Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paola Lucarelli

Biografia e opere di Paola Lucarelli

Intrecci. Pedagogia. Per il 5° anno delle Scuole superiori. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
19,05 16,57

Intrecci. Antropologia e Sociologia. Per il 3° 3 4° anno delle Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
20,05 17,44

Intrecci. Psicologia. Per il 3° e 4° anno delle Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
20,05 17,44

Intrecci. Antropologia, Sociologia e Metodologia della ricerca. Per il triennio delle Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
39,65 34,50

Intrecci. Antropologia e Sociologia. Per il 5° anno delle Scuole superiori. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
16,45 14,31

Intrecci. Pedagogia. Per il 3° e 4° anno delle Scuole superiori. Volume Vol. 1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
18,00 15,66

28,00 26,60

Laurea e professione. Percorsi indirizzi e luoghi di interesse: una mappa per orientarsi nella scelta del lavoro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 263
Il volume sulle professioni introduce il lettore ad una storia e ad un'idea. La storia è quella dei servizi di placement dell'Università degli Studi di Firenze, a partire dai quali si situano le ricerche presentate nell'opera. È una storia giovane, ma intensa, da condividere e diffondere. L'idea che corre fra i saggi che compongono il libro, prendendo le mosse dal rapporto tra cambiamento delle professioni e trasformazione del mercato del lavoro, riguarda la centralità che i servizi di orientamento al lavoro e placement hanno assunto nell'Università odierna per gli studenti, per i laureati, per i docenti, al fine di sostenere e coadiuvare l'alta formazione per il futuro e nel futuro. Professioni, professionalità, mondo del lavoro divengono così le tre direttrici su cui è indispensabile contribuire a costruire la consapevolezza di ogni studente, laureato, dottore di ricerca. La mappa delle professioni mira a favorire tale costruzione accompagnando l'utente nei percorsi delle conoscenze e delle competenze, sia tecniche che 'soft', di ciascun mestiere, sollecitando capacità critica, riflessività, immaginazione e innovazione.
24,00 22,80

Contratti commerciali di durata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 297
Il volume si concentra sulla valorizzazione di due aspetti fondamentali delle relazioni imprenditoriali, la fiducia e la cooperazione, e punta a valorizzarli poiché rappresentano gli ingredienti che permettono al rapporto fra le imprese di funzionare e produrre le utilità attese. L'analisi scientifica apre un nuovo orizzonte sui rimedi ai problemi che affliggono le relazioni commerciali a causa di sopravvenienze imprevedibili, squilibri originari tra i contraenti, crisi da inadempimento, e approda a una funzione del diritto che stimoli gli imprenditori a essere nel mercato attori capaci, proattivi, consapevoli e competenti. Nella lettura che il volume propone, il fuoco stretto puntato fino a oggi dagli studiosi sulla volontà contrattuale si allarga sul significato pieno e complesso dell'autonomia negoziale che comprende anche i valori della responsabilità e della competenza. Il contratto di durata si è rivelato terreno di elezione per l'espressione dell'iniziativa e della capacità dell'imprenditore di costruire e preservare le relazioni commerciali fondate su accordi di natura composita fatta di disciplina e relazione, di contratto e meta-contratto, di volontà cristallizzate (che garantiscono la nascita e disciplinano la morte del rapporto) e volontà flessibili (che, libere e mutevoli, rinnovando l'accordo per adeguarlo al contesto, lo accompagnano e sostengono nel tempo). La crisi del rapporto è stata letta e analizzata in tale prospettiva e ha condotto a pensare a strumenti nuovi per la sua soluzione.
19,00 18,05

Mediazione e progresso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 419
Il presente volume esamina pertanto tutte le questioni legate alla mediazione, istituto inserito dalla l. 28/2010, attraverso un commento che approfondisce sia le questioni meramente giuridiche che quelle di carattere sociologico.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.