Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rudyard Kipling

Biografia e opere di Rudyard Kipling

Storie proprio così. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Tutti ricordano Kipling per il suo libro più importante "Il libro della giungla". Ma Kipling ha scritto molto alto, tanti volumi per l'infanzia e tra questi c'è il libro che avete tra le mani: "Storie proprio così", brevi racconti scritti per far addormentare Effie, la primogenita di Kipling. Il titolo recita "proprio così" perché Kipling non poteva alterare nemmeno una parola, ripreso da Effie che conosceva le storie e la memoria. Così l'autore riesce a trasformare la geografia, la fauna, gli animali preistorici in storie straordinarie. Qui scoprirete perché il Leopardo ha le macchie, perché il Cammello ha la gobba, chi ha inventato l'alfabeto e tanto altro ancora. All'interno illustrazioni originali di Kipling.
10,00 9,50

Capitani coraggiosi. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Biancoenero
anno edizione: 2025
Audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi. Harvey Cheyne è un ragazzo di 15 anni, ricco e viziato. Diretto in Europa a bordo di un transatlantico, cade in mare e viene salvato da una barca di pescatori. Costretto a rimanere con loro per tutto il periodo di pesca, Harvey imparerà cos'è la fatica, ma anche cosa sono la solidarietà e l'amicizia. Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

Strange tales. Storie da cui sono stati tratti grandi film. The curious case of Benjamin Button-The man who would be king

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 240
"Strange tales" raccoglie due classici immortali, divenuti film di grande successo, in una nuova veste, arricchiti da materiali audio, esercizi mirati e glossari per apprendere e migliorare il proprio inglese senza rinunciare al piacere dei grandi romanzi. "The curious case of Benjamin Button" e "The man who would be king", due opere che hanno fatto innamorare (e continuano ad affascinare) generazioni di lettori e lettrici. Viaggia indietro nel tempo con Benjamin Button e parti alla volta dell'Oriente insieme a due sfrontati avventurieri.
13,90 13,21

Il libro della giungla

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 192
Nel cuore della foresta dell’India Settentrionale, il piccolo Mowgli viene accolto da una famiglia di lupi che lo educherà alle leggi della giungla. Sotto la guida del saggio orso Baloo e della pantera Akela, Mowgli imparerà il linguaggio degli animali, a cacciare e a pensare come loro. Vivrà presso gli umani per un breve periodo di tempo e porterà avanti una lotta atavica contro la malvagia tigre, sua persecutrice fin da neonato. Denso di azione ed emozionante, questo libro cattura l’attenzione dei ragazzi con le sue avventure, le situazioni assurde, l’ironia verso le usanze umane e, al contempo, esalta l’amicizia, la fedeltà familiare, il valore dei sentimenti e della libertà. Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

Storie proprio così

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 144
Com’è spuntata la gobba al Cammello? Perché il manto del Leopardo è maculato? Per quale ragione la proboscide dell’Elefante è tanto lunga? Com’è nata la scrittura? Le Storie proprio così di Rudyard Kipling trovano una spiegazione magica e fiabesca a questi e molti altri interrogativi. L’osservazione della natura selvaggia diventa la poetica via d’accesso per scoprire non solo le peculiarità degli animali ma anche la legge morale dell’uomo che li osserva. Età di lettura: da 11 anni.
6,90 6,56

Puck

Libro: Libro in brossura
editore: Adelphi
anno edizione: 2024
pagine: 464
Kipling osservava un’antica Legge: «Non appena scopri di saper fare una cosa, passa a un’altra che ancora non sai fare». L’aveva infranta una sola volta, con Il secondo libro della Giungla. Ma il Demone, come lui chiamava l’ispirazione, non era soddisfatto dei primi, pur strabilianti, racconti dedicati a Puck – piccolo fauno di shakespeariana memoria, vecchio come il Tempo, capace di ricreare il Passato davanti agli occhi dei due giovani fratelli Dan e Una. E dopo aver portato in scena, grazie alla magia evocativa del folletto, centurioni romani di stanza al Vallo di Adriano, cavalieri della conquista normanna, vichinghi in lotta con i gorilla, e infine lo struggente esodo delle Fate dall’isola di Albione, Kipling dovette, per placare il Demone, cimentarsi in un secondo ciclo di racconti. Un cast, quello del Ritorno di Puck, ancora più impressionante per varietà e prestigio – dal contrabbandiere al santo, dall’ultimo re sassone alla regina Elisabetta, fino a Talleyrand e Napoleone –, seguendo il quale si passa dal Neolitico alla Rivoluzione francese, si affronta l’Invencible Armada e si attraversano le lande sterminate degli indiani seneca durante la rivolta delle colonie americane. Un mondo dove tutti sono «servi dell’Anello di Ferro», dove tutto cospira alla creazione di quell’incubo ammaliante che i «grandi» chiamano Storia.
15,00 14,25

Il libro della giungla

Libro: Libro in brossura
editore: RIZZOLI
anno edizione: 2024
pagine: 112
Una lupa trova un cucciolo di uomo nella giungla e decide di adottarlo. Il bambino verrà chiamato Mowgli e crescerà come un membro del branco. L'orso Baloo e la pantera nera Bagheera saranno i suoi maestri di vita, e lo aiuteranno a sopravvivere ai pericoli della foresta, tra scimmie rapitrici e la malvagia tigre Shere Khan. Ma qual è il posto di Mowgli, umano tra gli animali e selvaggio tra gli uomini? Un classico della letteratura reinterpretato magistralmente da Andrea Serio che, con le sue poetiche illustrazioni realizzate a matita e pastello, ci trascina tra le meraviglie della giungla indiana. Età di lettura: da 10 anni.
22,00 20,90

Il libro della giungla

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 224
Che siano prede o predatori, tutti gli animali devono obbedire alla spietata legge della giungla. Eppure, non è sempre stato così. Le antiche leggende raccontano che gli avversari possono diventare alleati, e che la forza può essere vinta con l’astuzia. Come accadde alla mangusta Rikki-Tikki-Tavi, che strinse un patto con l’uomo per proteggerlo dal cobra. O al piccolo Toomai, che divenne amico inseparabile dell’elefante Kala Nag. Le loro storie, e quelle di tante altre creature selvagge, compongono Il libro della giungla. Età di lettura: da 11 anni.
6,90 6,56

I costruttori di ponti

Libro: Libro in brossura
editore: Einaudi
anno edizione: 2024
pagine: 64
L’occasione per scoprire o riscoprire uno dei racconti più profondi, cangianti e «indecidibili» di Kipling. «Un ponte è ciò che Kipling voleva essere tra l’Oriente della sua giovinezza e l’Occidente dell’età adulta. Aveva ventitré anni quando lasciò l’India dov’era nato, portandosi via una vasta memoria di storie, nomi, immagini, paesaggi, fantasie, e passò il resto della sua vita a scriverne, tra l’Europa e gli Stati Uniti. Qui il racconto comincia come nella Bibbia: c’è un cantiere, all’inizio. I costruttori di ponti, l’intelligenza dell’uomo, contro un fiume sacro agli dèi. Poi, il Diluvio. Il Gange sale per via della pioggia, minaccia di distruggere l’opera, ed ecco che Kipling butta all’aria il mito biblico con splendido senso dell’umorismo indiano: l’ingegnere inglese drogato d’oppio sogna un convegno di Celesti animali, e assiste al processo che salverà o condannerà il suo destino. Il coccodrillo furibondo, la scimmia vanitosa, la perfida tigre: “Il libro della giungla” fa irruzione. L’unico testimone è il lascar Perù, vero protagonista della storia. Abilissimo tuttofare, una vita sui piroscafi della Compagnia delle Indie, poco devoto al suo guru e irrimediabilmente diviso a metà. Mezzo moderno, mezzo antico. Mezzo costruttore di ponti e mezzo adoratore degli dèi. Non sa più a cosa credere, Perù, se non forse al lavoro e all’oppio. È lui il ponte tra i due mondi, Oriente e Occidente, che, scrive Kipling in una poesia, «non si incontreranno mai»: ma possono guardarsi dalle rive del grande fiume. E il fiume – la terra – è infine ciò che resta, e che continuerà a scorrere, dopo l’uomo e anche dopo gli dèi, quando i ponti saranno un lontano ricordo e Brahma avrà smesso di sognare» (Paolo Cognetti).
10,00 9,50

Il libro della giungla

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 160
In questo libro sono narrate le più belle avventure di Mowgli contenute nei due volumi di Kipling: II libro della giungla (1894) e Il secondo libro della giungla (1895). Cresciuto da un branco di lupi, Mowgli deve decidere qual è il suo posto nel mondo. Le storie di cui è protagonista analizzano i temi dell'identità, della disciplina e dei rischi -e delle ricompense- dell'essere diversi. Kipling scrisse queste storie per sua figlia e disse di aver scritto nei racconti tutto ciò che aveva imparato e sognato sulla giungla.. Età di lettura: da 7 anni.
19,90 18,91

Il libro della giungla

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2023
pagine: 64
Mowgli è un cucciolo di uomo che cresce nella giungla, allevato da un branco di lupi e circondato da animali che sono la sua famiglia, come Bagheera, la pantera nera che lo protegge, e Baloo, amico orso dal cuore gentile. Abituato ad affrontare la natura selvaggia, Mowgli si trova impreparato di fronte a una sfida ancor più difficile: destreggiarsi nel mondo degli umani. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Capitani coraggiosi raccontato da Francesca Lombardo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 168
Harvey Cheyne è il rampollo di una ricca famiglia americana. È arrogante e viziato, ed è convinto di avere tutto il mondo ai suoi piedi. Mentre è in viaggio su un transatlantico per raggiugere l'Europa, si sente male e cade in mare. Sarà per lui un'esperienza unica e complicata che gli svelerà aspetti della vita che neanche sospettava esistessero. Un romanzo di formazione, divenuto un grande classico della letteratura raccontato da Francesca Lombardo. Età di lettura: da 5 anni.
9,50 9,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.