Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Marinotti: Memorie future

Tutte le nostre collane

La realtà delle immagini. Simboli elementari nelle civiltà pre-elleniche

Libro: Libro in brossura
editore: Marinotti
anno edizione: 2006
pagine: 200
La riflessione che l'autore conduce nel corso del volume costituisce un progressivo approfondimento delle tematiche mitiche, etnologiche e simboliche dell'universo della religiosità primitiva e matriarcale. Il quadro che ne deriva rende il libro godibile sia per lo specialista, sia per il lettore meno addentro al tema del mito e del rito, tanto che per molti versi costituisce un'introduzione al pensiero mitologico e simbolico.
15,50 14,73

Divieni ciò che sei. Pensieri sul coraggio di essere se stessi

Libro: Libro in brossura
editore: Marinotti
anno edizione: 2006
pagine: 194
"Divieni ciò che sei": questa citazione da un'ode di Pindaro ricorre con una frequenza certo non casuale negli scritti nietzschiani, esortazione dell'autore a se stesso, ai destinatari delle sue lettere, al lettore degli aforismi. Prendendo il via da una visione organica dell'uomo, che vede cioè corpo, anima e intelletto in uno stretto rapporto di influenze e dipendenze reciproche, e dalla consapevolezza dell'unicità irripetibile dell'individuo, Nietzsche definisce, quale compito primario del singolo, la realizzazione creativa della propria indole. Decisiva in tal senso è la sperimentazione concreta, atta a verificare le proprie inclinazioni, i propri bisogni fisici e spirituali, le potenzialità e risorse della propria personalità.
17,00 16,15

L'arte dello scrivere. Pensieri sull'alfabeto, la scrittura e lo stile

Libro: Libro in brossura
editore: Marinotti
anno edizione: 2004
pagine: XVI-156
Questo libro contiene una silloge di pensieri, tratti dallo 'Zibaldone', intorno alla questione dello scrivere, il quale, per Leopardi, è innanzitutto un'arte della lingua madre e dello stile, un'arte poetica della mano e del colpo d'occhio - difficile e rara.
13,00 12,35

Il matriarcato. Storia e mito tra Oriente e Occidente

Libro: Libro in brossura
editore: Marinotti
anno edizione: 2003
pagine: 244
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.