Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

DEI

Tutti i libri editi da DEI

Guida normativa per il progettista

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 786
Aggiornata con tutte le ultime novità legislative in tema di procedure, titoli abilitativi edilizi e SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) e con le più recenti modifiche al Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei Contratti Pubblici, la quarta edizione di questa Guida, concepita per accompagnare quanti si apprestano ad affrontare l'esame di stato o i concorsi pubblici in area tecnica, si presenta, per la sua facilità di consultazione, come un utile strumento anche per la pratica quotidiana del professionista: fornisce gli elementi che consentono di avere piena e veloce padronanza della normativa di settore, in un quadro legislativo quanto mai articolato ed in continua variazione, e ne suggerisce la corretta applicazione alle differenti necessità professionali, lungo tutto l'iter procedurale, dalla progettazione alla realizzazione degli interventi.
58,00 55,10

Nuovo regolamento europeo sui prodotti da costruzione

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 271
La recente pubblicazione del nuovo Regolamento (UE) 305/2011 (CPR Construction Products Regulation), entrato in vigore il 24 aprile 2011, abroga la Direttiva Prodotti da Costruzione 89/106/CEE, che aveva introdotto la marcatura CE, e fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione all'interno dell'Unione Europea. I prodotti da costruzione, permanentemente incorporati nelle opere durante l'intero ciclo di vita utile, siano essi elementi base che componenti tecnologici, devono garantire il raggiungimento dei requisiti base per le opere quali resistenza meccanica e strutturale, sicurezza all'incendio, sicurezza ambientale, protezione acustica e risparmio energetico nonché a dei requisiti di igiene e sicurezza funzionali anche all'impiego nelle attività lavorative. Questo volume svolge l'essenziale funzione di "guida tecnica" per districarsi fra i 68 articoli, 5 allegati e 58 considerazioni preliminari del Regolamento, la cui finalità è quella di eliminare le barriere tecnico-commerciali nell'area dell'Unione ed è rivolto a tutti gli operatori del settore, dai committenti ai progettisti, dai direttori dei lavori fino agli organismi di certificazione e agli utilizzatori finali dei prodotti da costruzione.
28,00 26,60

Valore normale dei fabbricati

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 96
Il software allegato consente di elaborare rapidamente il calcolo per la determinazione del valore normale di un immobile in applicazione dei coefficienti e parametri stabiliti dal Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate. Il calcolo prevede una diversa elaborazione in ragione che l'immobile esaminato abbia caratteristica residenziale o non residenziale (ufficio, negozio, box, capannoni tipici, ecc.) differenziandosi per l'applicazione dei valori OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare) minimi e massimi rilevati e per l'applicazione di coefficienti per il taglio e il piano. Lo stato conservativo contribuisce a modificare il valore definitivo. Considerando che le tipologie edilizie OMI non sempre coincidono con quelle tradizionali che attualmente diversificano le varie categorie catastali, con il Provvedimento si applica il coefficiente correttivo variabile e specifico in ragione della trasformazione da effettuare. La determinazione del valore normale dei fabbricati costituisce un alternativo e valido procedimento di stima il cui risultato esprime con buona approssimazione il valore di mercato di uno specifico immobile.
29,00 27,55

Acque e difesa del suolo. Normativa nazionale e comunitaria, giurisprudenza e circolari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 553
Questa seconda edizione è aggiornata e ampliata con le modifiche introdotte dal DLgs 219/2010. Per agevolare la corretta interpretazione delle nuove norme il volume propone una versione analitica comparativa che consente di consultare il nuovo testo, avendo a fronte le precedenti indicazioni.
48,00 45,60

Procedure per edilizia e urbanistica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 357
Uno strumento di lavoro, alla seconda edizione, per guidare, nei complessi procedimenti amministrativi per l'edilizia e l'urbanistica, il professionista che opera nel settore delle costruzioni sia pubblico che privato. Aggiornato alle ultime novità normative, il volume ha un approccio "operativo" e raccoglie tutta la modulistica che il professionista deve redigere. La raccolta di tutta la modulistica, redatta in modo da essere flessibile e facilmente adattabile alle differenti necessità professionali e supportata da schede di sintesi, si rivela l'ausilio per espletare correttamente ed efficacemente tutte le procedure amministrative.
48,00 45,60

Grandi aree urbane degradate

Libro
editore: DEI
anno edizione: 2012
29,00 27,55

Manuale del tecnico di cantiere. Gestione dell'appalto pubblico e privato

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 277
Questo manuale supporta professionisti ed imprese nell'operare in modo efficiente ed efficace, dall'acquisizione della commessa sino ai collaudi tecnico-amministrativi e alla consegna finale dell'opera. Tutta l'attività di cantiere viene monitorata, nel volume, attraverso l'esatta definizione dei ruoli, la dislocazione delle risorse, la determinazione degli obiettivi e degli strumenti di controllo con l'ausilio di una serie di tabelle, report e grafici in Excel insieme a specifiche check-list di verifica che consentono il controllo complessivo della commessa. Il modello operativo di gestione dell'appalto viene delineato individuando: dati di gara e calcolo dei costi diretti ed indiretti; programmazione temporale e organizzazione del cantiere e dello staff tecnico; procedure operative tecnico-gestionali fino a compimento dell'opera.
38,00 36,10

Il catasto edilizio e dei terreni. Tutte le procedure per la gestione

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 427
Manuale teorico-pratico ad uso di tutti i professionisti che si devono occupare di catasto e contenzioso tributario. Una guida completa che, con i suoi contenuti "in pillole", consente di rispondere alle maggior parte delle domande sulla materia catastale consolidata, con anticipazioni sul processo di riforma in corso. I quesiti, in forma alfabetica, consentono una facile individuazione e l'approfondimento di ciascun argomento trattato. Il testo è suddiviso in argomenti monotematici, posti sotto forma di quesiti e trattati in maniera accessibile e di facile comprensione: dal contenzioso tributario e catastale ai tributi e sanzioni, dalla cartografia ai servizi telematici dell'Agenzia del territorio, dalla redazione dei documenti di aggiornamento catastale, fino alla revisione del classamento delle unità immobiliari urbane e al censimento dei cosiddetti "fabbricati fantasma". Un manuale che non si limita ad una esposizione teorica della materia ma chiarisce, tramite esemplificazioni illustrate, gli argomenti considerati.
34,00 32,30

Impianti fotovoltaici. Manuale pratico per la progettazione e la manutenzione

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 343
Il volume dota i professionisti del settore di tutti gli strumenti per la progettazione di impianti fotovoltaici collegati alle reti elettriche, dalla preparazione dei documenti di progetto alle attività di verifica tecnico-funzionale, dal dimensionamento energetico all'integrazione nei contesti urbani e nelle strutture architettoniche esistenti. Tutte le fasi della redazione del progetto e della successiva realizzazione sono rappresentate tramite una ricca casistica di esempi e un utile tool di calcolo "FV Tool" per impianti fino ad un massimo di 10 kWp di potenza.
68,00 64,60

Lavori pubblici. Gestione del contratto di appalto e delle controversie

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 235
Il testo fornisce gli strumenti fondamentali per la migliore gestione del contratto d'appalto, con particolare attenzione alle modalità di formulazione e controdeduzione delle riserve e, più in generale, delle eventuali controversie. Aggiornato al Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei Contratti - DPR 207/2010 - e secondo le recenti modifiche introdotte in materia dal Decreto Sviluppo (DL 70/2011), questo volume supporta sia i tecnici delle imprese appaltataci sia il personale tecnico della Pubblica Amministrazione che, a vario titolo, gestisce le commesse, sia i legali che si occupano della fase esecutiva dei contratti d'appalto. Per agevolare la comprensione della materia, gli argomenti trattati sono illustrati con l'ausilio di apposite schede, nonché di modulistica di riferimento.
39,00 37,05

23,00 21,85

Gara d'appalto. Requisiti per la partecipazione

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2011
pagine: 308
Il manuale fornisce una dettagliata analisi dei requisiti generali di partecipazione alle gare di appalto, secondo il Codice dei Contratti recentemente modificato dal Decreto Sviluppo (Legge 106/2011). I professionisti, le imprese ed i tecnici della Pubblica Amministrazione trovano in quest'opera le indicazioni che consentono una corretta applicazione della disciplina vigente, evitando così cause implicite ed esplicite di esclusione dalle gare. II volume parte da un inquadramento giuridico generale dei requisiti, passando poi ad un'analisi dettagliata di ciascuna causa di esclusione, evidenziandone le principali difficoltà operative e le modalità di dimostrazione e verifica.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.