Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Gallo

Biografia e opere di Paolo Gallo

Fuori dal labirinto. Innovazione, tecnologia e i pregiudizi sulla transizione energetica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 116
La transizione energetica è un percorso complesso che, negli ultimi anni, è stato per giunta ostacolato e rallentato da preconcetti ideologici e narrazioni semplicistiche. In Fuori dal labirinto, Paolo Gallo smonta l'idea che esista una soluzione semplice e universale per raggiungere l'obiettivo della decarbonizzazione, sottolineando piuttosto la necessità di un approccio fondato sulla neutralità tecnologica. In altre parole, non esiste un'unica strada per la transizione, bensì un metodo e un insieme di strategie che valorizzino le tecnologie oggi disponibili, e quelle che verranno: dagli sviluppi dell'intelligenza artificiale al sector coupling tra reti elettriche e del gas, dall'idrogeno ai biocarburanti, senza escludere soluzioni già consolidate e affidabili. Il labirinto è la metafora perfetta per descrivere la transizione verso un futuro più sostenibile, sicuro e competitivo, un cammino che è un dedalo di scelte, vicoli ciechi e opportunità ancora da esplorare. Ma, come in ogni labirinto, occorre evitare il rischio di smarrirsi seguendo percorsi precostituiti, guidati dall'ideologia e dalla promessa di facili scorciatoie. Attraverso un approccio razionale e pragmatico, Paolo Gallo offre una bussola per orientarsi tra dogmi e realtà, politica ed economia, dimostrando che solo una visione aperta e innovativa può realmente portarci fuori dal labirinto dell'indecisione e delle illusioni, verso una transizione energetica sostenibile, competitiva e concreta.
15,00 14,25

I contratti. Le promesse unilaterali. L'apparenza

Libro: Libro rilegato
editore: Giappichelli
anno edizione: 2017
pagine: XIII-659
60,00 57,00

Pene private e responsabilità civile

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 1996
pagine: IX-224
14,46 13,74

13,43 12,76

Istituzioni di diritto privato. Ediz. minore

Libro
editore: Giappichelli
anno edizione: 2001
pagine: XXXII-612
28,92 27,47

Arricchimento senza causa. Artt. 2041-2042

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2003
pagine: X-168
16,50 15,68

Arricchimento senza causa e quasi contratti (i rimedi restitutori)

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2008
pagine: XII-304
Analizza in modo estremamente approfondito e completo uno degli istituti classici del diritto privato, l'arricchimento senza causa, al fine di offrire un quadro aggiornato e completo della materia.
40,00 38,00

Trattato del contratto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2010
pagine: 2704
L'opera, divisa in tre tomi approfondisce, con un commento di altissimo profilo scientifico, la disciplina codicistica del contratto e la normativa complementare in materia, attraverso l'analisi della dottrina maggiormente accreditata e di tutta giurisprudenza di legittimita' e di merito.
210,00 199,50

Contratto e buona fede. Buona fede in senso oggettivo e trasformazioni del contratto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 1217
Il volume, in materia di buona fede in senso oggettivo, giustizia contrattuale e trasformazioni del contratto, prendendo le mosse dalla concezione classica del contratto, esamina l'evoluzione della disciplina contrattuale e degli figure relative, quali l'annullabilità, l'errore, il dolo e la violenza, anche sulla base del nuovo diritto del consumo e dei testi di soft law che recentemente hanno dato nuovi impulsi riformatori.
64,00 60,80

16,00 15,20

L'arte di crescere. 7 passi per diventare leader

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 368
Viviamo in un’epoca di grandi e continui cambiamenti, spesso imprevisti, e abbiamo bisogno di riconsiderare le nostre priorità – sia professionali sia personali – per assicurarci di essere nella migliore posizione per avere un impatto positivo sulle persone, le organizzazioni e gli ambienti che ci circondano. I nostri tempi ci richiedono risposte innovative e di essere noi stessi artefici del cambiamento: con L’arte di crescere Paolo Gallo offre una guida chiara attraverso sette fasi chiave dello sviluppo personale e professionale, con l’obiettivo di trovare una soddisfazione vera e duratura in quello che facciamo. Attraverso 7 passi per diventare leader, questo libro fornisce tutti gli strumenti e i consigli pratici di cui abbiamo bisogno per rivalutare le nostre priorità e fare le scelte necessarie per rimettere a fuoco la nostra vita, la nostra carriera e il rapporto col mondo che ci circonda, incidendo positivamente in ogni ambito.
19,00 18,05

Introduzione al diritto comparato. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2018
pagine: XX-740
Il lavoro "Istituti giuridici" costituisce il secondo volume di un’opera in tre volumi intitolata: Introduzione al diritto comparato; in particolare mentre il primo volume è dedicato ad un’esposizione generale dei grandi sistemi giuridici, il secondo è specificamente dedicato all'esposizione comparata dei principali Istituti giuridici del diritto privato attinenti al contratto, all'apparenza, all'arricchimento senza causa, alla responsabilità civile, alla famiglia, alle successioni, alla prescrizione nonché al controllo di legittimità costituzionale delle leggi; il terzo volume è infine dedicato all'analisi economica del diritto. L’opera di carattere istituzionale ed introduttivo è destinata in particolare agli studenti al primo approccio con il diritto comparato, nonché ai professionisti interessati a conoscere i principali istituti giuridici del diritto privato in una prospettiva comparatistica, che tenga conto non solo del diritto italiano, francese e tedesco, ma anche inglese ed americano.
57,00 54,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.