Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bompiani

Tutti i libri editi da Bompiani

22,00 20,90

Il pane asciutto

Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
pagine: 176
Il racconto crudo della giovinezza di Mohamed, nato in un villaggio del nord del Marocco e trasferitosi poi, a causa di una carestia, a Tangeri. Il padre è un ubriacone violento che non esita ad alzare le mani, la madre sottomessa e incapace di difendere i figli, dei quali il più piccolo viene ucciso dallo stesso padre, in preda a un eccesso d’ira. A sedici anni Mohamed comincia a vivere per strada, scoprendo un mondo anche peggiore di quello conosciuto tra le mura domestiche: prostitute, fumatori di hashish, ladri, assassini e tutte le brutture della miseria più nera. A un passo dalla perdizione, Mohamed troverà forse la salvezza nella scoperta della scrittura e della cultura. Con un linguaggio diretto Choukri scatta un’istantanea nitida e agghiacciante del Marocco di metà anni cinquanta, epoca di transizione e rinnovamento.
15,00 14,25

Le mille maschere di Andy Zhou

Libro
editore: Bompiani
Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Mother brain. Ediz. italiana

Libro
editore: Bompiani
pagine: 456
19,00 18,05

Fleurs

Libro
editore: Bompiani
pagine: 176
18,00 17,10

Tre donne forti

Libro
editore: Bompiani
pagine: 384
13,00 12,35

20,00 19,00

Brucia l'eros. Milano, 1983. Una strage dimenticata

Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
pagine: 192
Il 14 maggio del 1983 al cinema per adulti Eros di viale Monza divampa un incendio. Muoiono sei persone. Giorni dopo all’Ansa di Milano arriva un volantino in caratteri runici: l’attentato viene rivendicato dalla sigla neonazista Ludwig, che si è già attribuita otto omicidi a partire da quello di un nomade nel 1977 a Verona. È proprio nella “Bangkok in riva all’Adige”, la capitale italiana dell’eroina, che una frangia di estremisti di Ordine nuovo, invasata di studi esoterici, crea il “gruppo dei Maghetti”, la cellula da cui si staccano Marco Furlan e Wolfgang Abel, individuati come i responsabili del rogo. Ludwig però non è la follia morbosa di due amici, ma di una setta che fino al 1984 insanguina il nord Italia uccidendo nomadi, preti, omosessuali e prostitute, immaginando di punire i peccati dell’umanità per purificarla. Alessandra Coppola ricostruisce la vicenda muovendosi tra la fine degli anni di piombo e i giorni nostri, tra la Verona laboratorio dell’estrema destra e la periferia di Milano alla svolta degli ottanta e poi ancora la Milano di oggi, dove al posto del cinema Eros sorge la sede di una setta.
16,00 15,20

Nero fiorentino

Libro
editore: Bompiani
pagine: 272
13,00 12,35

Il budda delle periferie

Libro
editore: Bompiani
pagine: 352
15,00 14,25

Love in a blue time

Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
pagine: 240
Un'amicizia destinata a spezzarsi, una ordinaria ma non per questo meno straziante manifestazione di razzismo quotidiano ai danni di un bambino, la fredda e inutile vendetta di un giovane marito tradito, il tormentato rapporto di una irresistibile ragazza londinese con la sorellastra indiana, le incomprensioni fra un genitore e un figlio improvvisamente votati alla spiritualità, le comiche disavventure di un invitato a cena bloccato nel bagno dei suoi ospiti a causa del cattivo funzionamento dello scarico, la ricerca di un amore a cui dedicare qualcosa in più di un incontro sessuale a scadenza settimanale, il balletto sentimentale fra droghe, sarcasmo e disperazione di un gruppo di amici, un'invasione di mosche nocive. Nei dieci racconti di questa raccolta, i cui tratti comuni sono l'irriverenza e la profondità psicologica, insieme a dialoghi brillanti e a situazioni sempre sul filo della costante trasgressione (politica, sessuale e sociale), Hanif Kureishi conduce il lettore in uno straordinario ed eterogeneo viaggio nella quotidiana follia dell'agitatissimo microcosmo di questi anni.
13,00 12,35

Guarda l'uccellino

Libro
editore: Bompiani
pagine: 224
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.