Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

DEI

Tutti i libri editi da DEI

Manualetto per il collaudo statico di strutture in c.a

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2009
pagine: 231
Un manualetto per conoscere e saper applicare le procedure tecnIco amministrative relative al collaudo statico delle strutture, dalla nomina del collaudatore sino al calcolo della relativa parcella professionale, il tutto compendiato di riferimenti alla legislazione e alla normativa tecnica vigente.
24,00 22,80

Manuale del direttore di cantiere

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2009
pagine: 245
Un Manuale per la gestione del cantiere rivolto al personale direttivo e tecnico. Nel volume è analizzato l'intero percorso di conduzione del cantiere, dalla gara di appalto alla rendicontazione finale con il calcolo dei margini operativi della produzione, passando per le fasi di gestione di: preventivo, magazzino, subappalto, contratti di fornitura. In questa seconda edizione una nuova sezione dedicata alla Programmazione dei lavori: il modello proposto si ispira alla logica della Procedura di gestione illustrata nel manuale e fornisce un quadro di riferimento operativo semplice per applicare il Project Planning alle attività di cantiere, anche in contesti di impresa medio-piccola. Tutte le indicazioni sono rese ancor più immediate e fruibili grazie ad un esempio pratico. II Sommario: la gara di appalto, il preventivo base, il contratto di subappalto e gli ordini di fornitura, come gestire il magazzino di cantiere, la situazione interna dei lavori e lo stato di avanzamento lavori: come redigere i documenti, il costo teorico e l'analisi dello scostamento, come compilare il conto economico, la programmazione lavori ed il ruolo del Direttore Cantiere, il Project Planning delle attività di cantiere.
34,00 32,30

Rischio radon

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2009
pagine: 220
Il volume costituisce una guida per conoscere il problema dell'inquinamento da radon, gas radioattivo, affrontandolo in tutti i suoi aspetti: di misurazione, sanitari; normativi in base agli obblighi previsti dalle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro; soluzioni tecniche e materiali da utilizzare per ridurre il rischio da esposizione sia nella nuova edificazione che in interventi di recupero edilizio.
29,00 27,55

Il manuale tematico della pietra

Libro
editore: DEI
anno edizione: 2009
12,50 11,88

Stima delle aziende turistico ricettive. Criteri e metodi di valutazione. Alberghi, pensioni, residence, strutture complementari

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2009
pagine: 391
Un Manuale per affrontare la stima degli immobili del segmento alberghiero e turistico alla luce della metodologia classica, senza trascurare gli approcci metodologici individuati dai procedimenti finanziari anglosassoni del DCFA e nella metodologia statistica e della regressione. Per tutte le tipologie sono riportati esempi di stima che descrivono e affrontano, passo dopo passo, tutti i quesiti e le problematiche che si presentano al Tecnico estimatore. Il sommario: considerazioni generali; le tipologie di immobile e attività turistica: strutture alberghiere, alberghi, pensioni, locande, case vacanze, residence, campeggi, villaggi turistici, case religiose di ospitalità, ostelli per la gioventù, Bed&Breakfast, agriturismo, rifugi alpini, country house, colonie, multiproprietà, ecc.; come determinare i canoni per la concessione demaniale marittima con finalità turistico-ricreative; metodi e criteri di stima: patrimoniale, reddituale, misto, diretto, indiretto e empirico; indagini di mercato; criteri di valutazione; giurisprudenza e raccolta normativa; esempi svolti.
38,00 36,10

Nuovi metodi di stima. Iternational valuation standards

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2009
pagine: XXIV-350
Lo sviluppo degli International Valuation Standards (IVS) è stato guidato dall'obiettivo principale dell'affidabilità delle valutazioni richieste a garanzia di prestiti e mutui ipotecari, per le operazioni riguardanti i trasferimenti di proprietà e la composizione di dispute o di questioni fiscali. Il valutatore professionista di immobili è colui che possiede i titoli, le capacità e l'esperienza necessari per effettuare una stima del valore degli immobili, per diversi scopi tra i quali figurano il trasferimento di proprietà, l'utilizzo di un immobile come garanzia collaterale in prestiti o mutui, le controversie o il contenzioso fiscale e infine l'inserimento come immobilizzazioni nei resoconti finanziari. Il valutatore professionista di immobili può anche possedere la perizia specifica per effettuare valutazioni di altre categorie di proprietà, quali i beni mobili, le imprese e gli interessi finanziari. Gli International Valuation Standards rappresentano la pratica accettata, o la migliore prassi della professione del valutatore.
35,00 33,25

Impianti. Guida al DM 37/2008. Co CD-ROM

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2009
pagine: 279
Il DM 37/2008 estende l'ambito di applicazione a tutte le categorie di impianti posti a servizio degli edifici, indipendentemente dalla loro destinazione d'uso. Il volume esamina e fornisce soluzioni in merito a: come applicare le nuove indicazioni a 360°, a partire dalla progettazione negli immobili strumentali e non strumentali ed i riflessi nel settore impiantistico nel relativo arco di vita; quali sono gli obblighi delle diverse figure che intervengono nelle diverse fasi di realizzazione di un impianto (dalla nascita alla ciclo di vita utile); come realizzare le varie fasi operative, esemplificate grazie all'uso di figure, schede e modelli riportati anche nel CD-ROM. L'autore pone inoltre l'accento sulle verifiche iniziali, proponendo un certificato a tre firme (progettista, installatore, verificatore); dedica un intero capitolo alla Dichiarazione di Rispondenza e sottolinea il ruolo importante che gli impianti elettrici e speciali possono assolvere ai fini della prevenzione infortuni in casa nella consapevolezza che, nonostante il nuovo DM, molto ci sia ancora da fare.
34,00 32,30

Progetti e calcoli di impianti con Excel

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2009
pagine: 471
Una guida pratica per utilizzare Excel, il foglio di calcolo più diffuso nel mondo, nella progettazione di alcune tipologie d'impianti integrando calcoli, disegni e testo in un unico foglio di lavoro. Uno strumento operativo per la progettazione di impianti domestici di: sistemi per l'allentamento delle acque reflue; sistemi per l'allontanamento delle acque meteoriche; sistemi per la distribuzione dell'acqua; sistemi di ventilazione; impianti a gas anche secondo la nuova norma UNI 7129:2008. Per le varie tipologie d'impianti sono fornite delle indicazioni in merito a: quadro normativo di riferimento; materiali e particolari costruttivi; progetto del sistema; progetto e calcolo con Excel. Di ogni impianto sono inoltre illustrati, oltre la necessaria teoria, anche tutti gli accorgimenti da utilizzare per realizzare un impianto di qualità. Completano le informazioni fornite nel volume: il glossano dei termini tecnici, il libretto d'uso e manutenzione e la relazione tecnica tipo sulla progettazione degli impianti.
58,00 55,10

Tariffa professionale restauratori beni culturali

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2009
pagine: 79
Nel volume sono raccolti i riferimenti normativi e la metodologia di calcolo per determinare gli onorari per le prestazioni professionali del Restauratore dei Beni Culturali. Acquistando il volume è possibile richiedere il file per il calcolo della tariffa. Il file, in formato excel, calcola gli importi relativi agli onorari per le prestazioni professionali del Restauratore di Beni Culturali e le tariffe da applicare per la mappatura su rilievi grafici forniti dal committente. Le modalità per richiedere il file sono contenute all'interno del volume.
14,00 13,30

Project management e progettazione architettonica. Gestione e controllo del progetto: dalla ideazione alla costruzione

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2009
pagine: 338
Informazioni, strumenti e chiavi di lettura semplici per una applicazione pratica delle disciplina del management nell'ambito della progettazione e della costruzione di un "prodotto edilizio". Nel Manuale sono descritti metodo ed attività necessari al Progettista Project Manager per programmare, organizzare e mantenere il controllo della progettazione durante tutte le sue fasi, in particolare, durante quella esecutiva. Questa terza edizione è ampliata e aggiornata secondo: le nuove tendenze e le più recenti indicazioni assunte dagli esperti e dagli operatori nel campo project management, sempre più indirizzati nei confronti di un modo di lavorare che eviti le rigidità tecnicistiche a favore di una capillare collaborazione tra tutte le risorse umane coinvolte nel team progettuale (project manager, capi settore, staff progettuale, staff tecnico-amministrativo); gli ultimi dettami della normativa europea del settore progettuale-costruttivo recepiti dalla legislazione italiana. Contenuti: Project Management, la gestione manageriale del progetto; programmazione generale, l'organizzazione generale del progetto e il piano di lavoro, la formazione e l'organizzazione del team progettuale, il coordinamento delle discipline inerenti al progetto; programmazione tecnica della progettazione: la preparazione allo sviluppo della progettazione; programmazione della progettazione come metodologia per l'applicazione operativa; controllo della qualità progettuale.
69,00 65,55

Eliminazione barriere architettoniche. Progettare per un'utenza ampliata

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2008
pagine: 399
Nella progettazione del nuovo, come negli interventi di ristrutturazione, una rivoluzione copernicana ha recentemente spostato l'attenzione dai limiti fisici del soggetto uomo ai limiti architettonici di un contesto che presenta barriere: è la città, in buona sostanza, ad essere handicappata se non si pensa in maniera da contemperare le esigenze di tutti i cittadini. L'accessibilità integrata nel progetto architettonico, come requisito essenziale, indipendentemente dall'ipotetico utente o fruitore, risolve il problema per le persone più svantaggiate con ricadute benefiche a cascata anche per coloro che si trovano in situazioni ottimali. lI volume scompone, affronta e fornisce soluzioni in tema di accessibilità. Aggiornamento normativo secondo: la nuova sicurezza sui luoghi di lavoro - il DLgs 81/2008; l'allegato sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro 11 settembre 2006; le nuove indicazioni delle regioni Puglia e Veneto.
39,00 37,05

Progettazione energetica dell'architettura

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2008
pagine: 615
Un manuale per conoscere: le nozioni di carattere generale sul comfort ambientale; gli strumenti per la misurazione e la diagnostica; il quadro normativo; la procedura per il calcolo della prestazione energetica al fine di conoscere su quali parametri intervenire per migliorare l'efficienza energetica; le soluzioni tecnico-costruttive ed impiantistiche per edifici di nuova costruzione ed edifici esistenti, compresi gli impianti da fonti energetiche rinnovabili.
58,00 55,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.