Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Adelphi

Tutti i libri editi da Adelphi

Mamma mummia!

Libro: Cartonato
editore: Adelphi
pagine: 12
Un bambino in pigiama blu e berretto da notte cerca la sua mamma tra i sotterranei e le soffitte di una casa stregata. Avanzando di stanza in stanza, però, incontrerà l'uno dopo l’altro ogni mostro immaginabile: un vampiro, una mummia, un lupo mannaro, e persino la creatura di Frankenstein – mostri che, letteralmente, si staccano dalla pagina e incombono su di lui in tre dimensioni, terribili e ululanti. Ma il bambino – che raduna in sé i tratti meravigliosi di tutti i piccoli protagonisti di Sendak – non si farà intimidire, e al mostro di turno saprà ogni volta giocare un bello scherzetto. Età di lettura: da 5 anni.
28,00 26,60

Un bacio per Orsetto

Libro
editore: Adelphi
Età di lettura: da 5 anni.
16,00 15,20

18,00 17,10

Intorno al vulcano

Libro
editore: Adelphi
pagine: 128
“Sul non poco che accade fra la consegna di un manoscritto e la sua pubblicazione esiste una vasta letteratura, fatta però in genere di congetture fantasiose, o ricostruzioni di parte. È quasi una regola, e tutto lascerebbe pensare che la storia di quel calvario personale che fu prima scrivere, e poi fare uscire, Sotto il vulcano ne sia stata una conferma da manuale. E invece no. Appena ricevuta da Jonathan Cape una lettera in cui il suo futuro editore gli trasmetteva una lunga serie di osservazioni e proposte di modifica, cioè di tagli anche molto significativi, Malcolm Lowry prese carta e penna e scrisse quaranta pagine – parecchie, ma con la misura Lowry aveva da sempre un rapporto complesso – per confutare, una a una, le critiche che gli venivano mosse, e soprattutto l’idea che le ispirava, quella di trasformare il Vulcano in un romanzo normale. E facendolo costruì, con una lucidità che nessuno era solito attribuirgli, il resoconto più attendibile di quell’incrocio fra una partita a scacchi e uno sport di contatto senza il quale non avremmo i libri come li conosciamo: di quel gioco a volte crudele, ma appassionante e spesso irresistibile che chiamiamo editoria.”
12,00 11,40

Profesor

Libro
editore: Adelphi
24,00 22,80

Serge

Libro
editore: Adelphi
12,00 11,40

La metafisica orientale

Libro: Libro in brossura
editore: Adelphi
In questo denso scritto René Guénon espone, nei limiti concessi dalla natura «inesprimibile» dell'argomento, l'essenza di quella conoscenza metafisica che costituisce il fulcro, esplicito o sottinteso, di tutta la sua opera. Ma perché parlare di metafisica «orientale» se questo sapere, come spiega lo stesso Guénon, è necessariamente universale? Perché la metafisica, in Oriente, è ancora viva e immutata, mentre in Occidente si è ormai eclissata, sostituita da un sapere di altro ordine – scientifico, filosofico, psicologico, in ogni caso puramente fenomenico e materiale. Non si tratta, però, di rigettare l'Occidente, sostiene Guénon, ma di salvarlo da sé stesso, di «restaurare la civiltà occidentale con l'aiuto dell'Oriente».
7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.