Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli: BUR Varia

Tutte le nostre collane

Investire senza dubbi. La guida definitiva per costruire un portafoglio consapevole

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 368
Quanto pesa la percezione del rischio nelle nostre scelte finanziarie? Quanto influisce sul mercato l'instabilità politica e sociale di un periodo storico come quello che stiamo vivendo? Cosa possiamo fare per evitare che i nostri soldi continuino a perdere valore e per assicurarci un futuro tranquillo e piacevole? Oggi più che mai abbiamo bisogno di accrescere la nostra conoscenza finanziaria per decidere con consapevolezza come costruire il portafoglio migliore per le nostre esigenze. E Riccardo Spada, autore numero 1 in Italia sui temi finanziari, promette con questo libro di rispondere proprio alle necessità del risparmiatore medio, con la chiarezza e la semplicità divulgativa che abbiamo imparato a conoscere. Dopo "Sei già ricco ma non lo sai", il manuale sui principi base della finanza personale, ora è arrivato il momento di fare sul serio: "Investire senza dubbi" ci permetterà di fare esattamente quel che dice il titolo. In queste pagine approfondiremo il concetto più importante della finanza, il rischio; capiremo a fondo cosa sono e come funzionano obbligazioni, azioni ed Etf; vedremo come sfruttare al meglio le caratteristiche particolari dell'oro; e infine verremo accompagnati passo passo nella costruzione del nostro portafoglio, dalla determinazione dell'asset allocation alle soluzioni per adattarne la composizione nel tempo, fino alle sette regole per non farsi fregare dall'istinto. Con la voce spigliata e autorevole che lo contraddistingue, Spada ci accompagna a prendere consapevolezza delle strategie migliori da mettere subito in campo per accrescere il nostro patrimonio. Per noi e per il nostro futuro.
15,00 14,25

Yoga ormonale per la salute della donna

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 288
Ciclo irregolare o doloroso, sindrome premestruale, calo della libido, infertilità, ovaio policistico sono problemi che accomunano moltissime donne, soprattutto durante la menopausa, e che spesso hanno un filo conduttore: gli squilibri ormonali. Tra gli approcci terapeutici a questi fastidi, più o meno gravi, c’è lo yoga ormonale. Ideato dall’autrice appositamente per aiutare le donne nelle diverse età, è una sequenza dinamica espressamente studiata per riattivare la produzione ormonale e ristabilire gli equilibri perduti. È una pratica facile che, impegnando soli trenta minuti al giorno, può incidere sensibilmente sulla qualità della vita: niente più vampate, sbalzi d’umore, insonnia, emicrania, dolori articolari e crampi. E i risultati sono testimoniati da moltissime allieve entusiaste. Con esercizi illustrati, spiegati passo dopo passo, e consigli alimentari, "Yoga ormonale per la salute della donna" è il manuale più utile per il benessere e la serenità in ogni fase della vita.
14,00 13,30

Ne uccide più la gola che la sciarpa. La mia storia

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 288
L'autobiografia di Renato Pozzetto è la storia rocambolesca di un ragazzo di campagna, colma di ricordi, incontri decisivi, aneddoti esilaranti, sullo sfondo immancabile della Milano del secondo dopoguerra: un periodo fiorente e pieno di speranza, con i suoi artisti, i circoli operai, le osterie anarchiche, i locali come il Derby, dove sono nati il teatro-canzone di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber e la comicità surreale e giocosa che ha fatto scuola in tutta Italia. In questa città due amici d'infanzia cominciano a suonare la chitarra e a cantare canzoni popolari, dando vita al duo comico "Cochi e Renato" che diventerà una coppia indimenticabile della televisione e del cabaret. Abbandonato il duo, Pozzetto inizia una lunga e fortunata carriera cinematografica che lo porterà negli anni Ottanta a scrivere pagine di storia della commedia all'italiana. "Ne uccide più la gola che la sciarpa" è tutto questo e molto altro ancora: il racconto degli affetti familiari, delle passioni e degli incontri di un artista che è diventato un'icona della cultura popolare italiana.
13,00 12,35

Piccolo manuale degli obiettivi realistici. 41 strategie per fare bene le cose e smettere di rimandare

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 192
Tutti desideriamo fare le cose bene e raggiungere i traguardi a cui puntiamo. Ma spesso ci blocchiamo ancor prima di partire, procrastiniamo, diventando pigri, insicuri e inefficienti. Così finiamo per abbandonare i nostri obiettivi o disperdere inutilmente le nostre energie. E allora, dove possiamo trovare motivazione e metodi per affrontare le cose in modo diverso? Questo manuale ci svela 41 strategie, teorie e trucchi per affrontare un percorso, cominciare a fare le cose, superare gli ostacoli, mantenere la concentrazione e portare a termine le nostre attività. Per ritrovare l’entusiasmo e la soddisfazione di coltivare le nostre passioni nel modo più efficace possibile.
12,00 11,40

Maledetta sfortuna. Vedere, riconoscere e rifiutare la violenza di genere

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 192
Di cosa parliamo quando usiamo l’espressione “violenza di genere”? Come nasce? Quali sono i primi campanelli d’allarme? Che cosa accomuna il catcalling al femminicidio? A dare una risposta a queste domande ci pensa Carlotta Vagnoli, giornalista e attivista femminista, "sex columnist" e punto di riferimento nel panorama italiano sui temi della violenza di genere. Sviscerando un argomento che tocca nel profondo la società contemporanea, Vagnoli affronta la violenza di genere a trecentosessanta gradi: dal "revenge porn" al linguaggio dell’odio e "victim blaming", dai pregiudizi ai luoghi comuni, dall’educazione dei ruoli alla disciplina del consenso. Una discussione che apre al confronto, alla consapevolezza, per accendere la scintilla del cambiamento verso un futuro libero dagli stereotipi di genere. Nella prefazione inedita scritta dall’autrice per questa edizione, Vagnoli riflette sui cambiamenti, i passi in avanti e le sconfitte avvenuti negli ultimi anni, invitando a continuare a lottare: “In questo clima così teso non è tempo di abbassare la guardia. Continuiamo a fare cultura, a tramandarla a chi abbiamo vicino, a non lasciare indietro nessuno. Ma soprattutto, continuiamo a fare rumore”.
13,00 12,35

Oltre il fornello. Segreti e consigli del re dei cuochi

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 336
"Gualtiero Marchesi ha scritto questo libro per andare oltre la ricetta, per comprendere l’essenziale e arrivare al cuore della cucina. Parla a chi cucina per professione e a chi lo fa per amore. A chi si chiede ogni giorno quale sia il senso del proprio lavoro, e a chi non ha paura di pensare." Vademecum del buongustaio e prontuario del cuoco dilettante, questa nuova edizione di "Oltre il fornello" rivela al lettore ciò che non potrebbe trovare in un comune ricettario: dalle tecniche di conservazione alla cottura, dalla scelta degli ingredienti all’esaltazione dei sapori. Attraverso esempi chiari e accessibili, Marchesi espone i rudimenti della grande cucina, svela i trucchi del mestiere e illustra la propria originale filosofia del gusto. Questa è l'opera imprescindibile che racchiude il pensiero del maestro dei maestri. Il volume è arricchito dagli interventi introduttivi e conclusivi di Enrico Dandolo, vicepresidente della Fondazione Gualtiero Marchesi.
22,00 20,90

Catherine, principessa di Galles

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 384
Chi è Kate Middleton? Che cosa l'ha resa la donna che è? E come si è trasformata da ragazza medioborghese brillante e ambiziosa che nelle aule dell'università si innamora del giovane principe, a principessa di Galles? Dal matrimonio, nel 2011, fino alla ripresa dalla malattia nel 2025, Kate è riuscita a conquistare il cuore dei britannici e di tutto il mondo con la sua grazia, che le ha valso spesso il paragone con la principessa Diana. Con il marito e i figli forma la coppia, e la famiglia, più dinamica e amata tra tutti i reali, ma la sua vita è sempre stata al centro di pettegolezzi e scandali: dal complicato rapporto con il principe Harry e Meghan Markle, che nutre ancora il gossip internazionale, alle indiscrezioni trapelate sul suo stato di salute, condiviso con re Carlo, fino alle teorie mediatiche sulle presunte difficoltà coniugali. Questa biografia aggiornata, basata su fonti ufficiali e ufficiose molto vicine alla principessa, getta una nova luce sulla sua storia, umana ed eccezionale al contempo, dall'inizio della favola fino ai momenti della rinascita dopo la malattia, le prime uscite pubbliche, il conforto vitale del grande amore tra lei e William. Questa dunque è la storia di Catherine principessa di Galles, e futura regina d'Inghilterra.
14,00 13,30

Le mie ricette per tutta la famiglia

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 256
Sono le otto, è ora di cena, ma cosa si può cucinare che vada bene a tutta la famiglia? Come inventarsi un menù che soddisfi tutti i palati quando si hanno dei bimbi piccoli? Esisterà una ricetta che "salvi" la cena senza per forza dover passare tanto tempo in cucina? È la scommessa della giovane mamma e cuoca Emanuela Bahaj - conosciuta e seguita da oltre 450.000 persone su Instagram come @cucinamammaela - che, con un approccio immediato e facile da imitare, ci mostra come ogni idea si possa adattare per essere gustata da tutta la famiglia. Non bisogna essere chef provetti per seguire e imparare le sue ricette perché Emanuela è partita dalla propria quotidianità, dai piatti che come mamma prepara a casa, inventandosi proposte e soluzioni per ogni occasione, da speciali menù per i momenti di festa ai picnic improvvisati nel weekend, dalle ricette salvacena alle merende per la scuola, dal pranzo infrasettimanale ai golosi manicaretti del pranzo della domenica. Piatti sani, appetitosi e invitanti, ricette da provare e gustare ritrovandosi tutti insieme a tavola.
17,90 17,01

Il gatto dai sette nomi

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 240
"Se la curiosità avesse un volto, probabilmente sarebbe quello di un gatto, di un cucciolo di sei settimane, per l'esattezza, col nasino sporco, il pelo nero arruffato e gli occhi vivaci e brillanti, due fari verde scuro in una sera di fine marzo." Comincia così questa storia, con un micetto che si aggira per le vie di un paese tutto solo, sotto la pioggia. Ogni marciapiede, ogni casa, ogni cespuglio è per lui una novità da scoprire, un mondo intero da esplorare. Ancora non sa dove lo porterà il suo cammino, quali destini incrocerà, ma ad attenderlo ci sono molte storie, molte persone, e un unico cammino da percorrere tutti insieme: dalla giovane Matilde, bullizzata dai compagni di scuola, a Diana e Paolo, anime solitarie destinate a unirsi; da Mario, fattorino rimasto senza lavoro e senza casa, a Demir, ragazzo dal cuore grande e dai sogni ancora più grandi; da Teresa, anziana signora bisognosa di compagnia, a Elena, donna brillante e in carriera ma infelice. Il gatto protagonista di questa favola moderna regalerà loro più di una coccola, e sarà per loro più di un manto soffice da accarezzare. Sarà il compagno fedele che dà conforto in un periodo difficile, sarà la presenza costante che aiuta a trovare il coraggio di compiere un passo importante, sarà l'amico con cui confidarsi in un momento di solitudine. Ma lui tutto questo non lo sa, perché è ancora un cucciolo e questo è solo l'inizio. L'inizio della storia del gatto dai sette nomi. Questo dolcissimo e divertente romanzo, il primo di Federico Santaiti, ci insegna quello che in fondo ogni gattaro sa benissimo: avere accanto un piccolo felino può davvero cambiarci la vita. In meglio.
15,00 14,25

Mino cane fortunato. La mia famiglia raccontata da me

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 228
Ciao da me amici! Sono Mino e, modestamente, sono il cane più adorabile e divertente di tutti i tempi! Volete conoscere la mia storia? Ehi, non c'è problema, sono qui per raccontarvela! Ero ancora un cucciolo a pancia in su, quando sono stato adottato dai miei duezampe preferiti, Massi e Giulia, e la nostra vita è cambiata per sempre. Sì, perché tutti quelli che mi conoscono capiscono che, dietro il musone dell'American Bully, sono un cucciolo affettuoso e vivace, amico di tutti, gatti inclusi, innamoratissimo della mia famiglia, ancora di più da quando si è allargata con l'arrivo della mia "sorellina" umana Sophie. Ma "in questo libro Mino non solo racconta la nostra storia, ma io racconto la mia, il mio passato, la mia vita, le mie sofferenze, il mio percorso e la mia vittoria": così scrive Massimiliano Simari, il Massi del popolarissimo duo Massi e Mino, che qui ci raccontano non solo le loro avventure, ma anche una storia piena d'affetto e risate, che scalda il cuore.
13,00 12,35

Ci alleniamo anche se piove?. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 192
Lontano dai campi della Serie A e dai contratti milionari, c'è un mondo diffuso in ogni angolo d'Italia che nasce ogni volta che un bambino scende in cortile con un pallone sottobraccio. Un mondo di giocatori dilettanti che praticano, amano, vivono e respirano il calcio. Nessuno oggi sa raccontarlo meglio di Nonèpiùdomenica, l'account creato da Andrea Masciaga che, qualche anno dopo il primo episodio, raccoglie qui insieme a Gianluca Bavagnoli tante nuove storie in cui chiunque abbia giocato potrà riconoscersi: vittorie epiche, sconfitte brucianti, compagni, presidenti e tifosi, e poi i riti, la goliardia, l'amicizia, le botte, le lacrime. La felicità, in un'unica, lunga lettera d'amore a tutti coloro che fanno ancora «calcio vero».
12,00 11,40

The Mamba mentality. Il mio basket

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 208
Vent’anni di carriera nella stessa squadra, i Los Angeles Lakers, 5 Titoli NBA, due ori olimpici, un’infinità di record personali. Kobe Bryant ha letteralmente rivoluzionato la pallacanestro, prima di ritirarsi nel 2016 scrivendo una toccante lettera d’addio al basket che è diventata un cortometraggio animato premio Oscar nel 2018. In questo magnifico libro illustrato Kobe (autosoprannominatosi “Black Mamba” dal nome di uno dei serpenti più letali e rapidi in natura) racconta il suo modo di intendere il basket: le sfide sempre più dure lanciate a se stesso e ai compagni in ogni allenamento, i riti per trovare la carica o la concentrazione, tutti i retroscena della preparazione ai match e i motivi per cui, semplicemente, per lui perdere non è mai stata un’opzione. E ancora: la volontà di superare il dolore e rinascere ogni volta più forte dopo i tanti infortuni patiti in carriera, i suoi maestri, lo studio maniacale degli avversari – da Michael Jordan a LeBron James – per carpire loro ogni segreto possibile e migliorare, migliorare ancora e ancora fino all’ultimo minuto dell’ultima partita disputata.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.