Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sualzo

Biografia e opere di Silvia Vecchini

I bambini si rompono facilmente

Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2025
pagine: 96
Mamme fragili che rischiano di sbriciolarsi, nonne arrabbiate e urlanti, adulti distratti o troppo accalorati che criticano, giudicano, sentenziano. Una bambina con una coda di sirena che stupisce la spiaggia per le ragioni sbagliate; un bambino che pesca nel lago, aspettando con pazienza di catturare il pesce più bello di tutti, che forse pesce non è; un bambino agitato dall'arrivo di un fratellino nella nuova famiglia del padre e poi capace di comporre una nuova serenità, se solo fosse vero. I bambini di Silvia Vecchini sono così: rischiano di rompersi, forse si sono già rotti, ma qualche volta sono così forti e precisi da saper aggiustare i grandi in pericolo, e da aggiustarsi da soli. Con la precisione della prosa e lo slancio della poesia, che aveva già mescolato in "Prima che sia notte", l'autrice racconta bambini veri alle prese con situazioni più grandi di loro. Qualche volta ne escono incrinati, però vinti mai.
12,00 11,40

Gaetano e Zolletta. Una giornata al mare

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 58
Una nuova, spassosa avventura di Gaetano Zolletta! Continua la collezione! Una giornata al mare. Zolletta trascorre le vacanze al centro estivo mentre Gaetano lavora a pieno ritmo. Quando il papà finalmente prende un giorno di ferie, Zolletta ne approfitta subito per portarlo... al mare! Una giornata tranquilla, distesi sotto il sole a leggere fumetti e mangiare panini... ma potrà durare a lungo questa pace, con Zolletta in spiaggia? E con i suoi amici, carichi di idee e attività esplosive? Ovviamente no! La gita al mare si trasforma in un gioco contagioso fino alla scoperta di un tesoro sotto la sabbia... Ma per Gaetano e Zolletta non c’è tesoro più grande di una giornata insieme. Età di lettura: da 4 anni.
16,50 15,68

Ops! 20 imprevisti che hanno cambiato l’evoluzione e la storia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 144
Un libro inaspettato sugli imprevisti che hanno fatto la storia, la storia di oggi e di ieri ma anche quella di molto, molto tempo fa, quando i nostri antenati abitavano nelle caverne e non avevano ancora scoperto il fuoco. Telmo Pievani ci racconta i colpi di scena dell’evoluzione dell’umanità, e Andrea Valente ci riporta ai giorni nostri, con vicende prese dalla storia recente o contemporanea. Così insieme al coraggio dei primi australopitechi come Lucy, la nostra antenata, i primi umani a camminare eretti nella savana, scopriamo quello di Julia Hill, che visse due anni in cima a una sequoia per evitare la distruzione della foresta. Storia dopo storia, ci accorgiamo che la diversità è causa di progresso, che i vincoli possono portare a innovazioni, che spesso esseri marginali hanno cambiato la storia naturale, e che l’evoluzione è piena di sorprese. Già, perché il pollice opponibile all’inizio serviva per arrampicare, ma oggi è molto utile anche per fare l’autostop! Età di lettura: da 9 anni.
18,90 17,96

L'improvvisatore

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 144
La più grande passione di Elia Sabaz è suonare il sax, coltivando il sogno di diventare, un giorno, una grande stella del jazz. Quarantenne, scapolo, eterno donnaiolo con la sindrome di Peter Pan, ripone costantemente la sua fiducia nel destino, ingenuamente convinto che ogni nuova opportunità possa aprirgli le porte della gloria. Perseguitato dalla sfortuna e timoroso del cambiamento, si reinventa ogni giorno, col solo risultato di ottenere continui fallimenti. Sarà l'incontro fortuito con la giovane Giuditta ad insegnargli una lezione importante: certe volte, annullarsi completamente nei propri sogni è il modo migliore per perdere se stessi. Nella vita, così come nel jazz, l'importante è saper lasciarsi andare e improvvisare. La scoperta del vero amore gli svelerà, così, che la gloria non è ciò che realmente ci porta alla felicità.
19,00 18,05

Gaetano e Zolletta: Si va a scuola!-Voglio la neve!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 80
Si va a scuola!: Per Zolletta è arrivato il momento di andare a scuola! Ci saranno novità da scoprire, esperienze da provare e amici da conoscere. L’emozione è tanta, come le domande che Zolletta pone al papà lungo la strada. Ma Gaetano sarà pronto a questa nuova avventura? Voglio la neve!: È inverno e Zolletta ha un solo, grande desiderio... che scenda la neve! Quando finalmente i fiocchi arrivano, sorprendono tutta la città, che per un giorno si ferma. Poi... i desideri dei piccoli si fanno strada e tutto ricomincia a muoversi. Stare insieme è la più grande magia. Età di lettura: da 4 anni.
16,50 15,68

Gaetano e Zolletta: Un posto perfetto-La supersorpresa

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 88
Le prime due avventure di Gaetano e Zolletta in un volume unico! Comincia la collezione! "Un posto perfetto". Zolletta si annoia un po’ perché tutti i suoi amici sono partiti verso posti incredibili e lui è rimasto solo. Ma Gaetano, il suo papà, è pronto a tutto pur di stupirlo! Tra balene giganti, deserti e pianeti, riuscirà a trovare un luogo speciale e unico solo per loro? "La supersorpresa": È il compleanno di Zolletta! Gaetano sta preparando una festa indimenticabile. Ha pensato proprio a tutto: una vasca piena di palline, una pista per gli skate... addirittura una mongolfiera e i fuochi d’artificio! Anche con un’organizzazione perfetta, però, i disastri sono sempre dietro l’angolo... Età di lettura: da 4 anni.
16,50 15,68

Dove c'è più luce

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 192
La vita del signor Voynich, rinomato libraio antiquario, è stata sconvolta dall'abbandono della moglie che, a causa di un'amnesia globale retrograda, l'ha dimenticato. In seguito a ciò, il signor Voynich passa le sue giornate spiando la donna e cercando di risvegliare in lei i ricordi. Reso cinico dalle vicende della sua vita, l'uomo tende ad essere scortese con chiunque, tranne con suo nipote Carlo e con Anna, l'anziana assistente della sua libreria antiquaria. Un giorno, però, in libreria arriva una ragazza che vorrebbe stimare un libro, e il signor Voynich, per quanto cerchi di mascherarlo, rimane colpito da lei.
21,00 19,95

I bambini si rompono facilmente

Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2023
pagine: 80
Mamme fragili che rischiano di sbriciolarsi, nonne arrabbiate e urlanti, adulti distratti o troppo accalorati che criticano, giudicano, sentenziano. Una bambina con una coda di sirena che stupisce la spiaggia per le ragioni sbagliate; una bambina che non parla e che i grandi cercano di estrarre dal suo silenzio ricattandola con mille tentazioni; un bambino che pesca nel lago, aspettando con pazienza di catturare il pesce più bello di tutti, che forse pesce non è; un bambino agitato dall'arrivo di un fratellino nella nuova famiglia del padre e poi capace di comporre una nuova serenità, se solo fosse vero; un bambino che si ostina a voler trovare rifugio in cima a un armadio, in ricordo di una traversata in cui qualcuno l'ha issato in alto perché la calca degli adulti compressi dentro la stiva non lo schiacciasse. I bambini di Silvia Vecchini sono così: rischiano di rompersi, forse si sono già rotti, ma qualche volta sono così forti e precisi da saper aggiustare i grandi in pericolo, e da aggiustarsi da soli. Con la precisione della prosa e lo slancio della poesia, che aveva già mescolato in Prima che sia notte, l'autrice racconta bambini veri alle prese con situazioni più grandi di loro. Qualche volta ne escono incrinati, però vinti mai.
14,00 13,30

Beer revolution

Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2022
pagine: 180
Negli ultimi anni, la birra artigianale ha trovato uno spazio crescente nei gusti delle persone, non solo degli appassionati. In molti Paesi esistono birrifici artigianali di altissima qualità: alcuni con una tradizione secolare, altri con meno anni di esperienza ma una qualità comunque eccellente. Sualzo (Le parole possono tutto, Fermo) racconta un intenso viaggio attraverso la storia e i segreti dei più interessanti birrifici artigianali del mondo, con una guida d'eccezione: Teo Musso. Il fondatore di “Birra Baladin”, uno dei principali rappresentanti del food and beverage italiano, accompagnerà l’autore tra questioni tecniche, curiosità e cenni storici. Un viaggio che parte da Piozzo, in provincia di Cuneo, e che toccherà diversi Paesi d'Europa e del mondo (dal Belgio al Giappone), alla scoperta dell'appassionante universo della birra artigianale. Un diario di viaggio per gli amanti della birra e anche per i semplici curiosi.
14,90 14,16

Cinque volte un libro

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2022
pagine: 146
Cinque città e sei lettori alle prese con lo stesso libro: Andy a New York, Nina a Parigi, Georgia a Londra, Aoi e Ikiko a Tokyo e Luca a Milano. Tutti leggono le stesse pagine e si fanno trasportare dalla potenza delle loro parole, che come fili sottili li uniscono l'uno all'altra. Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

Maschi contro femmine. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 160
Da quando è arrivata Zoe, a Giovanni sembra che il mondo vada alla rovescia. A scuola non si capisce più cosa sia da maschi e cosa da femmine. Eppure le Regole Supreme parlano chiaro: un maschio non deve mai fare una cosa da femmine e viceversa! Quella ragazzina non ha proprio capito che in classe è guerra aperta! Età di lettura: da 7 anni.
10,90 10,36

Quello nuovo

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2021
pagine: 32
L’albo perfetto per preparare i bambini ad accogliere un nuovo fratellino in famiglia. Tutti i giocattoli sono in allarme! È arrivato “quello nuovo”, ed è subito chiaro: non c’è gara. Filippo ha occhi solo per lui. I suoi vecchi giocattoli non possono proprio competere e sono preoccupati che presto Filippo si dimenticherà di loro. O forse no? Gelosia e timori sono comprensibili, ma l’amore non chiude le porte, anzi: si moltiplica. Personaggi buffi, teneri e irresistibili, e una sorpresa finale: impossibile trattenere il sorriso. Età di lettura: da 3 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.