Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Maggioli Editore: Ambiente territorio edilizia urbanistica

Tutte le nostre collane

19,63 18,65

L'isolamento termico a cappotto degli edifici. Manuale per progettisti e applicatori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 1997
pagine: 119
24,79 23,55

Luce naturale e progetto

Libro
anno edizione: 1997
pagine: 230
18,59 17,66

36,15 34,34

Il riciclo dei materiali in edilizia

Libro
anno edizione: 1996
pagine: 299
21,17 20,11

16,53 15,70

Lo smaltimento dei rifiuti. Guida pratica per le imprese e le autorità di controllo

Libro
anno edizione: 1994
pagine: 196
Il volume è una guida che segue tutti gli adempimenti cui una impresa deve ottemperare, nel rispetto delle norme attualmente in vigore, per lo smaltimento dei rifiuti prodotti e i compiti di controllo a cui sono chiamate le autorità pubbliche preposte. Vengono fornite anche tutte le indicazioni per la presentazione della denuncia al catasto rifiuti e per il versamento della nuova tassa sui rifiuti urbani e assimilati. Il testo è corredato dalla necessaria modulistica e dalle relative istruzioni di compilazione.
18,08 17,18

Le norme sulla vendita degli alloggi pubblici. Legge 560/1993

Libro
anno edizione: 1994
pagine: 107
L'applicazione della legge 560/1993 ha dato l'avvio al processo di cessione di gran parte del patrimonio immobiliare residenziale a tutt'oggi detenuto dagli IACP e dagli enti locali, nonché da altri soggetti pubblici. Il libro è una guida all'applicazione degli aspetti fondamentali della normativa: quali alloggi possono essere venduti, i requisiti necessari all'acquisto, la definizione e le modalità del pagamento, compiti e obblighi degli enti alienanti, diritti e obblighi degli acquirenti. L'opera è realizzata in collaborazione con la direzione nazionale del SUNIA.
12,39 11,77

Manuale di architettura bioclimatica

Libro
anno edizione: 1994
pagine: 197
La progettazione dell'architettura bioclimatica risulta particolarmente complessa soprattutto per i rapporti che legano fra loro le variabili stesse, per la qualità e quantità dei problemi da risolvere, per le possibilità che si offrono al progettista per risolvere i problemi. E' stato dato ampio spazio ad argomenti generalmente sconosciuti o trascurati, come la climatologia e la meteorologia. L'ambiente costruito e l'edificio pongono numerosi problemi comuni ed omogenei, tanto che risulta interessante la sostanziale unità fra urbanistica ed architettura nel campo "bioclimatico", unità che in altre sedi, molto più generali, è stata diffusamente rilevata e teorizzata. in un universo tascabile che nessuno riesce a controllare.
24,79 23,55

La protezione civile

Libro
anno edizione: 1993
pagine: 485
La legge n.225 del 24 febbraio 1992 ha disciplinato la funzione e l'organizzazione della protezione civile. La legge istituisce formalmente, perché di fatto era esistente, il servizio nazionale della protezione civile, individuando i pubblici poteri ai quali è imputata con precisione la funzione che debbono svolgere con il concorso di altri soggetti pubblici (le strutture operative) e privati (in particolare le associazioni di volontari). Nel volume la protezione civile viene analizzata nei suoi aspetti giuridici, organizzativi e operativi.
37,18 35,32

L'inquinamento di acque interne da sostanze insolubili. Tecniche di bonifica

Libro
anno edizione: 1993
pagine: 158
L'inquinamento accidentale delle acque interne da sostanze insolubili è spesso un problema di difficile approccio a causa della sua imprevedibilità e della conseguente impreparazione di chi è chiamato ad affrontare e risolvere le situazioni di emergenza che ne derivano. Il volume illustra sia mezzi e materiali, sia tecniche e fasi di intervento, necessari alla gestione delle diverse tipologie di eventi inquinanti. Un capitolo è espressamente dedicato alla costituzione dei presidi di pronto intervento. L'opera è completata da un'appendice legislativa che raccoglie le principali normative comunitarie, nazionali e regionali sulla materia.
16,53 15,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.