Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paola Giovetti

Biografia e opere di Paola Giovetti

Il profeta

Libro
pagine: 96
12,90 12,26

Celebrità e misteri. Quando Kafka parlava con gli angeli e Einstein studiava la telepatia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 218
Più si studiano a fondo le vite di personaggi di grande levatura e prestigio, più si trovano notizie sul loro coinvolgimento, spontaneo o per studio, col paranormale. Perché raccontare di queste loro esperienze? Per far scoprire risvolti caratteriali sconosciuti ai più e invogliare altri a seguire la strada della ricerca in un ambito ricco di intuizioni e promesse importanti per la visione del mondo e per una migliore conoscenza di noi stessi. Alcuni, tra i tanti personaggi toccati dalla ricerca della Giovetti: Franco Battiato, Arthur Conan Doyle, Cristina di Svezia, Gabriele D’Annunzio, Albert Einstein, Sigmund Freud, Johann Wolfgang von Goethe, Victor Hugo, Carl Gustav Jung, Franz Kafka, Immanuel Kant, Thomas Mann, Adriano Olivetti, Giovanni Papini, Nino Rota, Giuseppe Tartini, William Butler Yeats…
18,50 17,58

Roberto Assagioli. La vita e l'opera del fondatore della psicosintesi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
Roberto Assagioli (1888-1974) fondò la psicosintesi agli inizi del ’900, una corrente psicologico-esistenziale il cui interesse è ancora vivo anche e soprattutto perché è una “psicologia per l’uomo sano”: è l’arte di educare se stessi e gli altri per costruire un mondo migliore. Assagioli, oltre che di medicina, psichiatria e psicologia, si occupò di letteratura, esoterismo, questioni sociali, educative e spirituali. Ebreo di nascita, mostrò sempre estremo rispetto per tutte le religioni. Contribuì allo sviluppo della psicologia umanistica e transpersonale e fu uno dei fondatori della medicina psicosomatica. L’autrice ne narra la vita attraverso documenti di prima mano, testimonianze di chi l’ha conosciuto e traccia un quadro ampio ed esauriente del suo pensiero. Introduzione di Sergio Guarino.
19,50 18,53

Fantasmi e apparizioni. Sedute spiritiche, luoghi infestati, dame bianche. Le grandi inchieste e il parere della scienza

Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2024
pagine: 192
Le storie di fantasmi hanno sempre affascinato l'uomo, in qualunque tempo e modo si siano presentate, e la casistica è molto ampia. Questo affascinante volume vuole darne una panoramica completa, tra castelli infestati, Dame Bianche, apparizioni prima e dopo la morte, fantasmi nelle sedute spiritiche e fantasmi nella letteratura, ma offre al lettore anche approfondimenti sulle grandi inchieste di oggi e del passato, nonché sul parere in materia degli scienziati. Un libro imprescindibile per tutti gli appassionati di fantasmi, proposto da una firma autorevolissima nel mondo dell'esoterismo.
16,00 15,20

Gustavo Adolfo Rol. L'uomo oltre l’uomo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 200
Basato su scritti inediti di Gustavo Rol (lettere, diari e testi solo di recente depositati in Archivio), questo libro ricostruisce e ripercorre attraverso questi documenti e testimonianze di prima mano la vita, per certi aspetti ancora misteriosa e poco conosciuta, del grande Illuminato torinese; la traumatica improvvisa scoperta della sua eccezionalità, il travaglio interiore che ne seguì, l’accettazione dopo una profonda crisi interiore e la scelta di vivere “come uomo tra gli uomini” in maniera riservata e dedita al bene, onorando al tempo stesso i doni di cui era dotato in maniera unica e irripetibile. Egli non attribuiva a se stesso tali doni e tali “possibilità”, ma faceva riferimento alla dimensione dello Spirito e ad essa costantemente rimandava. Le lettere custodite in Archivio e rese note per la prima volta in questo libro raccontano anche le grandi amicizie di Rol con personaggi celebri quali Pitigrilli, Federico Fellini, Franco Zeffirelli, Nino Rota, Angelo Dragone, i dirigenti della Fiat e tanti altri che partecipavano alle celebri serate nelle quali con stupefacente facilità Rol produceva incredibili fenomeni; mentre centinaia di lettere di riconoscenza attestano la sua opera infaticabile e silenziosa per allievare le pene fisiche e morali del suo prossimo, consigliare, guidare. L’autrice ha conosciuto personalmente Gustavo Rol, ha partecipato più volte alle sue serate e su di lui ha compiuto una vasta inchiesta tesa a ricostruirne in maniera ben documentata la vita e l’opera. Prefazione di Anselma Dell’olio. Postfazione di Franco Rol.
23,50 22,33

Maria Montessori. Una biografia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 160
A Maria Montessori (1870-1952) dobbiamo una nuova comprensione del bambino e un nuovo modo di intendere sia l’insegnamento che la formazione dei docenti. Il suo famoso Metodo è utilizzato in tutto il mondo e trova echi e riflessi anche dove non viene ufficialmente citato. Maria Montessori è però molto più di questo. Ambasciatrice di pace (fu proposta tre volte per il Premio Nobel), viaggiò instancabilmente in Europa, America e India per annunciare la “scoperta del bambino” e far capire che se si vuole un’umanità migliore è dal bambino che bisognoa cominciare perché il bambino è il padre dell’uomo, è la speranza per il futuro. In questo libro, oggi opportunamente aggiornato, vengono messi in luce aspetti ancora poco noti della vita della grande pedagogista : le sue lotte per il femminismo e per il diritto della donna al voto, il complesso rapporto con Mussolini e il regime fascista, la pesante e certamente sofferta contraddizione personale che non le consentì di tenere presso di sé il figlio Mario nato da una libera relazione con un collega; il rapporto con la teosofia e la Società Teosofica, rapporto molto più importante di quanto non si sia finora pensato. Un ritratto ampio e completo di una personalità complessa, di una donna che ha vissuto appieno la sua epoca, superandola e proiettandosi verso i tempi moderni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.