Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Stampacchia

Biografia e opere di Alessandra De Chiara

L'impresa del XXI secolo. Scritti di economia e gestione delle imprese in onore del prof. Sergio Sciarelli

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2018
pagine: 362
L'opera celebra il completamento della carriera accademica del prof. Sciarelli. Sono stati coinvolti tutti gli allievi della Scuola che è nata nel 1971 e la raccolta è stata strutturata per aree tematiche: 1. evoluzione delle teorie d'impresa; 2. evoluzione dei processi di gestione strategica; 3. evoluzione delle relazioni tra imprese e territori; 4. evoluzione delle tipologie d'impresa; 5. evoluzione delle funzioni aziendali; 6. evoluzione della gestione dell'innovazione. L'individuazione delle diverse aree è derivata dalla volontà di testimoniare i diversi percorsi di ricerca che ancora oggi vengono sviluppati su temi che hanno caratterizzato o ancora stanno caratterizzando la produzione scientifica del prof. Sergio Sciarelli.
60,00 57,00

Le imprese nelle reti del valore. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2014
pagine: IX-333
Il testo propone in due volumi una visione delle imprese e della direzione generale in linea con la realtà attuale, di cui le reti sono il connotato tipico unitamente alla domanda di comportamenti direzionali condivisibili per i valori di fondo da cui sono ispirati. Le impostazioni recentemente proposte per diversi aspetti della gestione (Teoria delle risorse, Stakeholder Theory, TQM, CSR, ecc.), sono inquadrate in uno schema originale, in cui le relazioni tra individui ed imprese sono uno scambio complesso di risorse basato sulle attese di generazione di valore. Il primo volume propone le nuove basi metodologiche della gestione, a partire dalle attività umane e dai mercati visti come spazi di scambio di risorse. Le imprese attivano processi di offerta interni a macro-processi orientati dai sistemi di valori degli individui e formulano proposte in grado di generare valore comparativo in base alle loro condizioni di vantaggio. Il secondo volume individua ed analizza le scelte strategiche in un'ottica di co-opetition, le altre attività tipiche dei processi di direzione in contesti complessi (monitoraggio, valutazione, pianificazione operativa e controllo) e le relative metodologie di supporto.
25,49 24,22

Le imprese nelle reti del valore. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2014
pagine: X-421
Il testo propone in due volumi una visione delle imprese e della direzione generale in linea con la realtà attuale, di cui le reti sono il connotato tipico unitamente alla domanda di comportamenti direzionali condivisibili per i valori di fondo da cui sono ispirati. Le impostazioni recentemente proposte per diversi aspetti della gestione (Teoria delle risorse, Stakeholder Theory, TQM, CSR, ecc.), sono inquadrate in uno schema originale, in cui le relazioni tra individui ed imprese sono uno scambio complesso di risorse basato sulle attese di generazione di valore. Il secondo volume individua ed analizza le scelte strategiche in un'ottica di co-opetition, le altre attività tipiche dei processi di direzione in contesti complessi (monitoraggio, valutazione, pianificazione operativa e controllo) e le relative metodologie di supporto.
31,99 30,39

19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.