Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabio Mari

Biografia e opere di Fabio Mari

Calcolo delle tabelle millesimali

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 268
Due recenti sentenze della Corte di Cassazione hanno sostanzialmente modificato il criterio di apprezzamento dei giardini di proprietà esclusiva nel determinare la caratura millesimale dell'unità della quale costituiscono pertinenza. Di ciò si tiene conto nel presentare questa quarta edizione che ripropone nel software, contenuto nel CD Rom allegato, alternative di valutazione da adattare ai diversi casi. Si aggiungono nuovi esempi per consentire di sfruttare al meglio le opzioni che il programma "Millesima facile" mette a disposizione dell'utente, che potrà scegliere di utilizzare un'elaborazione basata su coefficienti prefissati così come attribuire alle varie unità coefficienti liberamente scelti, tutto tramite un'impostazione operativa di semplice utilizzo che, sviluppando una sequenzialità obbligata, porta alla conclusione del lavoro che si realizza con la stampa degli schemi di avvicinamento e delle principali tabelle millesimali.
49,00 46,55

Valore normale dei fabbricati

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2012
pagine: 96
Il software allegato consente di elaborare rapidamente il calcolo per la determinazione del valore normale di un immobile in applicazione dei coefficienti e parametri stabiliti dal Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate. Il calcolo prevede una diversa elaborazione in ragione che l'immobile esaminato abbia caratteristica residenziale o non residenziale (ufficio, negozio, box, capannoni tipici, ecc.) differenziandosi per l'applicazione dei valori OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare) minimi e massimi rilevati e per l'applicazione di coefficienti per il taglio e il piano. Lo stato conservativo contribuisce a modificare il valore definitivo. Considerando che le tipologie edilizie OMI non sempre coincidono con quelle tradizionali che attualmente diversificano le varie categorie catastali, con il Provvedimento si applica il coefficiente correttivo variabile e specifico in ragione della trasformazione da effettuare. La determinazione del valore normale dei fabbricati costituisce un alternativo e valido procedimento di stima il cui risultato esprime con buona approssimazione il valore di mercato di uno specifico immobile.
29,00 27,55

La valutazione degli immobili e la relazione di stima con Excel

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2010
pagine: 184
Il volume costituisce una guida pratica nella quale individuare riferimenti e metodologie proprie della stima immobiliare, utili ad impostare il procedimento finalizzato a determinare il più probabile valore di mercato di un immobile da esprimere tramite un documento di sintesi o una più elaborata perizia, attraverso la redazione di una relazione tecnica. Sono oggetto della trattazione i cosiddetti "fabbricati ad uso civile", rappresentativi della maggior parte del patrimonio edilizio esistente, in particolare: unità immobiliari a destinazione abitativa quali gli appartamenti, le ville, i villini, i posti auto, i locali per rimessa veicoli; unità immobiliari a destinazione terziaria come i negozi, i magazzini, i locali da deposito, i laboratori, gli uffici e gli studi professionali. Nel cd rom sono stati messi a disposizioni alcuni programmi: Stima facile per determinare, con pochi passaggi e in rapida successione, il più probabile valore di mercato ed elaborare la scheda di valutazione riassuntiva degli elementi che caratterizzano l'immobile; Relazione di stima per elaborare e produrre, attraverso l'immissione sequenziale dei dati, un documento finale dai contenuti esaustivi sia per l'aspetto sostanziale che per quello formale.
35,00 33,25

Il fascicolo del fabbricato. Procedura e pratica per i fabbricati in condominio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2005
pagine: 219
Un manuale di supporto ad uso dei tecnici incaricati della redazione del fascicolo, dei proprietari di immobili, degli amministratori di condominio. Questa nuova edizione è in linea con il Regolamento di attuazione n. 6 del 14.04.2005 della Legge della Regione Lazio n. 3 I del 12.09.2002 e con la Delibera del Comune di Roma n. 27 del 14.04.2004.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.