il processo del percorso progettuale che deve essere intrapreso ed aiuta il Progettista alla massima chiarezza nell'esposizione della scelta e della determinazione delle soluzioni individuate. Il testo, infine, è di ausilio al Progettista, ai fini della valutazione dei progetti presentati, per definire: la corretta metodologia progettuale applicata; la garanzia degli obiettivi di sicurezza; le opportune misure antincendio adottate, in linea con gli obiettivi di progetto.
15,00 14,25

Testo unico per l'edilizia e leggi collegate

Libro
editore: DEI
anno edizione: 2021
Codice che raccoglie tutte le norme cardine che sovraintendono al governo del territorio in un unico agile strumento di lavoro. Diverse le novità apportate al Testo Unico dell'Edilizia – DPR 380/2001 dalla Legge 55/2019 c.d. "Sblocca Cantieri" in particolar modo per gli interventi in zone sismiche. Le modifiche introdotte si configurano, ancora una volta, in un'ottica di proseguimento delle azione di semplificazione delle discipline in materia edilizia, finalizzate al "rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici".
28,00 26,60

La nuova assemblea di condominio

Libro
editore: DEI
anno edizione: 2020
pagine: 208
Il tema dell'assemblea condominiale, pur se oggetto di un diluvio di commenti ed opere, non è mai stato sufficientemente approfondito nella sua visione complessiva dagli esperti della materia. Il volume intende portare l'argomento al centro dell'interesse degli operatori e, in genere, di tutti i soggetti coinvolti, tenendo conto della massiccia evoluzione dottrinale e del torrenziale flusso di precedenti giudiziali, soprattutto a seguito dell'entrata in vigore della riforma del diritto condominiale (legge n. 220/2012). Il testo tratta la materia con un approccio complessivo ed originale dell'istituto assembleare, approfondendone ogni possibile tema, tramite analisi e spunti fortemente innovativi. Particolare attenzione, infatti, è stata rivolta alle tematiche delle assemblee condominiali da remoto ed on line, dovute alla pandemia da Covid Sars 19 che ci ha colpiti. Il testo è rivolto, principalmente, agli operatori pratici, agli avvocati ed agli amministratori di condominio ma è dedicato anche agli studenti che si approcciano al relativo corso accademico di diritto immobiliare e condominiale. In omaggio con l'acquisto del volume il formulario per convocazione verbale e delibere assembleari.
14,00 13,30

Manuale delle facciate

Libro
editore: DEI
anno edizione: 2020
27,00 25,65

Prezzario della manutenzione 2020

Libro
editore: DEI
anno edizione: 2020
34,00 32,30

12,00 11,40

Prevenzione incendi negli edifici civili. Obblighi per professionisti e amministratori di condominio. Esempi di GSA con schemi e allegati

Libro
editore: DEI
anno edizione: 2020
pagine: 156
Guida alle nuove procedure di prevenzione incendi per gli immobili ad uso residenziale, in attuazione di quanto disposto dal DM 25 gennaio 2019, modifiche e integrazioni all'allegato del DM 16 maggio 1987, n. 246, concernente norme di sicurezza antincendi per gli edifici di civile abitazione. L'opera è dedicata sia ai professionisti tecnici, ai quali fornisce indicazioni operative per l'attuazione delle nuove disposizioni, sia agli amministratori di immobili e ai condòmini stessi, ai quali specifica dettagliatamente le modalità di adeguamento alle norme appena entrate in vigore, al fine di evitare il rischio di omissioni e relative sanzioni ma, soprattutto, di possibili incidenti dovuti alla non conformità degli edifici e degli impianti. La ricchezza di immagini, di schemi e le esemplificazioni grafiche rendono questo testo un manuale operativo in grado di offrire un quadro preciso degli obblighi e dei doveri per amministratori e condòmini, poiché́ entrambi hanno, ora, responsabilità̀ in merito alla sicurezza antincendio dell'edificio, sia per le parti esclusive che per quelle comuni.
14,00 13,30

Contratti pubblici dall'aggiudicazione al collaudo

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2020
25,00 23,75

La responsabilità civile in condominio

Libro
editore: DEI
anno edizione: 2020
pagine: 308
L'opera esamina le diverse fattispecie di responsabilità civile per danni causati in ambito condominiale secondo quanto disposto dal Codice Civile, dalla normativa speciale e dalla Giurisprudenza specifica. Il condominio, infatti, è per sua natura un luogo potenzialmente idoneo al verificarsi di danni di diversa specie, sia quando causati da terzi o verso di essi, da condomini verso altri condomini e ancora dall'amministratore come pure nei suoi confronti. Nel libro vengono considerate diverse tipologie di danno – e le conseguenti responsabilità – con l'obiettivo di formulare soluzioni e/o fornire consigli paratici a chiunque – professionista e non – voglia o debba affrontare, con consapevolezza e professionalità, le situazioni di pericolo che si dovessero manifestare in condominio quali, ad esempio, il malfunzionamento degli impianti, l'ammaloramento della struttura o la responsabilità per l'esercizio di attività pericolose. In particolare vengono esaminate le seguenti tipologie di responsabilità civile: per fatto illecito; oggettiva; da custodia; per immissioni; per danno cagionato da animali; da rovina di edificio; per esercizio di attività pericolosa; per fatto altrui. Uno specifico capitolo, inoltre, è stato dedicato all'amministratore di condominio, data la particolare natura del rapporto e le sue specifiche responsabilità contrattuali ed extracontrattuali in merito.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.