Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mursia: Felinamente & C.

Tutte le nostre collane

La complessa vita del gatto. Conoscerlo, rispettarlo, curarlo

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 120
10,00 9,50

Misti

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 48
12,90 12,26

Il gatto che camminava da solo

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 48
12,90 12,26

Le gatte sindaco

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2021
pagine: 104
Durante la frase di rito «Vuoi tu prenderla come legittima sposa?» e il canonico «Sì» nel comune di Gravellona Lomellina, un piccolo paese in provincia di Pavia, può capitare di sentire un miagolio. Accade quando i matrimoni li celebra la trovatella Marina, dal 2013 Gatta Sindaco, con tanto di fascia tricolore. Questa gatta tigrata, oltre che partecipare ai matrimoni, si fa fotografare nel presepe comunale e presenzia anche in altre occasioni ufficiali, come le inaugurazioni. Prima di lei nessun felino aveva mai avuto il privilegio di suggellare l'unione tra due sposi, ma già due gatte avevano indossato la fascia tricolore frequentando il municipio di Gravellona Lomellina. La prima è stata Ciccetti nel 2005 e poi Pippi nel 2009. La loro fama ha fatto in breve il giro del mondo divenendo presto un esempio seguito da altri comuni. Un'originale forma di Pet Therapy che ha reso e rende felici uomini e animali.
12,00 11,40

Gatti e artisti

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2019
pagine: 198
Narra un mito indù: «Nella sua sesta reincarnazione il gatto diviene un guru perfetto. E allora deve cercarsi un discepolo tra gli umani. Di solito sceglie un intellettuale, un artista...». E un artista sceglie lui. Joselito, Bélaud, Bébert, Olympia, Kiki, Menegheto sono solo alcuni dei gatti famosi, compagni di vita e ispiratori delle opere dei loro illustri umani...
17,00 16,15

Gatti del terrore

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2019
pagine: 108
Quattro classici della letteratura noir con protagonisti inquietanti felini: il gatto nero giustiziere che riesce a far arrestare un omicida; il gatto bianco messaggero di morte; i gatti assassini di Ulthar; l’enorme gatto brasiliano che sarà assai pericoloso per l’incauto protagonista.
15,00 14,25

Il gatto Celeste e il segreto di Leonardo

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2018
pagine: 100
Una nuova avventura del professor Leo Santini, famoso esperto di Picasso, e Celeste, il suo gatto quasi siamese, costretto a seguire il suo padrone a Milano dove curerà l’allestimento di una prestigiosa mostra fotografica dedicata agli abiti dei grandi artisti degli anni d'oro della Costa Azzurra, durante la Fashion Week di gennaio al Castello Sforzesco. Verranno esposti anche famosi disegni del grande Leonardo. Celeste dovrà salvare l’amatissimo Leo, trascinato suo malgrado nel vortice del mondo della moda, da ingombranti presenze del passato, e lo farà con l’aiuto di due splendidi bassotti, una materna cameriera, l’amico e factotum Lulù, la cavia Nocetta, e la colonia felina del Castello Sforzesco. Un nuovo intrigo coi baffi che, inaspettatamente, svelerà a Milano uno sconosciuto capolavoro di Leonardo da Vinci.
11,00 10,45

Gatti e ribelli. Gli scrittori «maledetti» raccontati dai loro gatti

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2017
pagine: 208
Charles Baudelaire, Algernon Swinburne, Louis-Ferdinand Céline, Charles Bukowski, William Burroughs e Georges Brassens, artisti considerati «maledetti», parlano dei loro gatti, confidenti, compagni e complici, con i quali ebbero in comune lo stesso sogno: la libertà, la solitudine e il privilegio di essere sé stessi.
15,00 14,25

Kant il gatto. Riflessioni filosofiche di un gatto di casa

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2017
pagine: 200
La filosofia è una cosa troppo seria per essere presa davvero sul serio. L’autore di questo libro è un pigro, colto, saggio, grasso gatto, servito, riverito e adorato dalla sua Zitella. Kant, questo il suo nome, osserva lo svolgersi della vita umana, nota le emozioni, le ipocrisie, le assurdità dei bipedi, filosofeggiando da un cestino foderato di seta. E, con lucida logica felina, svela al lettore le sue più intime contraddizioni, con fare saccente, ma in fondo divertito, da vero gatto di casa.
15,00 14,25

Considerazioni filosofiche del gatto Murr

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2017
pagine: 168
Quest’opera, la più sorprendente e ambiziosa di Hoffmann, ha per protagonisti Murr, uno straordinario gatto grigio, che legge i classici e compone opere in versi e in prosa, e un altrettanto straordinario rappresentante del genere umano, Johannes Kreisler, musicista dallo spirito sublime.
14,00 13,30

Guida di viaggio per gattofili. 17 luoghi gatteschi in Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2016
pagine: 100
Una guida per gattofili globetrotter: da Arquà, seguendo la storia della gatta del Petrarca, a Bitonto per vedere il gatto della cattedrale; da Brolo, il Paese dei gatti, alla villa medicea di Castello a Firenze per scoprire la gatta dello zoo pietrificato del Vasari; dai gatti di Venezia a quelli di Su Pallosu il più piccolo borgo marino d'Italia nel comune di San Vero Milis, provincia di Oristano. Un luogo, un gatto e tante storie feline, curiosità, personaggi, leggende da leggere in viaggio.
12,00 11,40

Il gatto che voleva sapere

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2015
pagine: 86
Un racconto tutto giocato tra realtà e fantasia, immaginazione e pensiero, serio e faceto. Fantasmino - un gatto bianco, grassottello, dai grandi e luminosi occhi azzurri provvisti di peculiari capacità espressive - si pone degli interrogativi di carattere spirituale sul senso della vita, e in particolare sull'Aldilà e sulla figura di Gesù. Intraprende quindi un viaggio di formazione per cercare le risposte alle sue domande. E finirà per trovarle. Risposte "felinamente filosofiche".
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.