Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Magi Edizioni: Lecturae

Tutte le nostre collane

Incontrare Jung. Introduzione alla psicologia analitica

Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 245
18,00 17,10

Il mistero delle madri. Un viaggio nel cuore della maternalità

Libro: Libro in brossura
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 175
Diventare madre significa compiere, in un tempo di vita estremamente fecondo e misterioso, un viaggio nel cuore della maternità. La maternità, concetto coniato da quel misto poetico di maternità e natalità, nasce con il desiderio di avere un figlio, a prescindere che ciò si realizzi o meno. Include, infatti, anche il destino delle donne che hanno rinunciato a diventare madri e quello di donne che vivono questo subbuglio senza trovare parole per esprimerlo e scelgono, del tutto inconsciamente, di dire l'indicibile attraverso altri mali quali la sterilità o aborti. La maternità dà voce a tracce genealogiche rimaste mute. Lutti non rielaborati, traumi subiti dai genitori, alcuni segreti di famiglia.
13,00 12,35

Segni come disegni. Un approccio alla grafologia attraverso le immagini dell'arte

Libro: Libro in brossura
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 231
Visualizzare nelle immagini artistiche la dinamica del gesto scrittorio. Siano capolavori dell'arte e opere più modeste, le produzioni artistiche aiutano a esercitare io sguardo, a sentire la qualità delle linee, il valore della forma e delle proporzioni, il senso del pieno e del vuoto. Il volume contribuisce ad ampliare l'interesse per questa disciplina presso un largo pubblico, tra cui storici dell'arte e addetti allo studio della comunicazione. L'assenza di concettualizzazioni pesanti, l'uso deliberatamente limitato di termini tecnici e il costante confronto con immagini tratte dalle diverse aree della produzione artistica lo destinano anche a chi è mosso da una semplice curiosità intellettuale.
14,00 13,30

Emozioni di pietra

Libro: Libro in brossura
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 147
Scritti nei vari anni ma accomunati dalla stessa passione per l'altrove, per il diverso, per il luogo di cui non si sa ancora ma da cui ci si aspetta molto. Racconti di viaggi. Ricordi di uno specifico luogo, del clima fisico e culturale di un certo momento, del contributo delle persone incontrate ma soprattutto delle impressioni e delle emozioni suscitate dalle città e dai paesaggi. I monumenti come luoghi dell'immaginario, le città storiche come specchi della nostra psiche, l'architettura delle città moderne come indizio delle trasformazioni della società. Un libro che può anche dirsi di architettura comprende i paesaggi e le città, i luoghi e i non luoghi in una visione che genera emozioni sempre nuove, pone domande, definisce problemi.
10,00 9,50

L'anima dell'immagine. Elementi interpretativi nell'arte e nella psicoterapia

Libro: Libro in brossura
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 274
Quando contenuti psichici vengono proiettati su una superficie pittorica, il loro valore espressivo e simbolico comune rivela - tramite la creatività - le leggi universali della creazione. Attraverso l'analisi delle proporzioni, dei colori, della prospettiva, dei numeri, dell'equilibrio e della luce lo spettatore può divenire consapevole del significato del gesto pittorico e capire il perché delle sue emozioni, d'ammirazione o di biasimo che siano, di fronte a un'opera d'arte o a qualunque altra rappresentazione figurativa. Immagini moderne, quelle della tradizione antica o immagini sorte spontaneamente dall'inconscio, proposte e analizzate dall'autrice, insegnano qui l'arte del vedere e del comprendere.
18,00 17,10

Storia dei mancini. Ovvero sulla gente fatta a rovescio

Libro: Libro in brossura
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 245
I mancini sono "gente che non può fare cose diritte, gente fatta a rovescio, e c'è persino da dubitare che sia gente". Questo giudizio implacabile, espresso all'inizio del XVII secolo, riflette bene quello che i mancini hanno dovuto subire nel corso dei secoli. La preminenza della mano destra è un pregiudizio che ha segnato con un'impronta indelebile la nostra struttura mentale. Verso qualunque ambito del pensiero ci rivolgiamo, la questione ritorna con evidenza: alla mano destra tutti gli onori, tutte le nobiltà; alla sinistra tutti i biasimi, tutti i compiti subalterni, tutte le viltà. Individui malefici o degenerati, maleducati o delinquenti passibili delle più severe repressioni, ma anche esseri d'eccezione e artisti geniali.
17,00 16,15

Donne forti, deboli con gli uomini forti

Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 148
13,00 12,35

12,00 11,40

Ricordare i sogni. Istruzioni per l'uso

Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 127
11,00 10,45

L'avventura dell'amore. Dall'amore che nasce all'amore che dura

L'avventura dell'amore. Dall'amore che nasce all'amore che dura

Libro: Libro in brossura
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 200
E se l'amore non fosse un "qualcosa", ma un "dove"? Servendosi della metafora del viaggio, l'autore propone un modo originale per affrontare le vicissitudini della coppia. Che si soffra di un errare affettivo, che ci si trovi già nell'amore o si progetti di soggiornarvi in futuro, questo libro invita a esplorare i sentieri che conducono dall'amore nascente all'amore duraturo. Passando attraverso la valle della quotidianità e il suo arido deserto della noia, evitando le trappole dell'isola della dipendenza e della terribile giungla dei giochi di potere, si scopre, grazie alle mappe immaginarie dell'amore, come porsi e ridare senso alle proprie relazioni.
20,00

Dentro la solitudine. Da soli felici o infelici?

Dentro la solitudine. Da soli felici o infelici?

Libro: Libro in brossura
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 100
L'atteggiamento nei confronti della solitudine, oggi, è piuttosto contraddittorio. La si cerca, ma allo stesso tempo la si teme. Si sogna il ritiro in luoghi di meditazione nella speranza di ritrovare se stessi, ma una volta immersi nel silenzio ci si sente afferrati da un inquietante smarrimento, per cui si ritorna in tutta fretta alle detestate relazioni di sempre. Mentre ci si preoccupa di favorire ed eventualmente curare le relazioni interpersonali ai fini di un maggiore benessere, non si registra uguale attenzione all'importanza del raggiungimento della capacità di stare soli con se stessi. In realtà, soltanto chi è in grado di sperimentare la solitudine senza angoscia non corre il rischio di annullarsi nell'altro o di rivolgersi all'altro in modo fagocitante, strumentalizzante, ricattatorio o vittimistico. Il riconoscimento e l'accettazione di sé, che una positiva esperienza di solitudine comporta, sta alla base della disponibilità a riconoscere e accettare gli altri. Il successo di una buona relazione con gli altri poggia dunque sulla capacità di essere soli.
15,00

Il film della propria vita

Il film della propria vita

Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 216
Le vere scoperte degli inizi del XXI secolo riguardano, più di ogni altra cosa, l'identità dell'uomo. Il volume argomenta come la creazione della propria unicità, in quel processo denominato di individuazione, possa avvenire seguendo anche i sentieri della cultura, servendosene invece di lasciarsi sfruttare dalle sue manifestazioni di massa e dal consumismo. È un libro-guida sulla ricerca di se stessi attraverso l'immedesimazione e la riflessione sulle storie rappresentate nei film, ossia sul rapporto della storia personale di ognuno con quella rappresentata sullo schermo. Molti film pongono le domande giuste, quelle che aiutano a coltivare la propria originalità e a esprimere l'unicità di ognuno. Alcuni hanno svolto un ruolo fondamentale nella vita dell'autore, e il perché di tale influenza diventa in questo libro una modalità di guardare dentro se stessi. Seguendo il proprio mito personale.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.