Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Crepaldi

Biografia e opere di Roberto Crepaldi

Kit 5 Focus

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
Il kit è composto da: "La nuova disciplina del sovraindebitamento"; "La nuova disciplina del concordato preventivo"; "La nuova disciplina degli accordi di ristrutturazione dei debiti"; "La nuova disciplina dei gruppi d'imprese"; "Il nuovo diritto civile e penale della crisi d'impresa e dell'insolvenza".
120,00 114,00

Kit Codice crisi d'impresa-Focus

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
Il kit è composto da: "La nuova disciplina del sovraindebitamento"; "La nuova disciplina del concordato preventivo"; "La nuova disciplina degli accordi di ristrutturazione dei debiti"; "La nuova disciplina dei gruppi d'imprese"; "Il nuovo diritto civile e penale della crisi d'impresa e dell'insolvenza"; "Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Disciplina, novità, problemi applicativi".
160,00 152,00

Kit Codice crisi d'impresa minor-Focus

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
Il kit è composto da: "La nuova disciplina del sovraindebitamento"; "La nuova disciplina del concordato preventivo"; "La nuova disciplina degli accordi di ristrutturazione dei debiti"; "La nuova disciplina dei gruppi d'imprese"; "Il nuovo diritto civile e penale della crisi d'impresa e dell'insolvenza"; "Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Disciplina, novità, problemi applicativi. Minor".
140,00 133,00

Il nuovo diritto civile e penale della crisi d'impresa e dell'insolvenza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 384
In sinergia con l'introduzione del codice della crisi, determinata dall'esigenza non più procrastinabile di operare una razionalizzazione organica della materia del diritto fallimentare, il legislatore è, altresì, intervenuto su alcuni profili del diritto societario e del diritto penale. Con riferimento al primo aspetto, la relazione all'impianto normativo di nuovo conio ha chiarito come le modifiche al codice civile si siano rese necessarie nell'ottica di complementarietà al codice della crisi. È stata inoltre colta l'occasione, da un lato, per recepire normativamente alcune impostazioni giurisprudenziali consolidatesi nel tempo e, dall'altro, per dirimere alcuni contrasti di tal fatta. L'obiettivo del testo è quello di fornire una prima analisi delle novità normative di recente introduzione, seguendo a tal fine un metodo che consenta di semplificare e rendere maggiormente fruibile la riforma senza tuttavia incidere sullo spessore giuridico dei concetti esposti. Nella descritta ottica di fruibilità, il metodo seguito ha mosso dalla brevissima illustrazione della novità legislativa, per giungere, quindi, all'esame del dibattito dottrinale e giurisprudenziale sviluppatosi sulla disciplina ante riforma, all'esame delle predette innovazioni in modo analitico, all'illustrazione dei problemi applicativi che le innovazioni in parola potranno porre, nonché alla proposta di ipotesi di soluzioni interpretative. L'impostazione appena descritta connota l'opera non solo di un taglio didattico-scientifico, e come tale utile ai fini della preparazione concorsuale, ma anche di un'impostazione pratica che consenta agli operatori del diritto di comprendere, in modo sintetico, ma approfondito, la ratio della riforma e le correlate implicazioni concrete.
35,00 33,25

L'eccellenza nella gestione delle imprese di costruzioni: un approccio per processi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: 196
Il testo è rivolto agli imprenditori, ai manager e ai consulenti di impresa al fine di proporre un modello pratico di gestione strategica dell'impresa di costruzioni. Scomponendo la gestione aziendale nei suoi processi fondamentali e gestendoli in maniera integrata, monitorando obiettivi e risultati, si propone un percorso realizzabile verso l'eccellenza d'impresa, indipendentemente dalle dimensioni aziendali. Il libro è frutto dell'attività di ricerca condotta dagli autori all'interno del ConstructionLab presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Ferrara. Tramite uno stile essenziale, si prediligono nel lavoro la presentazione e discussione di casi ed esempi aziendali frutto delle esperienze applicative.
24,00 22,80

Diritto penale. Teorico. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: XXII-423
In questo volume "Diritto penale - Teorico", dopo una parte dedicata ai principi e agli istituti generali, con attenzione ai riferimenti normativi codicistici e alle relative interpretazioni dottrinarie e giurisprudenziali, ampio spazio è riservato ai singoli reati sia di parte speciale che complementare, di cui è analizzata puntualmente la struttura, con trattazione sintetica e schematica.
37,00 35,15

Il controller nelle imprese di costruzioni

Il controller nelle imprese di costruzioni

Libro
anno edizione: 2012
pagine: 145
L'incremento dell'instabilità del mercato e la riduzione dei margini economici pongono il sistema di controllo di gestione ed il controller al centro dei processi di innovazione e cambiamento nelle aziende di costruzioni. Il presente contributo pone un'approfondita riflessione sui metodi e sugli strumenti disponibili per progettare, implementare e sviluppare un sistema di controllo. Il testo pone al centro dell'analisi non solo gli strumenti, oramai noti, ma altresì il ruolo che il controller può e deve assumere nelle tipiche quattro fasi di un intervento costruttivo: la preventivazione, la programmazione, il monitoraggio e controllo, e la consuntivazione. Si propone una lettura sistematica, combinando argomentazioni teoriche con esempi pratici e soprattutto con le possibili soluzioni tecniche a tipici problemi che le aziende di costruzioni incontrano nella normale gestione amministrativa e di comunicazione interna. In tal senso, il testo intende rappresentare una guida metodologica ed operativa rivolta a imprenditori, manager e consulenti come supporto ai processi di progettazione, implementazione e sviluppo di sistemi di controllo in aziende di costruzioni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.