Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Patrick Ness

Biografia e opere di Siobhan Dowd

Cronache di una lucertola qualunque

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 208
Zeke, Daniel e Alicia sono grandi amici e vanno a scuola insieme, dove convivono pacificamente, per lo più ignorati, in mezzo a tante specie diverse. I guai cominciano quando la preside Vombatelli li nomina "Guardiani del corridoio": un ruolo difficile, per tre lucertole come loro, perché da un grande potere derivano grandi responsabilità. Soprattutto se c'è chi si approfitta dei più deboli, come il supercattivo Pelicarnasso, un pellicano gigante dalla pessima fama. Più che un bullo, l'uccello è un famigerato criminale internazionale... almeno quando la mamma non lo sta guardando. E così, all'improvviso, i corridoi della scuola si trasformano in un teatro di guerra. Ma per fortuna al gruppo si unisce presto il misterioso Miel, l'ultimo arrivato in classe: un falco codarossa decisamente fuori dal comune... Riuscirà lo stravagante gruppo a salvare la scuola - e forse il mondo - dagli attacchi del megalomane pellicano? Età di lettura: da 9 anni.
17,00 16,15

Burn

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 351
È il 1957. Fa freddo d'inverno a Frome, nello stato di Washington, specie se sei povera e hai da poco perso tua madre. Sarah lo sa bene, e suo padre è stato costretto ad assumere un drago per farsi aiutare con il duro lavoro nei campi. I draghi sono noti per essere creature pericolose e senz'anima, anche se Kazimir (questo è il suo nome) fa di tutto per tenere la ragazza al sicuro... Ma da cosa? Un'antica profezia si cela dietro la sua presenza. La stessa profezia che nel frattempo spinge il giovane Malcolm, della setta dei Credenti - coloro che venerano i draghi - a partire, inseguito da due agenti dell'FBI, per una missione misteriosa, dove conoscerà da vicino l'amore... ma anche la morte. Le strade di Sarah, Kazimir e Malcolm presto si incroceranno, sotto la minaccia di una guerra imminente, per la quale è a rischio il futuro dell'umanità. Età di lettura: da 13 anni.
17,00 16,15

Sette minuti dopo la mezzanotte

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 240
Una notte di luna e brezza leggera, il piccolo Conor si sveglia di colpo sentendo bussare alla finestra della sua cameretta. Terrorizzato, allunga l'orecchio per cogliere qualche rumore sospetto dal piano di sotto. Nulla. Sono passati sette minuti dalla mezzanotte. L'ora in cui i mostri sono in agguato. D'un tratto, Conor sente chiamare il suo nome e il panico lo invade: potrebbe essere l'apparizione spaventosa che da giorni lo tormenta nel sonno, l'incubo che viene a trovarlo da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Un'entità fatta di tenebra, di vortici, di urla... Ma questo mostro è un po' diverso. Non ha artigli o denti aguzzi: è semplicemente un albero. Antico e selvaggio, come una storia perduta e indomabile. Il mostro è pronto a stringere un patto con Conor: nelle notti successive gli narrerà tre storie, di quelle che aiutano a uccidere i draghi nascosti nel profondo di ciascuno di noi, storie che spingono ad affrontare le paure più grandi. Ma in cambio la creatura misteriosa vuole da lui una quarta storia, che deve contenere e proteggere la cosa più pericolosa di tutte: la verità. Con grazia struggente, Patrick Ness dà vita a un racconto sincero ed emozionante, un potente romanzo di formazione, ruvido e accecante come un diamante grezzo, capace di illuminare di un'unica luce il bene e il male e toccare il cuore del bambino che ognuno di noi è stato.
10,50 9,98

La fuga. Chaos Walking. Volume Vol.

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 464
Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla, perché tutti sentono i pensieri degli altri. Il Rumore incessante affligge come un morbo gli uomini di Prentisstown, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore esiste un nucleo di silenzio. Sta per scoprirlo Todd, che presto compirà tredici anni, l'età in cui nella comunità si diventa adulti. E scoprirà che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità. Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

Molto più di questo

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 420
Seth annega, solo e disperato, in un mare in tempesta. Poi però si risveglia, nudo, assetato e affamato, ma vivo, in un luogo che assomiglia in tutto e per tutto alla città da cui lui e la sua famiglia sono fuggiti tanto tempo prima. Ma se è vero che tutto intorno a lui gli sembra familiare, al tempo stesso gli appare anche abbandonato, ricoperto come da uno strato di polvere. Inoltre lui ricorda perfettamente che stava per morire, in mezzo a onde furiose, dopo aver sbattuto violentemente la testa contro le rocce. Dove si trova ora, quindi? È ancora vivo o è sprofondato invece in una specie di limbo? E se è davvero così, come può uscirne?
20,00 19,00

Sette minuti dopo la mezzanotte

Sette minuti dopo la mezzanotte

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2014
pagine: 224
Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.
10,50

Sette minuti dopo la mezzanotte

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 222
Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l'orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l'entità fatta di tenebre, di vortici, di urla... No. Questo mostro è un po' diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.