Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: I Grandi

Tutte le nostre collane

Adelmo che voleva essere Settimo

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 192
Arrivato di fronte alla madre, fu sul punto di piangere, ma l'avventura che stava per vivere non prevedeva incertezze, doveva riuscire a credere nel suo coraggio. Strinse la madre forte, la guardò a lungo per imprimere alla memoria quel viso, come se ce ne fosse bisogno. «Torneremo tutti insieme, te lo prometto» le disse. Poi salì su Santino, l'asino prese a muoversi lentamente. Non guardò più indietro, Adelmo, ma si obbligò a fissare la catena di montagne lontane all'orizzonte, il confine del regno, la fine del mondo che aveva conosciuto sino a quel momento della sua vita. Dall'acclamato autore di Tutto chiede salvezza , una storia senza tempo dal respiro dei grandi classici, capaci di raccontarci l'avventura che è diventare grandi. Età di lettura: da 10 anni.
17,00 16,15

Diana e lo scudo della Discordia

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 256
Roma, giugno 2000. Gli dei romani si preparano a festeggiare i Vestalia per celebrare la città. Tutti tranne Diana, dea della natura e della luna, che ai banchetti preferisce la solitudine dei boschi e la compagnia degli animali. Quando però Discordia minaccia di distruggere Roma impossessandosi del potentissimo Scudo Ancile, che protegge la città, e l'odiata matrigna Giunone deride Diana, la giovane dea si fa avanti e reclama la sfida indetta da Giove: troverà lo scudo prima di Discordia, a condizione che lui le riveli cosa è stato dell'amata madre, scomparsa poco dopo la sua nascita. Accompagnata dal bellissimo - a tratti fastidiosissimo - fratello Apollo, dio del sole, e dal fedele gatto Nox, Diana affronterà gladiatori, mostri a tre teste e divinità vendicative fino a scendere nell'Averno, il regno dei morti. Ma un'altra minaccia che rischia di spodestare Giove si cela tra le strade di Roma e un segreto si nasconde nella casa del padre degli dei... Tra scontri epici e alleanze inaspettate, Diana imbraccerà il suo arco per salvare la città e ritrovare la madre, anche a costo di perdere i suoi poteri. Età di lettura: da 11 anni.
17,00 16,15

Sepia e la magia dell'inchiostro

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 288
Nella città di Flohall i libri e l'inchiostro valgono più dell'oro, Sepia lo nota appena vi giunge per diventare un'apprendista della Stamperia Diamante. Ma perché mai uno dei tre leggendari maestri, i cui libri si dice sussurrino e profumino, ha scelto lei, un'orfana venuta dal nulla, impacciata e con le dita sempre sporche d'inchiostro? Tra torchi, carta e lettere stampate, Sepia si sente finalmente a casa, ammaliata al contempo dalla magia della città, dove si possono comprare avventure su richiesta e custodire segreti con l'inchiostro. Fino a quando un oscuro alchimista, scomparso dopo aver tentato di distruggere Flohall, sembra di nuovo allungare la sua mano sulla città: inchiostro e carta vengono rubati, spettri di cenere si aggirano nei vicoli e i maestri vengono rapiti. Saranno Sepia e i suoi nuovi amici Niki e Sanzio a cercare di salvarli. Ma come ritrovarli senza indizi? Sepia scoprirà presto di possedere un potere straordinario che la guiderà al cospetto dell'alchimista, pronto a scatenare una terribile guerra. Età di lettura: da 11 anni.
17,00 16,15

Piccolo mondo nascosto

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 320
Olmo Kofler ha dodici anni e una passione per gli animali del bosco, inclusa la vipera che tiene in una teca e che una notte lo morde. Quando si sveglia, Olmo è dolorante e... si è rimpicciolito! Scopre così un piccolo mondo nascosto: in soffitta, c'è una città fatta di vecchie valigie e scatoloni, dove vivono i Sussurri, minuscoli esseri esiliati dalla loro valle dopo che la perfida Rebecca da Roccaceca è salita al trono con l'inganno. Per tornare umano ed evitare che la cugina venda Villa Kofler alla Mangiaterra Costruzioni, Olmo dovrà trovare Ninfadora, che abita nel carapace di una tartaruga. Così, insieme ai suoi piccoli amici Tazio e Ida, si mette in viaggio. Ad attenderli incredibili avventure: animali spettrali, lepri da corsa, leggende raccontate attorno a un fuoco e un antico mistero che potrebbe salvare la villa, il bosco e le sue creature. Età di lettura: da 9 anni.
17,00 16,15

Fuga dalla meraviglia. La geniale vita di Albert Einstein tra violini, bussole e calzini

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 176
Questo libro non vi trasformerà in geni! E non vi racconterà la favoletta che geni non si nasce ma si diventa. Ah! E non è nemmeno una classica biografia, un libro di scienza o una noiosa raccolta di aneddoti. Questo libro è un tentativo di entrare nella testa e nel cuore di Albert Einstein. Tante cose sono già state dette su di lui (alcune vere, altre no!), ma quello che Einstein può ancora mostrarci è come imparare a pensare per il piacere di farlo, a scherzare, a essere ribelli, a oziare, a non mettersi i calzini, a fare la pace, a fare la linguaccia, a ragionare fuori dagli schemi, ad ammettere di aver sbagliato e a dare sempre e comunque una possibilità all'impossibile. Un ritratto molto scapigliato di un'esistenza vissuta all'insegna non solo dell'intelligenza, ma anche dell'ironia, dell'immaginazione sconfinata e dell'opposizione a qualsiasi ordine e pregiudizio. La storia di un uomo che ha custodito fino alla fine una grande capacità: quella di sapersi meravigliare. Perché la meraviglia non è altro che una domanda in attesa di risposta. Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

La gemella oscura

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 240
Una Wexford, figlia di guardiani del faro, dopo aver perso i genitori nella Grande Guerra, si è ritrovata in un grigio orfanotrofio lontano dal mare. Per questo non potrebbe essere più felice quando viene adottata dagli Smith, una coppia eccentrica, ma dolce e affettuosa. Poco importa se la loro villa è troppo antica e troppo fredda, e se la bambolaia che è morta lì anni prima ha lasciato le sue inquietanti creazioni: bambole a grandezza naturale, un'enorme giostra nella cantina... Le voci non possono essere vere; quelle bambole, le Curiosità Animate, non possono certo prendere vita, Una ne è convinta. Finché non viene svegliata nel cuore della notte dalla musica della giostra e da sinistri scricchiolii. E poi la vede: capelli rossi, occhi azzurri. Le giunture sui polsi non lasciano dubbi, è decisamente una bambola. Ma si muove, e parla. Ed è identica a lei. Perché quell'automa ha la sua faccia? Possibile che voglia rubare la nuova famiglia di Una... prendendo il suo posto? Età di lettura: da 11 anni.
17,00 16,15

Midheaven

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 528
Lily ha sedici anni, e un potere legato ai pianeti e alle stelle: a ogni eclissi viaggia nel futuro dove vede sempre lo stesso ragazzo, che sembra destinato a rovinarle la vita. Fino a quando l'universo li fa incontrare e tutto si complica. Oliver è bellissimo, gentile e la considera la ragazza dei suoi sogni, tanto che se la ragione sussurra a Lily di scappare, il cuore la attrae irrimediabilmente a lui. Ma che senso ha abbandonarsi all'amore quando sai già che ti renderà infelice? Terrorizzata all'idea di soffrire, Lily allontanerà Oliver vietandosi di amarlo, e non fidandosi nemmeno quando lui le svelerà il suo segreto. Come può la loro storia essere scritta nelle stelle se l'universo la avverte che è sbagliata? Oppure è lei a sbagliarsi e ha il potere di cambiare il destino? Lily dovrà capire cosa vuole davvero: se proteggersi dalle emozioni e dalla vita stessa, oppure rischiare di saltare nel vuoto, accettando il prezzo del dolore per abbracciare la felicità. Età di lettura: da 12 anni.
17,00 16,15

Volevamo solo vedere il mare

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 192
1944. La Seconda guerra mondiale infuria sulle coste della Normandia, e mentre inizia lo sbarco degli Alleati, Florian, Valentin e Lothar, soldati sedicenni dell'esercito nazista, calpestano per la prima volta un campo di battaglia. Certo, sono stati addestrati all'odio e alla violenza, ma c'è altro, e Florian lo sente mentre marcia verso il nemico: è l'odore del mare... Quando un bombardamento isola i tre giovani soldati dal loro esercito, l'incontro con un comandante gravemente ferito cambia il loro destino. Fingendo di guidarli verso l'esercito, il militare, con le ultime forze che ha, decide di portarli lontano dai campi di battaglia... al mare, in una spiaggia misteriosa raggiungibile solo percorrendo sentieri segreti. Tra lezioni di nuoto, primi amori e amicizie inaspettate, come quella con Georgette, una donna francese che nonostante tutto li ospita, i tre soldati tornano a essere quello che sono, dei ragazzi. E durante questa parentesi trasognata dall'orrore del conflitto, nell'azzurro dell'immensa distesa d'acqua intravedono che cosa sia la pace. Età di lettura: da 11 anni.
17,00 16,15

Minecraft. Il romanzo del film

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 176
Il romanzo dell'attesissimo film Minecraft, ispirato al videogioco più famoso e amato di tutti i tempi! Dopo anni passati a svolgere un lavoro noioso e ripetitivo, Steve decide di tornare nella miniera in cui, da bambino, aveva fantasticato di scovare tesori meravigliosi. E, in effetti, stavolta trova qualcosa di incredibile: un portale magico che conduce al Sopramondo, un luogo colorato e cubettoso dove tutto è possibile e dove finalmente l'uomo può scatenare la sua creatività. Purtroppo per lui, però, la strega malvagia Malgosha, che odia il Sopramondo al punto da volerlo distruggere, lo fa prigioniero. ll destino di Steve sembra segnato finché dei personaggi davvero singolari varcano fortuitamente il portale: un ragazzino nerd e sognatore di nome Henry, sua sorella Natalie, Dawn, un'agente immobiliare con la passione per gli animali, e Garrett "The Garbage Man", un campione di videogame sul viale del tramonto. Riusciranno questi improbabili avventurieri a sconfiggere la strega e il suo esercito di piglin, zombi e altre spaventose creature, unendo i loro talenti più o meno nascosti e craftando a tutto spiano? Età di lettura: da 8 anni.
17,00 16,15

L'ultimo ballo. Fear Street

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 256
In tv e sui giornali non si parla d'altro: nei dintorni di Shadyside si aggira un pericoloso serial killer. Nonostante questo, il preside della Shadyside High è determinato a organizzare il ballo di fine anno in una villa nei pressi dell'inquietante Fear Street, proprio dove è stato rinvenuto il corpo dell'ultima vittima. Malgrado il timore degli studenti, Lizzy e le sue amiche si ritrovano così a gareggiare per l'elezione di reginetta del ballo e per il ricco premio in denaro destinato alla vincitrice. Qualcuno, però, sembra avere altri piani e inizia a seminare il terrore tra le candidate al titolo: chi è e perché le sta prendendo di mira? Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

Cronache di una lucertola qualunque

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 208
Zeke, Daniel e Alicia sono grandi amici e vanno a scuola insieme, dove convivono pacificamente, per lo più ignorati, in mezzo a tante specie diverse. I guai cominciano quando la preside Vombatelli li nomina "Guardiani del corridoio": un ruolo difficile, per tre lucertole come loro, perché da un grande potere derivano grandi responsabilità. Soprattutto se c'è chi si approfitta dei più deboli, come il supercattivo Pelicarnasso, un pellicano gigante dalla pessima fama. Più che un bullo, l'uccello è un famigerato criminale internazionale... almeno quando la mamma non lo sta guardando. E così, all'improvviso, i corridoi della scuola si trasformano in un teatro di guerra. Ma per fortuna al gruppo si unisce presto il misterioso Miel, l'ultimo arrivato in classe: un falco codarossa decisamente fuori dal comune... Riuscirà lo stravagante gruppo a salvare la scuola - e forse il mondo - dagli attacchi del megalomane pellicano? Età di lettura: da 9 anni.
17,00 16,15

Jack & London. Ossigeno

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 112
«Ho deciso di raccontare la nostra storia, London. La storia di un cane di strada che trova un ragazzo di strada e insieme imparano ad affrontare ogni giorno come la più incredibile delle avventure. Che ne dici?» Scodinzolo perché mi piace sentire il mio nome legato al suo. Jack ha tredici anni e per lui, nella vita, contano solo due cose: l'avventura e la libertà. London è un cane dal pelo lungo e dorato, la coda folta e gli occhi grandi. Per lui il mondo è un'esplosione di odori, e ne segue la pista come un vero segugio, a partire da quello del suo amico, che odora di una notte sotto le stelle, polvere ed erba. Tra una spedizione a caccia di foche, un furto di ostriche e un incontro clandestino di boxe, entrambi vivono ogni giorno come se fosse una sorpresa, senza annoiarsi mai. E mentre vagabondano insieme per San Francisco in cerca di opportunità, Jack sogna di unirsi ai cercatori d'oro, di visitare il grande Nord, di sentire l'ululato dei lupi e il canto profondo dei nativi. Ma più di tutto, Jack sogna di diventare un grande scrittore, per raccontare quelle folli avventure. Perché per lui scrivere è come vivere. Una storia ispirata alla giovinezza di Jack London e al suo amore per i cani. Un inno ai sogni che sanno di libertà e avventura. Età di lettura: da 11 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.