Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli: Bur ragazzi

Tutte le nostre collane

Un sacchetto di biglie

Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
L'autobiografia di un ebreo che racconta la propria infanzia e le persecuzioni subite nella Francia occupata dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Dalla fuga da Parigi alla ricerca di un rifugio fino alla salvezza definitiva avvenuta grazie all'intervento di un sacerdote cattolico, il coraggio di due fratelli disposti ad affrontare le situazioni più pericolose per salvarsi e le esperienze che li fanno maturare nonostante la giovane età. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Viaggio al centro della Terra

Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 336
Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l'incontro con animali preistorici; un oceano immenso che condurrà i protagonisti al centro della Terra e a una soluzione imprevedibile. Un grande romanzo d'avventura che presenta numerose chiavi di lettura. Età di lettura: da 10 anni.
11,00 10,45

I misteri della giungla nera

Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
9,50 9,03

I ragazzi di via Pál

Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 280
10,00 9,50

Batti il muro. Quando i libri salvano la vita

Batti il muro. Quando i libri salvano la vita

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2017
pagine: 175
Caterina è solo una bambina quando sua madre comincia a chiuderla in un armadio, al buio. È il segnale di una malattia che non assume mai manifestazioni violente, però infligge a Caterina questa pena ripetuta che non tocca invece alla sorella, chissà perché. Dentro l'armadio Caterina ha paura, all'inizio. Poi comincia a portare con sé un libro e una torcia elettrica, e tutto cambia. La lettura diventa lo strumento per contrastare la volontà della madre in modo sommesso. Caterina non urla, non protesta: rimane buona e zitta dentro la sua casetta di legno, al riparo, con i suoi libri. Sono le storie a salvarla. E sarà l'amore per i libri, un amore fedele e paziente, a dare infine un senso alla sua vita. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.