Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marina Alberghini

Biografia e opere di Marina Alberghini

Louis-Ferdinand Céline. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2021
pagine: 496
Louis-Ferdinand Céline, uno dei maggiori scrittori del Novecento, fu un seduttore dalle spregiudicate abitudini sessuali, ma anche un grande medico, un animalista, un femminista ante litteram. Questa seconda parte della sua biografia, ricca di documenti aggiornati e carteggi, di cui molti inediti, e di testimonianze di amici e nemici, di storici e saggisti, ci fa partecipi della lotta dello scrittore attraverso l'allucinante percorso dell'esilio e del carcere, per evitare la morte e riscattarsi da accuse infamanti dovute all'odio politico. A un certo punto della sua vita egli ebbe tutto il mondo contro, ma vinse con il potere del suo genio. Un vero romanzo d'avventura, ma anche un thriller esistenziale di una vita vissuta tutta sopra le righe nella lotta contro il Potere che cercò di stritolarla.
24,00 22,80

Louis-Ferdinand Céline. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2021
pagine: 592
Louis-Ferdinand Céline, uno dei maggiori scrittori del Novecento, fu un seduttore dalle spregiudicate abitudini sessuali, ma anche un grande medico, un animalista, un femminista ante litteram. Questo libro prende in esame la prima parte della sua vita fino alla fuga da Parigi verso la Danimarca dove le accuse di antisemitismo e collaborazionismo lo costrinsero a trovare riparo. Ricco di documenti e carteggi, di testimonianze di amici e nemici, di storici e saggisti, il racconto di una vita vissuta tutta sopra le righe di uno scrittore «maledetto» che, per il suo stile, i trascorsi ideologici e politici, e la sua lotta contro il Potere, fu amato oppure odiato senza limiti.
22,00 20,90

Gatti e artisti

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2019
pagine: 198
Narra un mito indù: «Nella sua sesta reincarnazione il gatto diviene un guru perfetto. E allora deve cercarsi un discepolo tra gli umani. Di solito sceglie un intellettuale, un artista...». E un artista sceglie lui. Joselito, Bélaud, Bébert, Olympia, Kiki, Menegheto sono solo alcuni dei gatti famosi, compagni di vita e ispiratori delle opere dei loro illustri umani...
17,00 16,15

Gatti e ribelli. Gli scrittori «maledetti» raccontati dai loro gatti

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2017
pagine: 208
Charles Baudelaire, Algernon Swinburne, Louis-Ferdinand Céline, Charles Bukowski, William Burroughs e Georges Brassens, artisti considerati «maledetti», parlano dei loro gatti, confidenti, compagni e complici, con i quali ebbero in comune lo stesso sogno: la libertà, la solitudine e il privilegio di essere sé stessi.
15,00 14,25

Il gatto cosmico di Paul Klee

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 128
12,00 11,40

All'ombra del gatto nero

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 228
17,00 16,15

Gatti di potere. I gatti consiglieri dei grandi della terra

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 120
11,00 10,45

Louis Ferdinand Céline. Gatto randagio

Louis Ferdinand Céline. Gatto randagio

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 1164
Un uomo sta fuggendo attraverso la Germania, tra le fiamme della Seconda guerra mondiale, con un gatto in una bisaccia. La sua fuga è cominciata tanto tempo prima, a Parigi, nel cuore della Belle Époque. È uno scrittore francese, un seduttore dalle spregiudicate abitudini sessuali, ma è anche un grande medico, un animalista, un femminista ante litteram. Si chiama Louis-Ferdinand Destouches, ma entrerà nell'olimpo letterario del XX secolo con il nome di Louis-Ferdinand Céline. Questa biografia, ricca di documenti aggiornatissimi e carteggi, di cui molti inediti, e di testimonianze di amici e nemici, di storici e saggisti, racconta la vita vissuta tutta sopra le righe di uno scrittore "maledetto" che, per il suo stile, i trascorsi ideologici e politici, e la sua lotta contro il Potere, fu amato o odiato senza limiti. Una vita che è un vero thriller e che si svolge fra le due guerre mondiali, l'Africa, le prese di posizione antisemite, le baldorie trasgressive nella bohème di Montmartre, il carcere e l'esilio, l'attività di medico sociale, la scrittura, le storie d'amore, gli amici come Henri Mahé, Arletty e Marcel Aymé, i nemici come Louis Aragon e Jean-Paul Sartre.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.