Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Colombo

Biografia e opere di Paolo Colombo

26,00 24,70

Io gioco

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 240
Quando Elena scopre la passione per il calcio, attorno e dentro di lei molte cose cambiano. Inizia ad allenarsi e per una serie di coincidenze si trova a giocare un campionato in una squadra maschile insieme alla sua amica Marina: è una vera rivoluzione, perché è la prima volta che accade una cosa del genere nel calcio. Molti non ne saranno contenti e le due ragazze si scontreranno presto con nuove difficoltà. Nonostante le tantissime sfide, con l’aiuto dell’allenatore Bruno, Elena si distingue per il suo talento e la sua determinazione, dimostrando che la coesistenza e la collaborazione fra ragazze e ragazzi ‒ anche sui campi verdi ‒ può portare, in tanti modi, al successo. E a cambiare, almeno un po’, il mondo. C’è chi gioca per vincere. E chi per cambiare le regole del gioco. Età di lettura: da 12 anni.
15,00 14,25

Il segreto di Nefertiti

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 256
Al Museo Egizio del Cairo stanno accadendo alcuni fatti misteriosi: antichi papiri spariscono nel nulla, inquietanti presenze si aggirano per i corridoi, un archeologo scompare in circostanze oscure... Aziz e Patrick cominciano a indagare: tutti gli indizi portano verso una tomba introvabile, quella della leggendaria regina Nefertiti. Età di lettura: da 9 anni.
11,50 10,93

Un sogno cosi

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 352
A Milano, nel 1952, la primavera arriva dolce e prepotente. Carlo ha poco più di vent’anni e con la sua Lambretta sfreccia nel quartiere periferico del Giambellino, tra prati incolti e palazzi in costruzione, tra il fermento della rinascita e le cicatrici della guerra. Durante quegli anni di fame e bombardamenti, nella sua famiglia ci si è improvvisati commercianti. Si è sopravvissuti, ed è già stato tanto. Ma adesso Carlo ha in mente qualcosa di più: aprirà un negozio, di ferramenta, e in quei pochi metri quadrati costruirà – un chiodo, una vite, un bullone alla volta – il suo piccolo miracolo nel turbinare imminente del grande miracolo economico italiano. Intanto l’America si avvicina, i televisori entrano nei salotti, in città nasce il primo supermercato, spuntano semafori e si moltiplicano automobili che correranno su strade prima inesistenti: cresce un profondo senso di libertà, fosse anche solo quella di andarsene una giornata al mare per assaporare l’incommensurabile bellezza della terra in cui si vive, di rendere propria una musica capace di farsi anima, di assaggiare i germogli di una cultura che sboccia con mezzi mai avuti a disposizione. È un intenso e fattivo affaccendarsi, denso di lavoro ma intessuto di sentimenti. Di amore: come quello di Carlo per Liliana, ingenua e delicata, trasparente e spontanea, capace di essere moglie e madre in un modo anch’esso diverso, più libero e felice. Il mondo preme e si agita intorno a quella giovane coppia in un ribollire di speranze, promesse e trasformazioni epocali, ma anche di mutamenti minuscoli, sottili, quasi invisibili che si scoprono comunque degni di memoria, parti di un avvenire che giorno dopo giorno si tramuta in presente. Nella parabola privata di una famiglia, la sua, Paolo Colombo traccia un’epopea che si svolge nella cornice della Storia collettiva del nostro paese: con le sue miserie, i suoi riscatti e, più spesso di quanto siamo soliti pensare, i suoi squarci di grandiosità. E tutto – davvero tutto – è importante, perché ogni singolo tassello contribuisce alla costruzione di ciò che siamo stati. Di ciò che siamo. E di ciò che ancora potremmo essere. È così che va con la Storia e con la vita: ci siamo immersi dentro. Inevitabilmente, irrimediabilmente. I più fortunati remano. Tutti gli altri nuotano, più o meno goffi.
20,00 19,00

Bella storia. Gli Egizi. Il segreto di Nefertiti

Bella storia. Gli Egizi. Il segreto di Nefertiti

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2023
pagine: 272
Al Museo Egizio del Cairo stanno accadendo alcuni fatti misteriosi: antichi papiri spariscono nel nulla, inquietanti presenze si aggirano per i corridoi, un archeologo scompare in circostanze oscure... Aziz e Patrick cominciano a indagare: tutti gli indizi portano verso una tomba introvabile, quella della leggendaria regina Nefertiti. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Il bis-bis nonno di Greta Thunberg. Alla scoperta di Alexander Von Humbold, l'inventore dell'ecologia

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 128
Anna e Paolo sono ormai adulti ma, da ragazzini, ricordano di aver faticato a capire il mondo e di aver pensato di migliorarlo: oggi, di fronte ai disastri ambientali, si accorgono che le intuizioni dei giovani sono spesso illuminanti e che cambiare le cose è diventato ancora più urgente. In questo percorso hanno incontrato uno straordinario compagno e maestro di vita: Alexander von Humboldt, esploratore, scienziato, naturalista e geografo vissuto tra la fine del Settecento e l’inizio dell’Ottocento. Come tanti altri, Alexander è stato un bambino incompreso nella sua passione per la natura: è riuscito però a farsi strada, a intraprendere inimmaginabili viaggi alla scoperta di nuovi mondi, a penetrare la natura profonda di tanti fenomeni. E si è sempre impegnato a condividere le sue conoscenze con gli altri. Poi, proprio come in un romanzo giallo, sembra essere stato cancellato dalla memoria di tutti. Ma se oggi i giovani nipoti di Von Humboldt lottano per salvare il pianeta, lo si deve un po’ anche a lui. Questo libro racconta la sua vita e il fantastico modo di intendere il sistema naturale che ci ha regalato. Età di lettura: da 11 anni.
13,00 12,35

Le avventure di Huckleberry Finn. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 573
"Ero sicuro di vedere in lontananza, in mezzo agli alberi, il bagliore di un falò. Mi sono avvicinato piano, con molta cautela, fino ad arrivare a vedere un uomo sdraiato per terra. Per poco non mi piglia un colpo. Aveva una coperta intorno alla testa, e la testa gli andava quasi sul fuoco. Allora mi sono appostato dietro a dei cespugli, a un paio di metri da lui, senza staccargli gli occhi di dosso. Ormai si vedeva il grigiore dell'alba. L'uomo ha fatto uno sbadiglio e si è stiracchiato, gettando via la coperta, ed era Jim, quel Jim della signorina Watson! Quant'ero contento di vederlo!, giuro. Salto fuori dai cespugli e gli dico: Ciao, Jim". I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Età di lettura: da 9 anni.
8,90 8,46

Il segreto di Nefertiti

Il segreto di Nefertiti

Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 256
Un mistero avvolge il Museo Egizio del Cairo: antichi papiri spariscono nel nulla, inquietanti presenze si aggirano per i corridoi e quando un famoso archeologo viene trovato morto, la situazione precipita. Aziz, un ragazzino di origini egiziane, e Patrick, il suo migliore amico, cominciano a indagare. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Ho fatto gol in Champions!

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 96
Semifinale di Champions. La tensione nello stadio è alle stelle. Mancano solo tre minuti al termine della partita e la tua squadra del cuore deve segnare ad ogni costo. Tu cosa faresti? Be', c'è chi, senza pensarci due volte, si mette a correre! Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

Principi di tecnologie farmaceutiche

Principi di tecnologie farmaceutiche

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2015
pagine: 744
La seconda edizione di "Principi di tecnologia farmaceutica" mantiene le caratteristiche fondamentali che hanno decretato il successo della precedente: un testo pensato e indirizzato agli studenti dei corsi magistrali di Farmacia, di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e di Biotecnologie, nonché dei CdS triennali dell'area farmaceutica. Non a caso ADRI TELF (l'associazione docenti e ricercatori di Tecnologie e Legislazione farmaceutiche) ha collaborato tramite numerosi docenti e ricercatori provenienti da differenti atenei, autori di molti dei capitoli del libro. Ciò ha consentito di giungere a un testo che, nel rispetto delle particolari competenze e specificità delle singole sedi universitarie, può certamente costituire il sapere comune nell'ambito dell'insegnamento della tecnologia farmaceutica in Italia. Naturalmente, questa nuova edizione è stata largamente riorganizzata e aggiornata. I contenuti sono stati raccolti in 6 Parti che meglio possono articolare i vari capitoli: Aspetti generali delle tecnologie farmaceutiche, Operazioni tecnologiche di base, Progettazione e sviluppo dei medicinali, Preparazioni farmaceutiche, Altre preparazioni e dispositivi medici, Normativa e organizzazione della produzione. Conclude il volume un'appendice di Farmacoeconomia. Sul sito dedicato al libro all'indirizzo online.universita.zanichelli.it/colombo, sono disponibili oltre 400 test di autovalutazione.
101,40

Materiali per l'ingegneria civile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 291
27,00 25,65

41,32 39,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.