Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Kazuo Kamimura

Biografia e opere di Kazuo Kamimura

Folli passioni. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 504
Sutehachi, giovane e talentuoso disegnatore di immagini erotiche, frequenta la casa del grande Hokusai, il “vecchio pazzo per la pittura”, e di sua figlia Oei. Maestro e discepolo parlano d’arte, ma molto più spesso di donne, dei piaceri dell’alcol e di scherzi triviali. Sutehachi ha una relazione con la sensuale Oshichi, una ragazza morbosamente attratta dal fuoco degli incendi. Ma anche Oei è innamorata di lui. Intorno a questi e altri personaggi, nella Edo della prima metà dell’Ottocento, Kamimura costruisce uno straordinario romanzo corale. Donne e uomini di questo manga sono divorati da folli passioni che non riescono a dominare: vivono sull’orlo dell’abisso, eppure sono capaci di raggiungere vette sublimi di pura bellezza. Una storia travolgente di amori assoluti, uno struggente omaggio a Hokusai, ai pittori delle stampe ukiyo-e e agli scrittori giapponesi dell’epoca, ma anche un poetico ritratto dei misteri della natura umana e della creazione artistica.
28,00 26,60

Folli passioni. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 504
Tante storie si intrecciano a Edo, l’antica Tōkyō del primo Ottocento, intorno alle figure del grande pittore Hokusai, di sua figlia Oei e del suo allievo Sutehachi. Parabole umane di altri celebri artisti e intellettuali divorati da una segreta infelicità, come l’editore Tsutaya o lo scrittore Takizawa Bakin. Ma anche vicende di gente umile, come il pescivendolo Shimakichi o come la bella Oshichi, che è accusata di aver appiccato un grande incendio in città e va incontro a un tragico destino. Mescolando realtà storica e finzione e rendendo omaggio alla tradizione delle stampe ukiyo-e, il maestro del manga Kamimura conclude in questo secondo volume il magistrale e commovente affresco di un’epoca di folli passioni. Arte e vita, carne e spiritualità, commedia e dramma si alternano e si confondono nel canto a più voci di un Giappone affascinante e insolito, popolato di personaggi accomunati da un desiderio bruciante e illimitato di bellezza e di amore.
28,00 26,60

Love

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 360
Hijiriko è una ragazza in perenne ricerca dell’amore. Ossessionata dal mito delle due metà narrato nel Simposio di Platone, passa da un uomo all’altro, da una relazione all’altra, nel tentativo di trovare la sua anima gemella. Fino al giorno in cui incontra il giovane Oikawa: tra i due si accende la passione e si instaura una complicità che porterà la coppia ad assaporare tutte le sfumature dell’amore. Innamoramento, eros, gelosia e vendetta. Pubblicato nel 1973 a puntate su rivista, questo capolavoro del manga disegnato da Kamimura Kazuo rivive oggi nella prima edizione integrale mondiale in volume. Una rapsodia a fumetti in bilico tra dolcezza e sensualità, disperazione e follia.
24,00 22,80

La pianura del Kanto. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 384
Kinta ha solo sette anni, ma ne ha già viste di cose. Un aereo caduto dal cielo e il suo pilota che sembra un demone, un uomo e una donna che fanno l'amore, un omicidio. E poi ancora il cinema, il circo, la magia dell'arte, ma anche la disillusione e la sconfitta negli occhi degli adulti, nel Giappone del 1945 uscito a pezzi dalla guerra... Nel primo volume di questa trilogia, da molti considerata il suo capolavoro, lo sguardo di Kamimura Kazuo ritorna bambino e la sua voce si fa elegiaca. Per rivivere gli anni dell'infanzia, i momenti di bellezza e la precoce esperienza della "tristezza del cuore", dipingendo intanto l'affresco di un Paese che tenta faticosamente di ricominciare dopo il disastro bellico. Su tutto domina la pianura del Kantó, paesaggio della memoria e territorio di educazione alla vita: un orizzonte che racchiude tante storie, di dolori e tradimenti, d'amore e di desiderio di rinascita.
24,00 22,80

I fiori del male

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 710
Nel 1975 esce, per la rivista "Manga Erotopia", "I Fiori del Male (Aku no hana)", che viene definito come un drammatico affresco delle perversioni dell'animo umano. Gli echi letterari come i riferimenti a De Sade e Mishima sono brillanti e il sodalizio tra la fantasia di Okazaki e il disegno di Kamimura rende questo manga uno dei titoli di punta della rivista. Nel raccontare la tragedia estetica e sociale della protagonista Sayuri, gli autori si soffermano ad analizzare pulsioni e brutalità sessuali mai affrontate da una pubblicazione per adulti. Adatto a un pubblico adulto.
19,00 18,05

Una gru infreddolita. Storia di una geisha

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2016
pagine: 352
Pubblicato tra il 1974 e il 1980 sulle pagine della rivista "Big Comic", "Una gru infreddolita" (Itezuru) è una tra le opere più rappresentative di Kazuo Kamimura (1940-1986), figura centrale del movimento gekiga e del manga in generale. Attraverso la storia di una bambina venduta a una casa di geisha, l'autore ricostruisce un mondo ormai quasi del tutto scomparso, dove l'eleganza si mescolava al talento, la bellezza alla tristezza, il dolore alla solitudine.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.