Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Oscar gialli

Tutte le nostre collane

La notte del fuoco

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 492
Una notte unica. Quella del 19 marzo a Valencia è la notte delle Fallas, statue colorate incendiate in un tripudio di musica, fuochi d'artificio e fiamme, a segnare il trionfo della luce sulle tenebre. C'è stata una volta, tuttavia, in cui le tenebre hanno sconfitto la luce. Qualcuno ha ucciso un uomo e ne ha occultato il cadavere dentro una Falla, per arderlo nel rogo purificatore. Del macabro delitto è stato forse accusato un innocente, e indagare dopo anni ricostruendo l'intera sequenza degli eventi è l'inaspettata missione di Fabio, studente italiano di giornalismo. Per svelare il mistero della notte più scura che si sia mai vissuta a Valencia.
16,00 15,20

Trilogia alpina. Le prime tre indagini di Nanni Settembrini

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 612
Una donna che va a sciare sul ghiacciaio della Vallée Blanche e non rientra in albergo; un uomo e una donna spariti su una cima delle Aiguilles di Chamonix; due ragazzi intrappolati sulla parete nord del Monte Civetta, tra le Dolomiti. Sulle loro tracce, Nanni Settembrini: «più che un’invenzione, l’aggiramento del luogo comune alpino» dice di lui l’autore. Uno che «non è affatto un uomo speciale, e proprio per quello fa cose eccezionali». È lui, investigatore per caso, o meglio per conseguenza della sua professione di guida alpina e soccorritore, il protagonista di questi tre romanzi, pubblicati tra 2006 e 2011: La sciatrice, L’ultima Camel Blu e Il ragazzo che era in lui. Tre “gialli di montagna” nei quali rivivono il ritmo lento, la fatica, il mistero e l’atmosfera dell’ambiente alpino, quello vero.
18,00 17,10

Dizionario amoroso del giallo

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 756
Questo Dizionario amoroso del giallo è un'opera godibilissima e piena di sorprese, frutto di una perfetta alchimia tra Pierre Lemaitre e ciò che lo appassiona di più: il giallo, dove per giallo si intendono anche il thriller, il poliziesco, il noir e tutto ciò che ruota intorno a questo mondo. Con la verve e la libertà di spirito che lo contraddistinguono, l'autore stila la sua bibbia per appassionati, creando una personalissima galleria internazionale di scrittori, personaggi e opere. Il lettore vi troverà romanzi, autori conosciuti e non, film, serie televisive, editori e persino librerie specializzate e tante altre curiosità.
18,00 17,10

Il secondo modo di fare le cose

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 252
Eva Carini, ex criminologa esperta in delitti sessuali, si è costruita una nuova esistenza dopo un incidente che le ha divorato due anni di vita, lasciandole i postumi di un trauma che solo l'uso di oppioidi può mettere a tacere. Ora vive in un paesino incassato nel Canale del Brenta dove gestisce un impianto di cremazione, Fabbrica Kronos. Un giorno viene a sapere che il mostro che stava inseguendo – soprannominato Infinito per l'incisione a forma di otto rovesciato che lascia sui corpi delle vittime – ha colpito ancora. È giunto il momento di prendere l'assassino, a qualsiasi costo. E i mesi trascorsi in Messico a studiare i casi di femminicidio hanno insegnato a Eva come. Perché adesso sa che ci può essere un secondo modo di fare le cose.
13,00 12,35

A mani vuote

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 216
Oppresso dall'afa di agosto, il commissario Soneri di tutto ha bisogno tranne che di un caso difficile. Eppure è questo che lo aspetta in un appartamento del centro, a due passi dal duomo, dove giace il cadavere di un uomo, titolare di una catena di negozi, picchiato a morte. Il disordine nella stanza lascia supporre che qualcuno abbia rovistato a lungo, e tuttavia la cassaforte non è stata toccata; né risultano tracce di effrazione. Perciò la tesi della rapina non regge. È l'inizio di un'indagine che mostrerà a Soneri la vanità della sua lotta disperata a difesa di una Parma che non esiste più. Di una città che, divorata dall'interno nell'indifferenza generale, è ormai soltanto un guscio vuoto.
13,00 12,35

Per mia colpa

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 288
Alla questura di Cagliari si presenta Elisa, nove anni e una richiesta che raggela: ritrovare la mamma scomparsa. Nonostante abbia appena chiesto il trasferimento, la vicecommissaria Giulia Riva non può tirarsi indietro. Virginia Piras era una moglie e una madre serena, se è sparita significa che probabilmente è stata uccisa. Ma da chi? E perché? L'indagine è affidata all'ispettore Flavio Caruso, suo partner, ma Giulia capisce che potrebbe aver commesso errori fatali. Così si fa assegnare il caso, nella speranza di risolverlo ed evitare una possibile onta a Caruso. Non immagina quanto quella ricerca la spingerà a interrogarsi anche su di sé.
14,50 13,78

Km 123

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 156
Tutto inizia con un cellulare spento. A telefonare è Ester, a non rispondere è Giulio, finito in ospedale a causa di un brutto tamponamento sulla via Aurelia. A riaccendere il telefonino, invece, è Giuditta, la moglie di Giulio, che ovviamente di Ester non sa nulla. Potrebbe essere l'inizio di una commedia rosa, ma il colore di questa storia è decisamente un altro: un testimone, infatti, sostiene che quello di Giulio non sia stato un incidente, ma un tentato omicidio, e la pratica passa dagli uffici dell'assicurazione a quelli del commissariato… Andrea Camilleri, maestro indiscusso del giallo d'autore italiano, ci regala un pasticciaccio pieno di humour e altrettanto mistero, in cui tutti i personaggi – e noi che leggiamo con loro – indizio dopo indizio si convincono di aver indovinato la verità.
13,00 12,35

La disciplina di Penelope

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 192
Penelope si sveglia nella casa di uno sconosciuto, dopo l'ennesima notte sprecata. Va via silenziosa e solitaria, attraverso le strade livide dell'autunno milanese. Faceva il pubblico ministero, poi un misterioso incidente ha messo drammaticamente fine alla sua carriera. Un giorno si presenta da lei un uomo che è stato indagato per l'omicidio della moglie. Il procedimento si è concluso con l'archiviazione ma non ha cancellato i terribili sospetti da cui era sorto. L'uomo le chiede di occuparsi del caso, per recuperare l'onore perduto, per sapere cosa rispondere alla sua bambina quando, diventata grande, chiederà della madre. Penelope, dopo un iniziale rifiuto, si lascia convincere dall'insistenza di un suo vecchio amico, cronista di nera. Comincia così un'appassionante investigazione che si snoda fra vie sconosciute della città e ricordi di una vita che non torna. Con questo romanzo – ritmato da una scrittura che non lascia scampo – Gianrico Carofiglio ci consegna una figura femminile dai tratti epici. Una donna durissima e fragile, carica di rabbia e di dolente umanità. Un personaggio che rimane a lungo nel cuore, ben oltre l'ultima pagina del sorprendente finale.
13,00 12,35

Arsenico e tazze di tè. L'arguzia di Miss Marple

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 160
Una delle più acute menti investigative al mondo appartiene a una dolce anziana signora, dalle gote rosate e dai miti occhi azzurri, dai modi gentili anche se un po' pignoli: Miss Marple di St Mary Mead. Segreti, acume e saggezza, che danno brio e sapore a oltre trenta fra romanzi e racconti di Miss Marple, sono qui svelati attingendo alle sue stesse parole. Accompagnati da un saggio di Agatha Christie che rivela quanto l'istinto femminile contribuisca a creare una brava detective.
12,00 11,40

C'era una volta

Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 224
Renisenb, rimasta vedova, torna nella casa del padre Imhotep, sacerdote del dio Ka. La giovane cerca conforto e serenità, ma trova una situazione di caos: i suoi tre fratelli sono sempre in contrasto, mentre le cognate e la vecchia malvagia Henet gettano olio sul fuoco. Le cose peggiorano con l'arrivo della sensuale Nofret, la giovanissima nuova concubina di Imhotep. In questa atmosfera di gelosia, passioni e rancori incominciano a verificarsi strane morti: sono il risultato di una maledizione divina? O di molto più umani intrighi?
11,50 10,93

Il pericolo senza nome

Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 240
Hercule Poirot ha deciso di concedersi un periodo di riposo in Cornovaglia, quando proprio davanti ai suoi occhi uno sconosciuto attenta alla vita di una bella ragazza. L'investigatore belga è subito pronto a riprendere l'attività: il primo problema da risolvere consiste nel convincere Nicky, vittima di una serie di incidenti quanto meno improbabili, che nonostante l'assenza apparente di motivi qualcuno la vuole veramente uccidere; il secondo sarà risolvere il mistero di un omicidio non commesso. Non ancora, almeno.
12,00 11,40

La dama velata

Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 176
Hercule Poirot, il celebre investigatore belga, è un personaggio più complesso di quello che appare. Lo dimostrano i racconti compresi in questo volume: anche l'inflessibile Poirot ha avuto, almeno una volta nella vita, il desiderio di ostacolare la legge, opportunità che gli viene offerta da una eccentrica giovane in "La dama velata". Anche lui può essere vittima di un pregiudizio e accusare un innocente, come gli capita in La scatola di cioccolatini. Sette storie scritte da tra il 1923 e il 1933, nelle quali Agatha Christie affronta con insospettabile competenza argomenti per lei meno usuali, come l'amore o il soprannaturale.
11,50 10,93

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.