Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Oscar bestsellers

Tutte le nostre collane

Il gioco della salamandra

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 288
"D'ora in avanti ti parlerò mettendo in conto che sei capace di fare cose che gli altri non possono fare, siamo d'accordo?" Olivo Depero, sedici anni, salta da una comunità all'altra da quando ha perso i genitori in un orrendo incidente. Ama i libri, odia i congiuntivi sbagliati, indossa vestiti sempre uguali e dice seicento parole al giorno, l'indispensabile per comunicare con il mondo. Ma Olivo soprattutto memorizza, deduce, intuisce: vede cose che nessun altro vede. È per questa sua dote che una commissaria di polizia disperata pensa che lui sia l'ultima possibilità per ritrovare quattro adolescenti scomparsi... Età di lettura: da 12 anni.
11,50 10,93

Una Cosa sola. Come le mafie si sono integrate al potere

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 208
Il potere delle mafie non si vede, ma distrugge ogni cosa che tocca. «Oggi le mafie non sparano, ma il loro potere non è mai stato così forte.» In questo nuovo saggio, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ci riportano nel cuore oscuro della criminalità organizzata, svelandone i legami nascosti con i mercati finanziari e la politica e dimostrando come siano ormai diventati, di fatto, «una Cosa sola». Attraverso un’analisi lucida e documentata, testimonianze dirette e casi studio, gli autori rivelano come questo rapporto sempre più stretto tra mafia, politica e imprenditorialità stia compromettendo non solo la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, ma anche la crescita e lo sviluppo economico dei paesi corrotti. E sollevano una domanda, tanto urgente quanto inquietante: se le mafie non sono più visibili, sarà possibile fermarle prima che sia troppo tardi?
13,00 12,35

Nei labirinti della mente

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 768
Dick Muller, esploratore spaziale, vive da anni all'interno di un gigantesco, mostruoso labirinto sul pianeta Lemnos, in esilio volontario dopo l'incontro con una specie aliena che lo ha reso portatore di una verità cosmica nauseante, che allontana i suoi simili. Dono o maledizione che sia, quella "puzza esistenziale" è ora l'unica speranza di salvezza per l'umanità, e una squadra viene inviata alla sua ricerca. Nella Manhattan degli anni Settanta, David Selig usa la sua capacità di leggere i pensieri per aiutare gli studenti e riscattare un'esistenza altrimenti insignificante. Quando la sua dote inizia a svanire, si sente morire dentro, e cerca disperatamente di sopravvivere. Kinnall Darival vive su Borthan, in una comunità che ha abolito le relazioni umane, i sentimenti, l'identità personale. L'incontro con il terrestre Schweiz lo inizierà alla telepatia aprendogli gli occhi sul rigido codice religioso della sua gente. Ma sfidare il Comandamento ha un prezzo altissimo. L'uomo nel labirinto, Morire dentro e Il tempo delle metamorfosi: tre capolavori che - rifacendosi ai modelli della tragedia greca e dell'avventura spaziale - raccontano sofferenze personali, la prigione delle convenzioni sociali e la lotta contro il destino. Un viaggio attraverso i labirinti della mente, tra telepatia, smodata ambizione e fanatismo, per comprendere cos'è che ci rende "esseri umani".
22,00 20,90

Aria di famiglia

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 408
Cosa succede quando a cinquant'anni ti ritrovi all'improvviso un moccioso tra i piedi? È quello che il professor Sacerdoti - romanziere, accademico e impenitente misantropo - sta per scoprire. Proprio lui che ha improntato i rapporti parentali a una gelida indifferenza, si vede recapitare per via di un lutto familiare un bambino di otto anni: Noah Meisner, figlio di una sua lontana cugina ortodossa; un ragazzino silenzioso e sfuggente, precocemente attaccato alle tradizioni. Tutto il contrario del suo miscredente tutore, che lo accoglie in una casa piena di libri, improvvisandosi padre con risultati piuttosto maldestri. Cacciato dall'università per un'accusa tanto infamante quanto insulsa e alle prese con i fantasmi di un passato tragico, sarà pronto il Professore ad aprire la porta a un destino che sta per sconvolgergli la vita? Come lui e Noah impareranno, l'aria di famiglia è una calamita insidiosa e irresistibile. Con la stessa felicità narrativa che illumina Di chi è la colpa, Alessandro Piperno segue il suo protagonista con ironia e irriverenza, ma anche con grande tenerezza, tratteggiando i chiaroscuri della mezza età. Aria di famiglia è un romanzo da cui si fa fatica a staccarsi, che ammalia e diverte - e alla fine commuove -, in cui niente è come sembra e tutto cambia rapidamente.
14,50 13,78

La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 544
Mi chiamo Magnus Chase. Ho sedici anni. Questa è la storia di come la mia vita
è andata a rotoli dopo che mi sono fatto ammazzare. Secondo la mitologia nordica, quando
un uomo muore valorosamente con la spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino. Magnus Chase
non avrebbe mai immaginato che sarebbe morto brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston. Magnus scoprirà di essere figlio del divino Freyr e di avere il compito
di ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio. Età di lettura: da 12 anni.
13,00 12,35

La nave degli scomparsi. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 464
Loki è riuscito a liberarsi dalle catene con cui Odino lo teneva prigioniero e vuole distruggere i Nove Mondi scatenando il Ragnarok. Magnus Chase dovrà fare appello a tutto il proprio coraggio per impedire che Loki salpi con la diabolica Nave dei Morti prima del solstizio d'estate. Solo bevendo il prodigioso Idromele di Kvasir Magnus potrà sperare di battere il dio, ma dovrà poi misurarsi con il suo terrificante vascello di zombie a bordo di una nave dall'aspetto non esattamente minaccioso, la Big Banana... Età di lettura: da 12 anni.
12,50 11,88

Il martello di Thor. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 496
Thor, il dio del tuono, ha la sgradevole abitudine di dimenticare in giro il suo martello, l'arma più potente dei Nove Mondi, per poi doverla recuperare a suon di guerre. Questa volta è finito nelle mani di un gigante, che non ha alcuna intenzione di restituire il suo nuovo giocattolo. Età di lettura: da 12 anni.
12,50 11,88

Ogni prigione è un'isola

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 168
Daria Bignardi trent’anni fa è entrata per la prima volta in un carcere. Da allora le prigioni non ha mai smesso di frequentarle: ha collaborato con il giornale di San Vittore, portato in tv le sue conversazioni coi carcerati, accompagnato sua figlia di tre mesi in parlatorio a conoscere il nonno recluso, è rimasta in contatto con molti detenuti ed è tuttora un “articolo 78”, autorizzata a collaborare alle attività culturali in carcere. Ha incontrato ladri, rapinatori, spacciatori, mafiosi, terroristi e assassini, parlato con agenti di polizia penitenziaria, giudici, direttori di istituto. Per scrivere di quel mondo si è ritirata per mesi su un’isola piccolissima: Linosa. Ma il carcere l’ha inseguita anche lì. E gli incontri e la vita sull’isola sono entrati in dialogo profondo con le storie viste e ascoltate in carcere. Bignardi ci racconta il suo viaggio nell’isolamento e nelle prigioni, anche interiori, con la voce unica con cui da sempre riesce a trasportarci al centro delle esperienze, partendo da sé, mettendosi in gioco.
13,00 12,35

Canti di guerra. Conflitti, vendette, amori nella Milano degli anni Settanta

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 240
Nella Milano degli anni Settanta, oscura, plumbea, violenta, si incrociano i destini dei tre banditi che cambieranno le sorti della mala milanese: Francis Turatello, noto come «Faccia d'angelo», insaziabile di potere, Renato Vallanzasca, «il bel René», un rapinatore anarchico che ama essere sempre al centro dell'attenzione, e Angelo Epaminonda, detto «il Tebano», un gangster feroce e spietato. È una storia nera di sangue, tradimenti e morti ma anche di sodalizi, potere e amore. Stefano Nazzi la ricostruisce con la sua prosa intensa e incalzante raccontando gli uomini dietro ai criminali e le ombre che li hanno resi tali.
12,00 11,40

L'oro e la patria. Storia di Niccolò Introna, eroe dimenticato

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 216
Il 20 settembre 1943 un manipolo di nazisti si presenta alla sede della Banca d'Italia: vogliono l'oro, tutto l'oro, quasi 120 tonnellate. Un solo uomo, all'interno della banca centrale, decide di opporsi e organizza un sofisticato inganno per impedire ai nazisti di trafugare la ricchezza degli italiani. Si chiama Niccolò Introna, è un anziano dirigente che aveva combattuto in segreto la corruzione e il sistema cleptocratico attorno a Mussolini, documentando le operazioni del duce per trafugare il denaro pubblico. Un servitore dello Stato. Eppure, il suo nome, per le vicende portate alla luce in questo libro, verrà volutamente cancellato e dimenticato.
13,00 12,35

Non c'è un cane

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 256
Il problema di fare l'investigatore privato è che la gente è convinta che tu sia un utensile e non una persona.
Collerotondo è tornata a essere una cittadina sin troppo tranquilla...
almeno fino a quando non scompare il cane
di una facoltosa vedova e collezionista d'arte, che per riabbracciarlo dovrà sborsare un ingente riscatto. Come se non bastasse, un caro amico della donna viene trovato ucciso. Così Achille e Zoe si gettano
a capofitto nelle indagini, aiutati da una vecchia conoscenza che è in possesso di informazioni riservate... Età di lettura: da 10 anni.
11,50 10,93

Le ragazze della Baleine

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 408
Parigi, 1720. La superiora dell’ospedale della Salpêtrière, Marguerite Pancatelin, deve selezionare tra le sue ospiti novanta giovani donne in età fertile che salperanno sul veliero La Baleine per la Louisiana, destinate a sposare i coloni francesi. Ad attenderle c’è una terra dura e inospitale e nessuna farà mai ritorno in patria. Tra loro ci sono Geneviève, ribelle e affascinante, rinchiusa nella Maison de Correction dell’istituto perché ha aiutato diverse ragazze ad abortire; Pétronille, figlia di una famiglia aristocratica in rovina che l’ha allontanata per i suoi comportamenti eccentrici; e Charlotte, un’orfana di soli dodici anni. Nessuna di loro sa cosa c’è al di là dell’oceano, nessuna potrà decidere del proprio destino, ma la paura dell’ignoto trasformerà il viaggio sulla Baleine, lungo e pieno di pericoli, in un’occasione per costruire un legame profondo e un’incrollabile volontà di sopravvivere. Un romanzo storico di grande suggestione, con tre indimenticabili eroine che nel cuore di una terra spietata restano animate da una straordinaria sete di amore e di vita.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.