Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Mancini

Biografia e opere di Paolo Mancini

Voglio diventare un campione di calcio

Libro: Libro in brossura
editore: Moon
anno edizione: 2022
pagine: 96
Un libro che risponderà a molte domande sullo sport più popolare al mondo. Accanto a coloratissime illustrazioni, tantissime curiosità e trucchi per esperti e principianti, con divertenti giochi, test e attività. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Voglio diventare un campione di calcio

Voglio diventare un campione di calcio

Libro: Libro rilegato
editore: Moon
anno edizione: 2021
pagine: 102
Qual è la squadra che ha vinto più campionati del mondo? Quale ruolo è più adatto a te? Come puoi migliorare la tua tecnica? Se il calcio è la tua grande passione, allora questo è il libro che fa per te! I più grandi campioni ti accompagneranno tra le pagine, facendoti scoprire tante curiosità e trucchetti da mettere in pratica sul campo. Sei pronto a diventare un vero calciatore? Età di lettura: da 7 anni.
14,90

La valutazione della comunicazione pubblica

Libro
editore: Bonanno
anno edizione: 2021
pagine: 160
L'importanza della comunicazione pubblica, istituzionale, politica, è ormai ben compresa a ogni livello. Dalla necessità di informare i cittadini di un Comune dell'avvio di un servizio di raccolta differenziata alla volontà dell'UnioneEuropea di comunicare ai cittadini il senso e la portata dei Fondi strutturali; dalla gestione della governance ai processi di moral suasion, ormai la comunicazione pubblica è una presenza costante della nostra vita. Ma come si fa a sapere se è davvero efficace? La comunicazione pubblica costa denaro, impiega tempo, occupa persone, con l'evidente finalità di modificare dei comportamenti dei cittadini: funziona davvero? Come facciamo a dirlo con ragionevole certezza? Esiste poca letteratura, e pochissima pratica, sulla valutazione della comunicazione pubblica, e questo volume cerca di dare una prima risposta, rivolgendosi specialmente agli operatori del settore, ai funzionari pubblici, ai valutatori di politiche pubbliche, con una trattazione teorica ed esempi pratici, e in particolare con la descrizione di alcune tecniche specifiche, utili per indagare questo ambito davvero delicato e particolare. Introduzione di Paolo Mancini.
15,00 14,25

Sociologie della comunicazione

Libro: Libro in brossura
editore: Laterza
anno edizione: 2007
pagine: XII-282
Abbracciando un ampio arco temporale, questo manuale ricostruisce l'evoluzione della comunicazione umana e gli approcci, prevalentemente sociologici, che l'hanno analizzata. La novità del volume è l'attenzione ad ampio raggio con cui viene inquadrata la disciplina, combinando insieme la storia della comunicazione e le sue teorie. Il libro si sofferma in particolare su figure o problemi chiave che segnano tappe di snodo fondamentali lungo la strada evolutiva della comunicazione, e mette così in luce alcuni eventi che, sebbene di grande rilevanza per la storia del gusto, delle mode e delle stesse strutture comunicative, raramente trovano spazio nei manuali tradizionali. Più in particolare, Alberto Abruzzese tratta dei processi di modernizzazione, della nascita delle comunicazioni di massa, dello sviluppo dell'industria culturale, delle ricadute dell'evoluzione tecnologica nel periodo dalla prima Rivoluzione Industriale fino agli anni Cinquanta del Novecento, mentre Paolo Mancini affronta il tema dei mass media nella contemporaneità.
24,00 22,80

Il sistema fragile. I mass media in Italia tra politica e mercato

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 2002
pagine: 144
In questo volume viene tracciato un agile profilo critico del sistema delle comunicazioni di massa in Italia, con particolare riferimento alla televisione e al mondo della carta stampata, nonché ai rapporti tra mass media e vita politica.
20,20 19,19

Manuale di comunicazione pubblica

Manuale di comunicazione pubblica

Libro
editore: Laterza
anno edizione: 2002
pagine: 239
Questo volume fornisce una introduzione ai soggetti, ai concetti, alle aree tematiche, alle metodologie della comunicazione dei diversi campi dell'agire sociale. L'autore prende in esame l'approvazione della legge 150 del giugno 2000 che ha radicalmente modificato l'assetto professionale introducendo anche nuovi bisogni di formazione e aggiornamento per quanto riguarda l'amministrazione pubblica. Un settore che a sua volta ha visto sviluppare ambiti e problemi inediti di interrelazione e di dialogo con i cittadini con l'introduzione delle nuove tecnologie.
20,00

Sussurri e grida dalle Camere. L'informazione politico-parlamentare in Italia
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.