Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Coconino Press

Tutti i libri editi da Coconino Press

George Sprott 1894-1975. Un racconto per immagini

di Seth
Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 96
A 81 anni George Sprott, conduttore di uno show trasmesso da una tv locale, è giunto al termine della vita. I suoi ricordi e le testimonianze di familiari e colleghi compongono un coro a più voci e un ritratto pieno di contraddizioni. Chi siamo davvero, quante maschere indossiamo nel corso di un'intera esistenza? E cosa resta, alla fine? Dopo "Clyde Fans" Seth, uno dei più grandi autori del fumetto nordamericano, ci regala un altro romanzo sullo scorrere del tempo e su un ordinario antieroe che, come ognuno di noi, porta il suo carico di gioie e delusioni, egoismi e rimpianti, amori e tradimenti.
28,00 26,60

Nessun altro

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 100
Per Charlene, infermiera e madre single con un padre da accudire, la vita non è facile. E quando la più prevedibile delle tragedie finalmente accade, tutto si avvicina al punto di rottura. Ferite aperte, solitudini, canne da zucchero in fiamme e un gatto scomparso: "Nessun altro" è la storia agrodolce di un nucleo famigliare costretto a misurarsi con rinunce e desideri, per continuare a vivere. Kikuo Johnson distilla il proprio realismo in un segno limpido, punteggiato dalla brillante precisione dei dialoghi. Quindici anni dopo "Night Fisher", l’atteso ritorno di un maestro del graphic novel.
22,00 20,90

La parte meravigliosa. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 184
Venute a contatto con i ttut, inquietanti creature apparse dal nulla, le mani di Orsay cominciano a mutare. Intanto, il mondo è sull'orlo di una guerra tra specie. Rivolte, amori fluidi, ironia e dilemmi morali: una saga sui sogni e le paure della nostra epoca, da parte della coppia più provocatoria del fumetto.
22,00 20,90

Ghost world

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 104
Ghost world è la storia di Enid e Rebecca, due adolescenti che affrontano la sgradita prospettiva dell’età adulta e il futuro incerto del loro rapporto di amicizia costruendosi una splendida corazza, forgiata nel cinismo e nel sarcasmo. Daniel Clowes ci offre una rappresentazione tenera e insieme obiettiva delle loro fragili esistenze, catturando i brividi e i drammi quotidiani di un periodo che svanisce in fretta, lasciando un’unica certezza: crescere è difficile, quando ci si sente diversi. Una nuova edizione, ricca di contenuti extra, per festeggiare i venticinque anni di una pietra miliare del graphic novel.
23,00 21,85

Una stella tranquilla. Ritratto sentimentale di Primo Levi

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 240
La mattina del 19 ottobre 1945 Primo Levi tornava a Torino, dopo un anno di prigionia nel lager di Auschwitz e un viaggio di molti mesi nell'Europa dell'Est, con addosso un bisogno quasi fisico di raccontare ed essere creduto. Ripartendo dalle sue parole, senza mai sconfinare nella vita privata, Pietro Scarnera ne delinea un ritratto sentimentale che illumina gli aspetti meno raccontati della sua personalità: il percorso come scrittore, la passione per la scienza, il lavoro di chimico. Una rilettura che restituisce alle nuove generazioni la complessità di una delle figure fondamentali del Novecento. Un racconto per immagini delicato e profondo, vincitore del prestigioso Prix Révélation al Festival di Angoulême.
22,00 20,90

Bartali. La scelta silenziosa di un campione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 128
L'impresa più grande di Gino Bartali non fu una vittoria sportiva, ma una silenziosa scelta di umanità: l'adesione alla rete clandestina Delasem e la sua attività di corriere che, negli anni durissimi della Seconda guerra mondiale, aiutò tanti ebrei in Italia a sfuggire alla persecuzione nazifascista. Questa biografia a fumetti fa rivivere le tappe, i trionfi, il mito del campione di ciclismo, illuminando di pari passo il Bartali più segreto. L'uomo che rischiò tutto per schierarsi con le vittime della Storia: quella decisione, di cui mai volle in seguito parlare o vantarsi, che gli è valsa il riconoscimento postumo di "Giusto tra le nazioni".
20,00 19,00

Giorni felici

di Zuzu
Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 448
Claudia è in bilico tra passato e futuro, tra la voglia di annullarsi in una relazione e la paura di non essere all’altezza dei propri desideri, tra il teatro e la magia. Dopo l'esordio con "Cheese", Zuzu torna a graffiare il cuore dei lettori, trascinandoli nel vortice di emozioni e nelle calde tonalità pastello dei "Giorni felici".
25,00 23,75

Appunti per una storia di guerra. Gipi collection

di Gipi
Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 144
Nella cornice di una geurra futura, più evocata che descritta, Gipi ambienta un avvincene romanzo di formazione che tocca i temi profondi a lui più cari: l'adolescenza e la crescita, l'amicizia con i suoi slanci e i suoi tradimenti, il mistero che sta nel cuore di ognuno di noi.
24,00 22,80

Questa è la stanza. Gipi collection

di Gipi
Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 128
Giuliano, Stefano, Alex e Alberto. Quattro ragazzi di provincia, nella terra di mezzo tra l'adolescenza e l'età adulta, ciascuno con la sua personalità, i suoi sogni, i suoi problemi in famiglia... Diversi, ma uniti da una profonda passione per la musica. E quando il padre di Giuliano mette a disposizione una stanza in un vecchio casolare per le prove della loro band, ai quattro amici sembra di toccare il cielo con un dito. La stanza è il loro spazio, un luogo a parte, lontano dal mondo degli adulti che non capiscono e non li capisce. Ma la vita incombe, anche nel loro rifugio.
22,00 20,90

In alto abbastanza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 192
Ana ha vinto un concorso e a soli 18 anni va ad abitare su Agate, la comunità perfetta: una stazione spaziale con 100mila abitanti selezionati da una multinazionale per realizzare il sogno di un paradiso ecologico e lontano dai problemi della Terra. Ma sarà davvero così bello vivere lassù, tra gli “eletti” e tra le stelle? In una cornice fantascientifica Lorenzo Ghetti racconta l’energia e la confusione dell’adolescenza, la tormentata ricerca dell’identità e del proprio posto nel mondo, toccando temi attuali come la sostenibilità del nostro stile di vita e la “corsa allo spazio” dei nuovi ricchi del pianeta. Con una postfazione dell’astrofisico Amedeo Balbi.
20,00 19,00

Nessun rimorso. Genova 2001-2021

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 420
Vent’anni dopo il G8 del 2001, le ragioni che riempirono le strade e le piazze di Genova restano più che mai attuali. Un’antologia di storie a fumetti, di scritti e di illustrazioni ripercorre gli eventi di quei giorni drammatici, attraverso le testimonianze di chi c’era e le riflessioni di chi ne ha saputo in seguito. Con la copertina e più di cinquanta pagine di Zerocalcare per buona parte inedite, un testo di Erri De Luca, l'arte muraria di Blu e tanti contributi dei migliori artisti della scena italiana, tra cui Maicol&Mirco, Davide Reviati, Filippo Scòzzari, Ratigher, Lorena Canottiere, Marco Cazzato, Paper Resistance, Rita Petruccioli, Nova, Roberto Grossi, Martoz, Francesco Cattani, Daniel Cuello, Squaz, Alessio Spataro, Claudio Calia e Giuseppe Palumbo. Per rinnovare la memoria come ingranaggio collettivo, la solidarietà come arma concreta e la necessità di una visione del mondo diversa e antagonista.
20,00 19,00

Il fiume di notte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 211
Glenn Ganges è un uomo comune, a cui accadono cose banali. Ma tra gli interstizi di questa quotidianità si inseriscono piccoli imprevisti magici, che danno un altro aspetto all'esistenza. E così questa storia, che inizia con una semplice conversazione tra marito e moglie, diventa via via un'esplorazione dell'essere e del passare del tempo, un peregrinare notturno dove i ricordi si affiancano alle riflessioni filosofiche, gli allegri succedono agli adagi e gli episodi commoventi alle divagazioni umoristiche.
27,00 25,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.