Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Aras Edizioni

Tutti i libri editi da Aras Edizioni

Da casello a casello ovvero il pioniere della A14

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 110
Si corre sulle pagine di questo libro come su un'autostrada. Nelle avventure "on the road" dell'autore in molti potremmo riconoscerci... "Da casello a casello ovvero il pioniere della A14" è il risultato più maturo dell'autore. La penna, con sapiente continuità, attraversa registri dicotomici: l'ironia ovvero l'autoironia - convive con altrettante pagine di intenso lirismo.
10,00 9,50

Concreto. La truffa sta nel silenzio

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 128
12,00 11,40

17,00 16,15

La piazza che non c'era. Ecologia urbana, paesaggio sonoro cognitivo, luoghi antropici del benessere

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 232
"Questo volume si inserisce nell'ambito dei soundscape studies o studi sul paesaggio sonoro, concentrandosi in particolare su un caso di paesaggio sonoro urbano: un'area della città di Bologna che dal punto di vista cartografico si trova semplicemente all'intersezione fra due strade ma che nella realtà cittadina è conosciuta come "Piazza". Questa Piazza, come si vuole dimostrare, è un luogo importante non solo della memoria storica e geografica della città, ma anche della realtà del presente, un luogo che tramanda, conserva e rivela uno straordinario patrimonio sonoro oltre che visivo." (dall'Introduzione)
15,00 14,25

Obiettivi, risorse, autoefficacia. Modello di intervento per raggiungere obiettivi nella vita e nello sport

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 154
Il libro illustra argomenti riguardanti il raggiungimento di obiettivi nella vita e nello sport, con tecniche della psicoterapia della Gestalt, approccio E.M.D.R. e Ipnosi Ericksoniano. Il modello di intervento ideato dall'autore, denominato "O.R.A.", acronimo di "Obiettivi, Risorse ed Autoefficacia" viene integrato ad aspetti della Psicologia dello Sport, quali il goal setting e la motivazione, evidenziando come la convinzione delle proprie possibilità, senza deliri di onnipotenza, sia il primo passo verso il raggiungimento dei propri traguardi. Il testo si rivolge a educatori, studenti di psicologia, psicologi, psicoterapeuti, professionisti che gravitano attorno al mondo dell'atleta.
15,00 14,25

Ritmo, corpo e movimento

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 118
Il testo è dedicato a tutti coloro che hanno desiderio di conoscere in maniera sostanziale il concetto di ritmo in relazione al proprio corpo e di conseguenza al movimento. Il manuale è uno strumento di approfondimento e arricchimento di un argomento (la ritmica) che potrebbe essere utilizzato all'interno della tradizionale programmazione curricolare didattica musicale, come ampliamento dell'offerta formativa; le proposte progettuali e le attività musicali possono essere attuabili in ambito scolastico, comunitario e in centri di aggregazione giovanili. Il manuale, presentandosi in maniera eterogenea, è visto come testo di approfondimento per docenti e studenti che vogliono intraprendere un cammino conoscitivo della ritmica musicale.
20,00 19,00

Vento impetuoso

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 218
"Nella caducità dei sentimenti, nei patimenti, nelle preghiere e nelle esaltazioni della gioia passionevole, l'amore in Gocci è quel vento impetuoso che sconvolge i sensi, travolge l'essere ma che consente l'unica via per essere compiutamente se stessi. Amore come evoluzione, riconoscimento, disvelamento e accettazione, frammento dopo frammento, ansia dopo ansia, gioia dopo gioia. L'amore come quell'aquila, così presente nelle sue liriche, espressione di movimento ascensionale, dalla terra al cielo, dal mondo fisico a quello celeste, dalla vita alla morte e viceversa. Amore come buio ancestrale della notte che si rischiara con gli occhi del lupo nel quale l'autore si maschera in modo numinoso, luminoso e fecondo. Amore come vulnerabilità del corpo e dello spirtito ma anche come salvifica guarigione. Amore come Eros che riporta l'anima verso la via di casa in quella universalità di sentimenti nella quale Gocci attinge per restituirci il nostro perenne e impetuoso tuffarci nell'Universo. Amore come vita. Amore, come unica possibile via." (dalla prefazione di Gabriele La Porta)
9,00 8,55

La filanda di Urbino 1868-1936

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 132
La storia della filanda urbinate va raccontata perché attraverso di essa sarà facile comprendere la sua importanza occupazionale, poiché è diventata un mezzo per la donna per ottenere una sorta di emancipazione già ben visibile durante e dopo la prima guerra mondiale. Non vi era altra via per la sussistenza di centinaia di famiglie e sotto tale profilo bisogna riconoscere che le Amministrazioni Comunali dell'epoca si sono sempre adoperate insieme con i cittadini più abbienti, comprendendo l'esigenza di alleviare le miserevoli condizioni ed evitare per quanto possibile l'emigrazione. Erano tempi di povertà e la città di Urbino, anche se decisamente non vocata alle attività industriali, ha dato la sua risposta, come poteva.
17,00 16,15

Infinitamente finiti. Antropologia oikonomica e bioeconomica, a partire da M. Foucault

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 284
"Infinitamente finiti" è un viaggio che, intrecciando scavo archeologico sui saperi bio/economici e analisi genealogica dei processi di governamentalità, intende indagare la relazione esistente tra lo statuto antropologico dell'uomo moderno ed i dispositivi di potere/sapere che lo generano. Da una parte, vi è la condizione di infinita finitudine dell'umano, dall'altra il paradigma antropo - oikonomico della salute/salvezza. Il presente volume cerca di approfondire due aspetti: in primo luogo le ricadute che le trasformazioni bioeconomiche hanno sulla condizione antropologica dell'uomo; in secondo luogo le sue possibili forme di liberazione, resistenza o problematizzazione.
25,00 23,75

I sette

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2013
9,00 8,55

Come spighe ta campo e granaio. Lineamenti filosofico-politici della «questione rom» in Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 186
Questo non è uno studio su quel 'mondo di mondi' solitamente generalizzato con gli etnonimi 'rom e sinti'. Piuttosto, si tratta di una riflessione (filosofico-politica) su noi stessi. Sul nostro modo di simbolizzare, categorizzare e gestire politicamente la presenza secolare di migliaia di persone (italiane e non) definite ancora oggi 'zingari' o 'nomadi'. Ciò a partire da un'analisi documentale critica, attorno ad una domanda che è anche un dato di fatto storico: perché da decenni la presenza dei 'figli del vento' pone una costante ed irrisolta 'questione problematica', se non un''urgenza', al nostro apparato politico-normativo?
20,00 19,00

40,00 38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.