Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Oscar bestsellers

Tutte le nostre collane

Il re dei ladri

Il re dei ladri

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 369
A Venezia, tra oscuri canali e palazzi in rovina che offrono un rifugio perfetto a chi vuole sparire, Prosper e Bo, orfani in fuga da due zii malvagi che li vogliono separare, incontrano una banda di ragazzini che vivono in un cinema abbandonato. Fanno capo a Scipio: audace e misterioso, è lui il re dei ladri che garantisce la sopravvivenza dei compagni grazie ai suoi furti mirabolanti. Senza un attimo di esitazione Prosper e Bo entrano a far parte di questa "famiglia" e si trovano coinvolti in un avventura che cambierà per sempre la loro vita. Una città antica e piena di misteri fa da sfondo a un racconto che oscilla tra divertimento, fuga e desiderio di libertà. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

La mano di Dio. Messico '86. Storia della mia vittoria più grande

Libro
editore: Mondadori
pagine: 224
Il 29 giugno 1986 Diego Armando Maradona, capitano e giocatore simbolo dell'Argentina, alzava al cielo di Città del Messico la Coppa del Mondo, toccando il punto più alto della sua luminosissima carriera. E vi arrivava dopo aver scritto, in quel Mondiale, alcune delle pagine più discusse della storia del calcio.
11,50 10,93

L'oro e la patria. Storia di Niccolò Introna, eroe dimenticato

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 216
Il 20 settembre 1943 un manipolo di nazisti si presenta alla sede della Banca d'Italia: vogliono l'oro, tutto l'oro, quasi 120 tonnellate. Un solo uomo, all'interno della banca centrale, decide di opporsi e organizza un sofisticato inganno per impedire ai nazisti di trafugare la ricchezza degli italiani. Si chiama Niccolò Introna, è un anziano dirigente che aveva combattuto in segreto la corruzione e il sistema cleptocratico attorno a Mussolini, documentando le operazioni del duce per trafugare il denaro pubblico. Un servitore dello Stato. Eppure, il suo nome, per le vicende portate alla luce in questo libro, verrà volutamente cancellato e dimenticato.
13,00 12,35

Ogni prigione è un'isola

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 168
Daria Bignardi trent’anni fa è entrata per la prima volta in un carcere. Da allora le prigioni non ha mai smesso di frequentarle: ha collaborato con il giornale di San Vittore, portato in tv le sue conversazioni coi carcerati, accompagnato sua figlia di tre mesi in parlatorio a conoscere il nonno recluso, è rimasta in contatto con molti detenuti ed è tuttora un “articolo 78”, autorizzata a collaborare alle attività culturali in carcere. Ha incontrato ladri, rapinatori, spacciatori, mafiosi, terroristi e assassini, parlato con agenti di polizia penitenziaria, giudici, direttori di istituto. Per scrivere di quel mondo si è ritirata per mesi su un’isola piccolissima: Linosa. Ma il carcere l’ha inseguita anche lì. E gli incontri e la vita sull’isola sono entrati in dialogo profondo con le storie viste e ascoltate in carcere. Bignardi ci racconta il suo viaggio nell’isolamento e nelle prigioni, anche interiori, con la voce unica con cui da sempre riesce a trasportarci al centro delle esperienze, partendo da sé, mettendosi in gioco.
13,00 12,35

Canti di guerra. Conflitti, vendette, amori nella Milano degli anni Settanta

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 240
Nella Milano degli anni Settanta, oscura, plumbea, violenta, si incrociano i destini dei tre banditi che cambieranno le sorti della mala milanese: Francis Turatello, noto come «Faccia d'angelo», insaziabile di potere, Renato Vallanzasca, «il bel René», un rapinatore anarchico che ama essere sempre al centro dell'attenzione, e Angelo Epaminonda, detto «il Tebano», un gangster feroce e spietato. È una storia nera di sangue, tradimenti e morti ma anche di sodalizi, potere e amore. Stefano Nazzi la ricostruisce con la sua prosa intensa e incalzante raccontando gli uomini dietro ai criminali e le ombre che li hanno resi tali.
12,00 11,40

Le ragazze della Baleine

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 408
Parigi, 1720. La superiora dell’ospedale della Salpêtrière, Marguerite Pancatelin, deve selezionare tra le sue ospiti novanta giovani donne in età fertile che salperanno sul veliero La Baleine per la Louisiana, destinate a sposare i coloni francesi. Ad attenderle c’è una terra dura e inospitale e nessuna farà mai ritorno in patria. Tra loro ci sono Geneviève, ribelle e affascinante, rinchiusa nella Maison de Correction dell’istituto perché ha aiutato diverse ragazze ad abortire; Pétronille, figlia di una famiglia aristocratica in rovina che l’ha allontanata per i suoi comportamenti eccentrici; e Charlotte, un’orfana di soli dodici anni. Nessuna di loro sa cosa c’è al di là dell’oceano, nessuna potrà decidere del proprio destino, ma la paura dell’ignoto trasformerà il viaggio sulla Baleine, lungo e pieno di pericoli, in un’occasione per costruire un legame profondo e un’incrollabile volontà di sopravvivere. Un romanzo storico di grande suggestione, con tre indimenticabili eroine che nel cuore di una terra spietata restano animate da una straordinaria sete di amore e di vita.
15,00 14,25

La stagione del coraggio

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 488
Dall’autrice de "L’Usignolo", una storia
che illumina l’eroismo dimenticato
delle donne.
Frances «Frankie» McGrath, studentessa ventenne di infermieristica, è «una brava ragazza», cresciuta nell’idilliaco mondo della California e protetta da una famiglia di idee conservatrici. Ma è il 1966, tutto sta cambiando, e Frankie immagina un futuro diverso; così, quando suo fratello parte per il Vietnam, si arruola nel Corpo infermieristico dell’esercito. Scoprirà il valore fondamentale dell’amicizia tra donne e il dolore che solo l’amore può causare. Ma la guerra non è che l’inizio. La vera battaglia consiste nel tornare a casa e riprendere in mano la propria vita in un’America profondamente trasformata e divisa.
14,00 13,30

Eravamo immortali

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 448
Stefano e Nando, i due amici "immortali" di questo romanzo, vengono da lontano. Attraversano sessant'anni della nostra storia e come eroi omerici si muovono sotto le mura di Troia che sono di volta in volta la drammatica ritirata di Russia del 1943, le lotte operaie alla Fiat, la battaglia per un nuovo benessere, la rivolta delle generazioni più giovani. Appartengono al popolo e nel popolo maturano il patrimonio di emozioni che li ha segnati. Nascono entrambi come promesse del ciclismo, e a quel sogno su due ruote restano legati come all'orizzonte di una sfida che sembra non esaurirsi mai.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.